Vai al contenuto

Mi urge un vostro parere!


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ma come detto dal titolo ho finalmente trovato una rd07 del 1993, all'interno di un polveroso garege di una persona che conosco....La moto non è messa malissimo ma c'è qualcosa che nn mi torna..... per esempio:

 

- la strumentazione ha la spia del cavalletto all'interno del contagiri come nella rd 04;

- I cerchi anodizzati colo oro sono stati verniciati grossolanamente con della vernice nera.. non so se sotto c'è ancora l'anodizzazione o no?!?!?

 

- per il resto la mot nn è mesa male solo che queste cose mi fanno pensare, inoltre il rinvio del conta km è stato divelto ed al posto suo ci sono dei dadi per fare spessore.

 

L'ho provata ed a parte che il motore spinge da paura, anche perchè monta una corona 48 denti, la moto al rilascio dell'accellaratore si spegneva sempre... ho pure le foto ma non sapendo come fare non sono riuscito a metterle qui per farvi fare un idea... boh!!!! non so che fare... Grazie a tutti anticipatamente !!!!!!!!!

:huh::huh::huh::huh::huh::huh::huh::huh::huh::huh::huh::huh:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spia del cavalletto dovrebbe essere nel quadro dove ci sono tutte le altre spie a sx, se si trova all'interno del contagiri è una modifica fatta dal precedente proprietario. Se sono stati verniciati i cerchi in maniera grossolana dubito che sia stata tolta la colorazione oro, prova a grattare leggermente per vedere se c'è ancora. Sono dubbioso sul fatto dei bulloni al posto del rinvio, nel senso che per poter lavorarare bene la ruota gli spessori devono essere quelli e basta, difficlmente sia ha il "culo" di trovare dei bulloni con lo spessore giusto a meno che non siano stati lavorati, è un accrocchio che non mi piace, trova un rinvio e montalo. Dici che si spegneva, al passato, vuol dire che hai risolto? Se così non fosse controlla la carburazione, la marmotta è originale o after market?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la moto monta una "Arrow dakar", e si spegne solo al rilascio dell'accelleratore ma al minimo gira che è una bellezza, forse perche chiusa dentro una falegnameria da anni, quando l'ho provata sembrava un pezzo di truciolato.!! Il rinvio del conta km è la prima spesa in preventivo. Per quanto riguarda la strumentazione credo sia quella della 04.. Io ho delle foto ma non so come postarle, non ci riesco se mi spiegate le posto e vi fate un idea migliore del mezzo che voglio comprare!!!! Grazie

 

 

 

 

 

son curioso di vedere il pannello della strumentazione... puoi postare una foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Così a distanza non è facile dare consigli; se la moto era ferma da anni mi auguro che abbiate adottato le basilari norme per la ri-messa in moto, altrimenti poi diventa tutto + difficile (e costoso).

Di sicuro c'è il fatto che molti aspetti non sono di conforto ai 30.000 km. indicati.

Prova a controllare lo stato dei dischi freno, del trittico, del alberino del pignone, dell'ammo (anche come molla), dei gommini pedaline e leva cambio, del pattino catena e se c'è colorazione al di sotto dei collettori di aspirazione; dai uno sguardo attento insomma allo stato generale della moto soffermandoti su tutti quei particolari che possono darti un idea di come è stata usata la moto, per quanto e da chi (mi fido poco dei falegnami motociclisti <_<:lol: ).

Se le cose stanno come mi immagino non dovrebbe essere difficile far scendere il prezzo ancora un pò ed i soldi risparmiati per l'acquisto ti serviranno per rimetterla in sesto come si deve e come merita. Facci sapere, lamps.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica africa twin che monta la spia del cavalletto nel contagiri è la rd 04 di fine 1992; (ha entrambe le spie della benzina sul pannellino, e quella del cruscotto, anzichè metterla in alto a sx come sulle altre 04, l'hanno infilata nel contagiri)

quella dell'annuncio sicuramente aveva un chilometraggio diverso, la strument<zione è stata sostituita;

 

diciamo pure che 2000 euro tratt. non è una cifra enorme, magari se te la da a 1500 la puoi prendere e poi sistemare....

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica africa twin che monta la spia del cavalletto nel contagiri è la rd 04 di fine 1992; (ha entrambe le spie della benzina sul pannellino, e quella del cruscotto, anzichè metterla in alto a sx come sulle altre 04, l'hanno infilata nel contagiri)

quella dell'annuncio sicuramente aveva un chilometraggio diverso, la strument<zione è stata sostituita;

 

diciamo pure che 2000 euro tratt. non è una cifra enorme, magari se te la da a 1500 la puoi prendere e poi sistemare....

 

 

Grazie a tutti per i consigli... ma sicuramente è più la spesa che l'impresa...... oggi vado a vedere un altra rd 07..... e vi faccio sapere.......

ieri ho visto una 04 incredibile a drsi con 8.000 km... sembrava in una concessionaria!!!!!!! Appena vista la moto di oggi vi faccio sapere grazie ed un lamoeggio!!:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi postare una foto qui devi prima caricarla su un sito come imageshack o flirk,nella finestra qui dove scrivi c'è un simbolo con una fotina accanto alla busta, ,qui copi il link diretto della foto ,clicca su inserisci immagine,ed è fatta,

la colorazione è una delle più belle,la spia dentro il contagiri è una modifica o ha sostituito la strumentazione con quella di un altro modello,vedi quanto scende e la prendi,il prezzo è buono,subito un tagliando completo carburazione, rinvio e verifiche

Modificato da yumino
Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a postarle!!!:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

copia e scrivi link delle foto..le mettiamo noi

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...