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omologazione gomma rd03 del '89


cat67

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salve a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo chiedere se è possibile omologare la gomma posteriore della mia rd03 650 del 1989 poichè trovo difficoltà a trovare la 130/90-17. ma la 140 è migliore? grazie a tutti

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Ciao, purtroppo l'omologazione la puo dare solo la Honda Italia e non lo fa, devi rikiedere la Dunlop K660, mi pare sia l'unica casa ke produce quel tipo di misura! :angry:

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grazie tante, ho visto in giro e a quanto pare è vero, esiste solo la k660. non sarà vecchia come gomma? sto pensando di mettere una 140/80 (in barba alla omologazione) spero di non fare un a cavolata!!! grazie lo stesso, ciao.

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grazie tante, ho visto in giro e a quanto pare è vero, esiste solo la k660. non sarà vecchia come gomma? sto pensando di mettere una 140/80 (in barba alla omologazione) spero di non fare un a cavolata!!! grazie lo stesso, ciao.

 

 

Prima pensa alle grane anche assicurative in caso di sinistro... e poi mettyici su quello che vuoi, però la k660 poi tanto malaccio non è!!!

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Prima pensa alle grane anche assicurative in caso di sinistro... e poi mettyici su quello che vuoi, però la k660 poi tanto malaccio non è!!!

No No... non è malaccio la K660 solo che a 2.500Km la mia era finita... ma proprio finita finita...!!!

E non sono proprio un assatanato..!!!

Modificato da gianfrancof52
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pirlando un po in giro su vari siti ho trovato questo, kissà se è una bufala.....<_<

 

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pneumatici-pirelli-sport-demon-130-90-17-tl-68v-mc-p-30108.html

 

http://www.antag.it/go/search/idx/5080411/mot/130_90_17/t/1/go.htm

 

io sapevo ke solo Dunlop e Bridgestone producono la 130/90 R17.....:mellow:

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pirlando un po in giro su vari siti ho trovato questo, kissà se è una bufala.....<_<

http://www.pneumatic...mc-p-30108.html

http://www.antag.it/...0_17/t/1/go.htm

io sapevo ke solo Dunlop e Bridgestone producono la 130/90 R17.....:mellow:

No che non è una bufala....!!!

Ma hai guardato il il disegno del battistrada....???

Se vai a girare in pista con l'Africa vanno benissimo...!!!! :blink: :blink:

Altrimenti.... :rolleyes: :rolleyes:

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Ciao ragazzi qui in Sicilia la 130-90-17 si trova ancora di diverse marche, e vi posso dire circa un mese fa ho montato una Pirelli Demon Sport x quanto mi riguarda tiene una meraviglia. Ora pista o non pista io circolo solo su asfalto e mi interessa che la mia regina resta incollata a terra con questa gomma ci si incolla................. Punti di vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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"...Pneumatico diagonale, con design sportivo, indice di velocità da H a V. Design del profilo sportivo e moderno, per una perfetta resistenza all'aquaplaning e sicurezza in caso di pioggia battente. Rumore di rotolamento ridotto. struttura diagonale moderna per stabilità, comfort, nonché un'eccezionale rapporto prezzo-prestazioni..."

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Ciao ragazzi qui in Sicilia la 130-90-17 si trova ancora di diverse marche, e vi posso dire circa un mese fa ho montato una Pirelli Demon Sport x quanto mi riguarda tiene una meraviglia. Ora pista o non pista io circolo solo su asfalto e mi interessa che la mia regina resta incollata a terra con questa gomma ci si incolla................. Punti di vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hai assolutamente ragione....!!!!

Peccato che sia un po' come mettere delle ruote da pista belle larghe su di un LAND ROVEDR...!!!!!

Oppure le antineve chiodate su una PORSCHE...!!!! :blink: :blink:

 

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Ciao a tutti,

non sono espero in materia, ma ho spulciato a fondo questo forum e chiesto a circa venti gommisti sparsi in tutta Italia...

Per la RD03 e RD04 con omologazione al posteriore 130/90 - 17 c'è poco da scegliere.

Ecco la lista:

 

Per uso on/off:

 

- Dunlop K660 al post da accoppiare al Trailmax all'anteriore (hanno commentato che la K tiene tanto, ma dura pochissimo in termini chilometrici);

- Shinko serie 705 (difficilemtne reperibile).

 

Per uso offroad:

 

- Pirelli MT 21 Rallycross (completamente tassellati).

 

Per uso stradale (gomme completamente stradali intendo)

 

- Continental COnti-GO ;

- Avon Roadrider AM26

- Bridgestone Battlax BT45;

- Pirelli Sport Demon;

- Metzeler Lasertec;

- Dunlop GT501J.

 

Sarebbe bello avere una maggiore scelta per l'on/off, categoria per la quale l'Africa mi sembra maggiormente portata...

Se qualcuno conosce altri pneumatici in misura 130/90 - 17 saremmo tutti felicissimi di saperlo!

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B)B)B)

 

L'omologazione è necessaria montando il 140, se mi mandate in mp la vostra e-mail vi spedisco tutte le carte per farla ;)

 

:167::aadd2::donald10503:

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B)B)B)

 

L'omologazione è necessaria montando il 140, se mi mandate in mp la vostra e-mail vi spedisco tutte le carte per farla ;)

 

:167::aadd2::donald10503:

Roberto, ormai tante direzioni provinciali della motorizzazione hanno l'obbligo di applicare una direttiva della direzione centrale che VIETA l'omologazione dei 140/80-17 con la perizia dell'ingeniere.

