Vai al contenuto

modifica con forcelle ktm lc8


mex76

Messaggi consigliati

hey mex....quanto sei alto???

io sono 1.75 e senza riser mi trovo benissimo a guidare sia in piedi che seduto......a colpo d'occhio mi sembrano un tantino troppo alti......

sono questioni personali le sensazioni di guida,su questo non discuto.......ma tempo fa ero anche io un patito del manubrio alto.....poi man mano che imparavo ad andare "piu forte" (passatemi il termine)

ho iniziato ad abbassare drasticamente le altezze.....fino a tenere il manubrio senza rialzi.......

trovo che sia molto piu gestibile la moto e le "sensazioni" che vengono su dalla forcella piu "sincere e dirette"!

non sembra ma i riser in qualche maniera smorzano determinate sensazioni.......non riesco a descrivere meno vagamente questre sensazioni.......sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

sono 1.78. i riser dovrebbero compensare la piega del nuovo manubrio che è molto più bassa dell'originale. poi ne ho fatti due tipi, uno più vicino all'originale,l'altro un pò più alto. l'ideale era provarli ed eventualmente eggiustarli anche perchè la piega è completamente diversa ...comunque a me piace bello alto e dritto ....oh sto parlando del manubrio :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

meno male che parli del manubrio!!! per un attimo ho dubitato......!!! :D

li non c'è altro da fare che provare e cercare la modifica che porti al feeling che uno cerca nella propria moto.

ma a che punto sei???

sei ancora disperso nel mar morto???

qui l'estate passa veloce come Buffon col suv in zona ZTL!!

Dacci dentro mi raccomando!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine quali piastre hai usato?

 

Se ho visto bene in quelli che hai usato non ci sono i fine corsa e non hai messo il blocchetto di accensione.

 

Visto che ci devo passare anch'io (mi sono procurato le forcelle del 950 adv), il perno ruota lo hai fatto fare ex-novo o sei partito da quello ktm tornendolo da 30 fino a 17 mm?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

i finecorsa li ho già fatti e sto facendo anche una piastrina per montare il bloccasterzo. metto foto tra un pò....

 

il perno ruota ktm non si può tornire, è un tubo! o lo rifai nuovo o utilizzi quello AT con delle boccole su entrambi i piedini.

ma hai un avantreno completo adV? perchè io ho usato solo le forcelle. le piastre sono del ktm cross.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

i finecorsa li ho già fatti e sto facendo anche una piastrina per montare il bloccasterzo. metto foto tra un pò....

 

il perno ruota ktm non si può tornire, è un tubo! o lo rifai nuovo o utilizzi quello AT con delle boccole su entrambi i piedini.

ma hai un avantreno completo adV? perchè io ho usato solo le forcelle. le piastre sono del ktm cross.

Grazie per le info sul perno, così non spreco tempo e soldi a trovarne uno ktm, ma il perno AT è abbastanza lungo?

Magari avessi tutto l'avantreno, purtroppo ho solo le forcelle del 950 adv, ora cercherò delle normali piastre da cross o enduro ktm con interasse 190 e poi via con le varie modifiche ed adattamenti, che, ovviamente termineranno il prossimo anno :lol: .

Io però per non restare senza moto mi sono anche procurato anche un'altra coppia di cerchi AT :ph34r: che mi serviranno per le misure e le prove senza tener ferma la regina.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora preparati ad un bagno di sangue :P :P

 

no scherzo, avere un altra coppia di ruote è ottimo per lavorare con calma, ma devi avere una altra coppia di tutto: perno ruota, cannotto, telaio pinze...un altra moto insomma. forse ho esagerato ma almeno il perno ruota se lo vuoi usare ci vuole anche se a sto punto ti rifai tutto, boccole e perno nuovo e non tocchi niente sulla moto, finchè non hai l'avantreno pronto da montare....poi dovrai per forza tirare giù tutto per fare cannotto e adattare pinze freno con staffe dedicate l'UNICO VERO PROBLEMA SONO LE STAFFE :o

infatti se trovi il resto dell'avantreno ADV è semplicissimo montare le forcelle. pensaci se non hai fretta cerchi con calma i pezzi adv. Se poi vuoi un disco solo il gioco è gia fatto si trovano un sacco di ruote ktm cross enduro. ci metti il 320 e via.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora preparati ad un bagno di sangue :P :P

