Vai al contenuto

modifica con forcelle ktm lc8


mex76

Messaggi consigliati

Cmq una placchetta la farei fare con quella scritta, è una figata! ahahahah

 

potresti riprendere il blocchetto dell'accensione e relativa piastra! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

dopo vacanze e impedimenti vari la moto non è finite dal rottamaio ma è risorta più in forma che mai!!

aggiungo due fotine sullo stato dei lavori.

 

Per ora si presenta cosi:

 

p9060830.jpg

 

per ora visti i tempi ho deciso di usare il parafngo alto con parasteli tipo cross, anche per motivi di budget..ma in futuro vorrei mettere quello basso e tenere questa soluzione se mi piace come alternativa.

 

qualche dettaglio dello schema (mi sono ispirato a quello della touratech per adv)

 

p8310783.jpg

 

 

 

p9020804.jpg

 

 

 

p8310784.jpg

 

 

i tubi andrebbero accorciati

 

p8310770.jpg

 

 

 

p8310769.jpg

 

 

c'è ancora lavoro da fare:

- prima cosa montare una strumentazione digitale che ho già recuperato. Devo fare la staffa sensore, cablare ecc..

- verniciare la carena , ma volevo farlo insieme al parafango basso

- ritarare la forcella (forse!)

 

 

 

intanto un primo collaudo su strada (e anche su qualche strada polverosa)

 

p9070872.jpg

 

che dire.... mi sembra tutto a posto non nascondo che dopo tutti questi cambiamenti ero un pò in apprensione, ogni tanto mi passava per la mente qualche visione di me col manubrio in mano e la moto che andava dall'altra parte.... ma non è successo niente di tutto ciò (fiuùùù..)

 

l'avantreno risulta più leggero secondo me piastre/perno/telaio fari, manubrio ecc, tolgono un pò di kili e si avvertono, la forcella lavora anche un pò più alta quindi contribuisce ad aumentare la sensazione. rimane stabile almeno quanto prima, avevo paura che fosse molle ma non è cosi, è un pò più sensibile all'inizio, ma poi sostiene bene ( non ho idea di che molle monti), era stata preparata per un uso motard pista e trattati gli steli

per ora mi sembra buona si vedrà..

 

l'assetto generale mi sembra buono, il manubrio contribuisce a dare una bella sensazione, forse l'ho inclinato un pò troppo avanti.

 

intanto si andrà avanti , ma con calma son stufo di sbullonare........

 

ciaooooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo! bel lavoro!! l'avantreno mi piace!!

 

i tubi si, andrebbero accorciati, per sapere, quanto sono lunghi?

 

per il parafango, ti faccio sapere qualcosa, dato che ne ho trovato uno a buon prezzo dove io e un'amico pensavamo di farne qualcuno in più, se ti interessa ti tengo aggiornato..

 

dobbiamo solo capire con quali piedini va bene, e nel caso modificarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella !proprio un bel lavoro,anche io arei tentato di stravolgere la forca,ho in casa una wp da 48 come la tua...lunico dubbio e che mi lascia perplesso e di cambiare l'estetica dell'originale,già se trovassi una a steli tradizionali sarei più propenso..

No per sapere i fatti tuoi cosa hai speso del canotto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi per fare un nuovo perno che si adatti?? solo questo lavoretto ci son voluti (con disegni e misure fatte da me) circa 80/100 euro. ma non è proprio immediato (chiedi a sdraccio :D ) se sbagli di poco lo devi rifare più volte e li son c****i

Link al commento
Condividi su altri siti

queste le foto del parafango.. devo capire se possono andare bene con le mie forcelle..

 

e poi come ti dicevo valutare con un amico la produzione di qualche parafango in più..

 

199308_410176839041979_2145521324_n.jpg

 

185044_410176939041969_966480224_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mica son tanto giusto io.. :lol: va bene vi trovate il mercoledi se non sbaglio

 

Volevo dire se sei di milano...si ci si ritrova il mercoledi sera,questa domenica andiamo al rifugio degli alpini.

Cmq complimenti ti è venuta proprio bene,poi la scritta africa twin sulla piastra è la ciliegina...

Link al commento
Condividi su altri siti

marcolino il parafango è quello che ho trovato io , mi sa che è la stessa persona ... se vuoi ne parliamo in privato per non fare pubblicità comunque se è lui vado di persona che è vicino. quello in foto ha gli attacchi per i piedini del'adv quindi perfetti per me.

 

 

 

tornando alla africozza l'altro giorno bel giro di circa 300km fin dalle parti del Sesia. ho potuto verificare un pò meglio il comportamento del mezzo e secondo me sta moto è un "missile" inarrestabile qualsiasi strada è alla sua portata, il limite è solo del pilota, mi sono fiondato in qualche facile e breve sterrata con buche ed anche qualche pietra , la forcella digerisce le asperità come niente fosse. poi sul brecciolino largo 5 metri è libidine col culo che sbanda e la moto che comunque tiene la sua traiettoria.

la carena "light" quando la strada si fa stretta o sterrata è molto meglio, ingombra meno e ti fa dimenticare la mole della moto, il rovescio della medaglia e che se vai un pò veloce offre poca protezione al guidatore e si generano più vibrazioni, non avendo strumentazione ancora non so neanche dire a quanto. Per la visibilità a chi dice che la toglie , per me non è vero. vedi sempre oltre, non da fastidio, solo se hai l'esigenza di metterti in carena quando sale l'andatura (ogni tanto mi viene di farlo anche con la carena originale) non puoi contare sul parabrezza che ti permette di vedere.