Io ho fatto la prassi che hai fatto tu ma nel norditalia ormai è vietato.

Si potrà omologare il 140 solo se Honda rilascerà il nulla-osta. Cosa che non farà mai............

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Ciao a tutti,

non sono espero in materia, ma ho spulciato a fondo questo forum e chiesto a circa venti gommisti sparsi in tutta Italia...

Per la RD03 e RD04 con omologazione al posteriore 130/90 - 17 c'è poco da scegliere.

Ecco la lista:

 

Per uso on/off:

 

- Dunlop K660 al post da accoppiare al Trailmax all'anteriore (hanno commentato che la K tiene tanto, ma dura pochissimo in termini chilometrici);

- Shinko serie 705 (difficilemtne reperibile).

 

Per uso offroad:

 

- Pirelli MT 21 Rallycross (completamente tassellati).

 

Per uso stradale (gomme completamente stradali intendo)

 

- Continental COnti-GO ;

 

 

Io ho appena ricevuto questa..... in settimana la monto (ma ho già il parere positivo di un esperto membro del club)

Vi farò sapere......

http://www.maxxis.com/MotorcycleATV/Street/Promaxx-M6103-Rear.aspx

 

- Avon Roadrider AM26

- Bridgestone Battlax BT45;

- Pirelli Sport Demon;

- Metzeler Lasertec;

- Dunlop GT501J.

 

Sarebbe bello avere una maggiore scelta per l'on/off, categoria per la quale l'Africa mi sembra maggiormente portata...

Se qualcuno conosce altri pneumatici in misura 130/90 - 17 saremmo tutti felicissimi di saperlo!

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Io ho appena ricevuto questa..... in settimana la monto (ma ho già il parere positivo di un esperto membro del club)

Vi farò sapere......

http://www.maxxis.co...M6103-Rear.aspx

 

 

(scusate ho fatto un pò di casino con l' altra risposta)

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B)B)B)

 

L'omologazione è necessaria montando il 140, se mi mandate in mp la vostra e-mail vi spedisco tutte le carte per farla ;)

 

:167::aadd2::donald10503:

 

Hai la casella piena, di seguito la mia mail: demetriadi@gmail.com

Grazie !

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  • 8 months later...

Roberto, ormai tante direzioni provinciali della motorizzazione hanno l'obbligo di applicare una direttiva della direzione centrale che VIETA l'omologazione dei 140/80-17 con la perizia dell'ingeniere.

Io ho fatto la prassi che hai fatto tu ma nel norditalia ormai è vietato.

Si potrà omologare il 140 solo se Honda rilascerà il nulla-osta. Cosa che non farà mai............

 

Ciao,

 

sono anch'io interessato all'omologazione per la misura 140/80 17 sulla RD03.

 

Mi piacerebbe sapere se qualcuno possiede una copia della circolare che vieta alle varie motorizzazioni di omologare la nuova misura grazie alla relazione del'ingegniere ed anche sapere come mai, secondo voi, la Honda non rilascerà l"autorizzazione" in tal senso, che - mi pare - risolverebbe il problema......

 

Lamps

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Se riesco domani chiamo in Motorizzaz a Genova. Se mi confermano questa belin di direttiva, mi farò dare gli estremi in modo da leggerla, poi te la giro.

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Forse un raggio di luce è passato da Genova.

Ho telefonato in motorizzazione e mi hanno detto di passare dai loro uffici con i ducumenti che ho: negazione del null-osta di Honda per motivi diversi da quelli tecnici e la relazione dell'ingeniere che certifica che la differenza di rotolamento tra il 130/90 17 e il 14/80 17 è inferiore al 5% perciò omologabile sulla carta di circolazione.

In teoria, se va tutto bene, mi daranno dei bollettini postali da pagare e mi fisseranno un appuntamento al quale dovrò andare con la gomma nuova montata e la dichiarazione del gommista, su carta intestata sua, che il montaggio è stato eseguito a "regola d'arte".

Quando riuscirò ad avere la conferma, aggiornerò.

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Forse un raggio di luce è passato da Genova.

Ho telefonato in motorizzazione e mi hanno detto di passare dai loro uffici con i ducumenti che ho: negazione del null-osta di Honda per motivi diversi da quelli tecnici e la relazione dell'ingeniere che certifica che la differenza di rotolamento tra il 130/90 17 e il 14/80 17 è inferiore al 5% perciò omologabile sulla carta di circolazione.

In teoria, se va tutto bene, mi daranno dei bollettini postali da pagare e mi fisseranno un appuntamento al quale dovrò andare con la gomma nuova montata e la dichiarazione del gommista, su carta intestata sua, che il montaggio è stato eseguito a "regola d'arte".

Quando riuscirò ad avere la conferma, aggiornerò.

 

Ciao,

 

mi invieresti una copia della documentazione in tuo possesso per valutare l'omologazione anche alla motorizzazione di Milano?

 

Ti lascio la mia mail: riccardo.grossini@fastwebnet.it

 

Grazie 1000.........

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