 

no scherzo, avere un altra coppia di ruote è ottimo per lavorare con calma, ma devi avere una altra coppia di tutto: perno ruota, cannotto, telaio pinze...un altra moto insomma. forse ho esagerato ma almeno il perno ruota se lo vuoi usare ci vuole anche se a sto punto ti rifai tutto, boccole e perno nuovo e non tocchi niente sulla moto, finchè non hai l'avantreno pronto da montare....poi dovrai per forza tirare giù tutto per fare cannotto e adattare pinze freno con staffe dedicate l'UNICO VERO PROBLEMA SONO LE STAFFE :o

infatti se trovi il resto dell'avantreno ADV è semplicissimo montare le forcelle. pensaci se non hai fretta cerchi con calma i pezzi adv. Se poi vuoi un disco solo il gioco è gia fatto si trovano un sacco di ruote ktm cross enduro. ci metti il 320 e via.

 

Che sarà un bagno di sangue ne sono convinto anch'io :unsure: però ormai le forcelle le ho prese e quindi....

 

Penso però che i 2 problemi maggiori siano il perno ruota (e relative boccole e distanziali) e le staffe delle pinze perchè per il cannotto avrei deciso di prendere quello della ruggedroads, montarlo direttamente sulla piastra ktm e con 100 euro mi tolgo il problema e non ci penso più.

 

La ruota anteriore che ho è completa di perno, mi mancano solo i dischi, ma pensavo di comprarne una coppia così la ruota sarà intercambiabile senza dover montare/smontare niente, ho fatto così perchè mi conosco e se comincio un lavoro dovendo smontare pezzi dalla moto va a finire che per un anno non la uso più.

 

Per le pinze devo farci un pensierino perchè si trovano quelle brembo (avrei trovato una coppia per caponord che se non sbaglio sono identiche a quelle montate su ktm 950 adv) a poco e si trovano pure le staffe ktm usate per cui deciderò il da farsi più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi anche io sono in procinto di fare la modifica, sicuramente questo invero, ora mi sto guardando intorno e se trovo i pezzi inizio a comprarli..

 

un dubbio che ho e che non sono riuscito a chiarire utilizzando la funzione cerca del forum riguarda il cambio dei cuscinetti di sterzo, da sfere (originali) a rulli... bisogna fare delle piste? basta metterli su? non l'ho proprio capito..

 

 

Grazie mille! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

un dubbio che ho e che non sono riuscito a chiarire utilizzando la funzione cerca del forum riguarda il cambio dei cuscinetti di sterzo, da sfere (originali) a rulli... bisogna fare delle piste? basta metterli su? non l'ho proprio capito..

Grazie mille! ;)

 

Vai tranquillo sono perfettamente intercambiabili... "plug and play"

 

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gianfranco! ho cercato ma "ZERO"!! bah :blink:

 

hai mica un codice, una misura utile per comprare quelli giusti..

 

Poi ora mi piacerebbe capire un'altra cosa, facciamo un esempio strampalato..

 

ho delle piastre SUZUKI con un canotto di sterzo compatibile con l'Africatwin.. quindi le monto tranquillamente

 

se volessi cambiare le piastre, dovrò prendere delle piastre after market dedicate alle suzuki da cross!?

mi sembra che il ragionamento sia logico e torni...

 

oppure.. ogni canotto è compatibile con tutte le piastre aftermarket (non credo proprio..)

 

potessi recuperare pezzi su pezzi, mi chiuderei in garage giorno e notte fin tanto che non venga fuori il risultato immaginato nella mia piccola testa bacata! :lol::D:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sarà un bagno di sangue ne sono convinto anch'io :unsure: però ormai le forcelle le ho prese e quindi....

 

Penso però che i 2 problemi maggiori siano il perno ruota (e relative boccole e distanziali) e le staffe delle pinze perchè per il cannotto avrei deciso di prendere quello della ruggedroads, montarlo direttamente sulla piastra ktm e con 100 euro mi tolgo il problema e non ci penso più.