al ritorno stanco e soddisfatto del giro mi sono imbattuto nel campetto pistino che è bucato da paura, ho detto: ma no l'africa ha bisogno di spazio, di sterratoni infiniti va bè entro dai...sono entrato con cautela ma il mezzo spinge ad osare da quanto è stabile e reattivo. dopo un minuto avevo la gambetta fuori neanche stessi guidando un cross, non pensavo veramente ...mi sa che sto mezzo potrebe andare in mulattiera davvero, solo che il peso è la mole sono sempre alti, e ci vuole abitudine e manetta per portarla......ed un buon paratelaio e paracarena!

 

due fotine , notare i sofisticatissimi mezzi per la navigazione il cockpit farebbe invidia a despres :D

 

p9090873.jpg

 

 

 

p9090876.jpg

 

 

p9090881.jpg

 

 

p9090884.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sul sesia?? ma dove!?!?? io son di quelle parti.. la prossima volta fai un fischio...

 

cmq non so ma non credo perchè il parafango lo vende con delle marzocchi da 45.. non credo sia uguakle l'attacco..

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene la prossima volta che vengo da quelle parti ti mando un mess.. e ci facciamo un giro sono splendide quelle zone

 

il parafango in foto ha gli attacchi per la mia (forcella adv) al 100%. si fissa direttamente sul piedino, non è escluso che si possa montare con una staffa ad altre forcelle tipo marzocchi, per esempio se hai due steli sinistri per avere il doppio piedino portapinza. In questo caso è probabile che si monti cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si sicuramente per le mie forcelle non va bene, ma forse abbiamo un'altra possibilità.. però dedicata alle marzocchi da 50mm..

 

se mi dai la mail ti do l'indirizzo dove ho trovato quel parafango, cosi valuti..

 

probabilmente le marzocchi da 45 ha l'attacco davanti come il KTM e non come le marzocchi da 50..

 

ma al parafango ci penso poi, ora voglio montare le piastre, fatto quello il grosso è fatto! :D :D ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

intendi per fare un nuovo perno che si adatti?? solo questo lavoretto ci son voluti (con disegni e misure fatte da me) circa 80/100 euro. ma non è proprio immediato (chiedi a sdraccio :D ) se sbagli di poco lo devi rifare più volte e li son c****i

 

A proposito di perno, nelle foto non si vede ma non credo che tu abbia filettato il perno per utilizzare la ghiera dell'AT, hai inserito qualche spessore tra la piastra ktm ed il parapolvere originale honda?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di perno, nelle foto non si vede ma non credo che tu abbia filettato il perno per utilizzare la ghiera dell'AT, hai inserito qualche spessore tra la piastra ktm ed il parapolvere originale honda?

 

credici perchè ho fatto propio cosi! ho mantenuto la ghiera originale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

credici perchè ho fatto propio cosi! ho mantenuto la ghiera originale :)

 

buono a sapersi, quando smonterò la forcella e proverò la nuova piastra verificherò se convenga o meno filettare il perno ruggedroads

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione! se prendi quello mi sa che lo devi usare cosi com'è senza ghiera, perchè è stato dimensionato per essere usato cosi, come nei ktm che non la montano,quin di non avrai spazio. poi se usi altre piastre che non siano del k.. bè allora è tutto da vedere con i pezzi in mano

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione! se prendi quello mi sa che lo devi usare cosi com'è senza ghiera, perchè è stato dimensionato per essere usato cosi, come nei ktm che non la montano,quin di non avrai spazio. poi se usi altre piastre che non siano del k.. bè allora è tutto da vedere con i pezzi in mano

 

Infatti mi sa che è più corto dell'originale (anche se confrontandolo con quello originale ktm è più lungo) e quindi l'unica è verificare sul campo una volta smontato l'avantreno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao mex76!

sabato ho finalmente finito di montare il tutto anch'io, io non ho cambiato nè olio nè molle alle forcelle ma penso che sia necessario farlo perchè il peso delle nostre moto (io ho un supertenerè 750) è superiore a quello del ktm....ti volevo chiedere quindi quale olio hai usato per le forcelle e quali molle, magari se sai dirmi anche dove conviene comprarle...

grazie mille in anticipo!!

arbi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mex76!

sabato ho finalmente finito di montare il tutto anch'io, io non ho cambiato nè olio nè molle alle forcelle ma penso che sia necessario farlo perchè il peso delle nostre moto (io ho un supertenerè 750) è superiore a quello del ktm....ti volevo chiedere quindi quale olio hai usato per le forcelle e quali molle, magari se sai dirmi anche dove conviene comprarle...

grazie mille in anticipo!!

arbi

 

Io ho fatto fare il lavoro da un sospensionista affiliato Andreani, oltre a revisonare le forcelle mi ha messo le molle wp + dure (5,6) e olio 7,5W. Le molle mi sembra costino intorno ai 140 euro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti hanno circa lo stesso peso quindi dovrebbero andare

io non le ho modificate per ora... devo dire che non va male anzi..però non sono originali erano trattate negli steli e indurite a mille per uso motard pista ..sicuramente un occhiata all'esperto la farò dare

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...