Vai al contenuto

POMPA BENZINA


andrea83

Messaggi consigliati

Gianfranco grazie per il trucchetto per seguire le discussioni...............penso che ora non sbaglio piu'....!!

se avessi saputo che quel sito "discoremoto" era roba tua , andavo sul sicuro e non avrei neanche fatto la domanda sul forum...!!!

comunque grazie per la disponibilità che avete nei miei confronti che con internet sono una frana...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti gli Africani :lol:

 

Ho da porvi un paio di domande:

 

- Con quale materiale va saldato il diodo? Rame o piombo?

 

- Cercando sulla baia ci sono molte inserzioni riguardo al diodo 1N4007 ma oltre qualche breve spiegazione tecnica non viene fornito nessun tipo di dettaglio. Mi chiedevo se questi diodi sono tutti uguali oppure ne esistono di varie qualità. Leggendo un inserzione veniva riportata la seguente dicitura: "Rispetta la normativa ROHS" e quindi mi è venuto il dubbio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti gli Africani :lol:

Ho da porvi un paio di domande:

- Con quale materiale va saldato il diodo? Rame o piombo?

Le saldature vanno fatte a Stagno... lo vendono con l'anima interna disossidante nei negozi di elettronica

 

- Cercando sulla baia ci sono molte inserzioni riguardo al diodo 1N4007 ma oltre qualche breve spiegazione tecnica non viene fornito nessun tipo di dettaglio. Mi chiedevo se questi diodi sono tutti uguali oppure ne esistono di varie qualità. Leggendo un inserzione veniva riportata la seguente dicitura: "Rispetta la normativa ROHS" e quindi mi è venuto il dubbio.

L'1N4007 è uno e basta... ma è meglio se lo vai a prendere in un negozio di componenti elettronici... costa 30Cent.

Cercheranno di rifilarti 1N4002 dicendoti che è la stessa cosa... ma non è proprio vero... sono molto simili come caratteristiche ma varia la corrente di picco... che nell' 1N4007 è di 1000 Volt mentre nell'altro sono solo 100 Volt.

Qui hai il Datasheet

 

1n4007.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Le saldature vanno fatte a Stagno... lo vendono con l'anima interna disossidante nei negozi di elettronica

 

 

L'1N4007 è uno e basta... ma è meglio se lo vai a prendere in un negozio di componenti elettronici... costa 30Cent.

Cercheranno di rifilarti 1N4002 dicendoti che è la stessa cosa... ma non è proprio vero... sono molto simili come caratteristiche ma varia la corrente di picco... che nell' 1N4007 è di 1000 Volt mentre nell'altro sono solo 100 Volt.

Qui hai il Datasheet

 

1n4007.jpg

 

 

Grazie Gianfranco, impeccabile come sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

una domanda anchio,visto che per il momento mi tengo su la pompa cosi com'è e poi gli farò la modifica io da cantinaro non appena avrò tempo lo vorrei fare su una pompa di scorta per non toccare la sua (non si sa mai,anni di onorato servizio e grazie a dio ancora nessun problema)

1: come devo collegare i tubi di preciso per bypassare la pompa? avreste una foto? in modo che almeno se capita qualcosa in giro so come cavarmela

2: dove trovo una pompa usata,a poco prezzo? esiste qualche ricambista che tratta magari parti di moto demolite? in alternativa quella del burgman500 può alloggiare nel vano pompa della regina senza modifiche?

3: per togliere la pompa nella rd04 devo prendermi un giorno di ferie o è un operazione per così dire ambulatoriale? perchè io ancor anon ho mica capito... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti sono qui per chiedervi aiuto.

Dopo aver fatto tesoro delle spiegazioni che spesso danno i più esperti sono qui a chiedere di un problema trattato più volte e che pensavo di aver debellato .

Veniamo al dunque oggi primo giorno di moto dopo la sosta invernale la mia amata mi ha lasciato a piedi causa pompa di benzina.

Tornato a casa monto una pompa facet modello 60104 nuova e qui la brutta sorpresa la moto continua a non andare ,i sintomi sono quasi impotenza nel salire di giri ,e scoppiettio continuato.

come si spiega tutto ciò?

un altra domanda riesco a trovare il kit riparazione per le puntine in italia sto a casa solo una settimana e vorrei poter farmi un giro.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono qui per chiedervi aiuto.

Dopo aver fatto tesoro delle spiegazioni che spesso danno i più esperti sono qui a chiedere di un problema trattato più volte e che pensavo di aver debellato .

Veniamo al dunque oggi primo giorno di moto dopo la sosta invernale la mia amata mi ha lasciato a piedi causa pompa di benzina.

Tornato a casa monto una pompa facet modello 60104 nuova e qui la brutta sorpresa la moto continua a non andare ,i sintomi sono quasi impotenza nel salire di giri ,e scoppiettio continuato.

come si spiega tutto ciò?

un altra domanda riesco a trovare il kit riparazione per le puntine in italia sto a casa solo una settimana e vorrei poter farmi un giro.grazie a tutti

 

se non hai tempo per aspettare i pezzi fai prima a sostituirla con quella di plastica a depressione di uno sputer

sul forum trovi quale sputer demolire per prenderti la pompa... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

se non hai tempo per aspettare i pezzi fai prima a sostituirla con quella di plastica a depressione di uno sputer

sul forum trovi quale sputer demolire per prenderti la pompa... :lol:

 

Grazie nux. Per il consiglio,comunque problema risolto avevo invertito i fili mannaggia a me ora ordino i ricambi e metto a nuovo la vecchia pompa originale per il momento la facet sembra andare bene .

Per la cronaca esattamente 50000 km rd07a

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...