 

La ruota anteriore che ho è completa di perno, mi mancano solo i dischi, ma pensavo di comprarne una coppia così la ruota sarà intercambiabile senza dover montare/smontare niente, ho fatto così perchè mi conosco e se comincio un lavoro dovendo smontare pezzi dalla moto va a finire che per un anno non la uso più.

 

Per le pinze devo farci un pensierino perchè si trovano quelle brembo (avrei trovato una coppia per caponord che se non sbaglio sono identiche a quelle montate su ktm 950 adv) a poco e si trovano pure le staffe ktm usate per cui deciderò il da farsi più avanti.

 

 

si è vero con piastre ktm adv/exc vai di perno rugged e risolvi senza sbatti. ociò però non è detto che monti su tutte le piastre, quelle che ho usato io sono quelle del cross con offset variabile, ed il cannotto è completamente diverso!

comunque non voglio scoraggiarti anzi !!! ti ripeto se trovi anche solo la ruota adv non imbarcarti nel montaggio dell'originale AT. eviti appunto i 2 problemi che hai giustamente detto. io sottolineo "un problema" (le staffe su misura). e senza torni, sbattimenti, calibri vari, componi il tuo " puzzle"

 

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente si sente parlare di sospensioni ad aria senza molle...preso dalla moda del momento ho deciso di installarle sull'africa , non le ho ancora provate, ma posso già dire che il risparmio di peso è davvero notevole...... sembra di non averle :lol:

 

 

 

 

p7140457.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si è vero con piastre ktm adv/exc vai di perno rugged e risolvi senza sbatti. ociò però non è detto che monti su tutte le piastre, quelle che ho usato io sono quelle del cross con offset variabile, ed il cannotto è completamente diverso!

comunque non voglio scoraggiarti anzi !!! ti ripeto se trovi anche solo la ruota adv non imbarcarti nel montaggio dell'originale AT. eviti appunto i 2 problemi che hai giustamente detto. io sottolineo "un problema" (le staffe su misura). e senza torni, sbattimenti, calibri vari, componi il tuo " puzzle"

 

ciaooo

 

A proposito di offset, ho visto che hai quelle 18-20, io avrei trovato sia quelle del exc con offset 19 che quelle del 690 enduro che sono 22-24, le piastre originali adventure hanno offset 18, quelle AT mi sembra che siano tra 18 e 20 (non sono riuscito a misurare bene :unsure: ) . In teoria se mettessi quelle del 690 aumentando l'offset diminuisce l'avancorsa per cui il risultato finale sarebbe di una moto più maneggevole ma meno stabile, però mettendo delle forcelle più lunghe l'avancorsa aumenta e dovrebbe compensare tale diminuzione dovuta all'offset. Magari mi starò facendo delle pippe mentali però non vorrei stravolgere più di tanto l'attuale impostazione

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la marchiatura KTM sulla piastra superiore...........................................almeno mettigli un adesivo di sopra ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

è cosi brutta?? comunque appena metto il salsicciotto renthal non si vede più..

 

ci puoi mettere anche questo per coprire la scritta... volendo ci sono anche in diversi colori

dsc00873lf.jpg

o questa

dsc00872dc.jpg

 

lQjMrUKUjXoQW7x.jpgFeh1showa-yoshimura-aluminum-exaust-decal-emblem-black-rg.jpg

Modificato da duilio72
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

non c'è solo honda semplice?? dai che la trovi

quanto spazio hai?

larghezza - altezza?

puoi fare così .... non sono esperto in grafica!!!! :lol:

oppure un semplice adesivo honda piccolino

p6170399b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Duilio sei un fenomeno! ahahahahahahha

 

Mex mi faccio venire in mente qualcosa per eliminare la scritta KTM su una moto HONDA! un regina per di più! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite duilio72

ragazzi ho già risolto....vi piace di più cosi?? :D

 

perfetto!!!! così è molto meglio.....

non ti chiedo come hai fatto...... sei un passo avanti con la grafica :D

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...