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Motore che singhiozza


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ciao,

 

dopo anni di assenza sto leggento qua e la per tenermi aggiornato.... e sono finito anche qui!

magari hai già risolto tutto, ma provo comunque a dire due belinate in merito.

 

a me pare proprio un problema elettrico.

io sulla moto precedente avevo un problema simile.... dei drammi in autostrada!.... dato che seppur usata era ancora in garanzia dal rivenditore l'ho lasciata a loro due settimane... solo all'ultimo si sono accorti che era l'interruttore del cavalletto che andando "lascava" e spegneva la moto per una frazione di secondo.

 

credo che se fosse qualcosa legato all'alimentazione (fuel) i "segnali" non sarebbero così netti.

ad esempio quando sta finendo la benzina (almeno sulla mia) prima inizia ad andare ad un cilindro solo e quando giro il rubinetto passa qualche secondo prima che il tutto torni ok.

 

io tornerei a vedere i vari switch di spegnimento (contatto folle, contatto cavalletto, contatto manubrio) e poi perchè no il cavo del pickup.

 

 

ps. la cosa da ridere è che anche a me pare che con il serbatoio pieno il motore canti meglio :blush:

 

saluti

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forse ci sono le pipette delle candele ossidate

 

metti in impedenza (OHM) il tester e prova le pipette.

 

L'impedenza deve essere costante (credo 5 k-Ohm)

 

 

controllo veloce che fuga ogni dubbio

 

Zac

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Grazie mille della dritta delle pipette!! Ho controllato il sistema di accensione (bobine, pipette e cavi), spruzzato disossidante in qua e il là e non lo fa più :lol: :lol: :lol: :lol:

Mih..... ma ci hai fatto impazzire per mesi a ipotizzare chissà quali possibili difetti... e poi si scopre che la tua Regina è solo un ammasso di ossido e di ruggine..!!!!! :lol: :lol: :lol:

Vergognati...!!!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

 

Modificato da gianfrancof52
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Hai ragione, mi vergogno :lol:

E' da inizio maggio che va avanti sta storia..!!!! :lol: :lol:

Naturalmente scherzo....ma a volte, sono proprio quelle stupidaggini banali, dovute alla vecchiaia e alla poca manutenzione, che ti fanno poi impazzire..!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

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è un inconveniente abbastanza diffuso con le moto da cross ed enduro,ci sono passato anche io col KTM exc 450 (mi è capitato a metà gara) e poi con Husqvarna wr125 (anche qui a metà gara dopo un guado con l'acqua all'altezza della vita (maledette gare in friuli...)

 

sbatti la testa qua e la, prima o poi impari...

 

 

Visto che ci sei puoi anche cambiare quelle stupide pipette, costano nulla...

 

 

Z

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E' da inizio maggio che va avanti sta storia..!!!! :lol: :lol:

Naturalmente scherzo....ma a volte, sono proprio quelle stupidaggini banali, dovute alla vecchiaia e alla poca manutenzione, che ti fanno poi impazzire..!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

 

Si e poi con il pieno non lo faceva :rolleyes:.....poi anche con il pieno :rolleyes:.......ma che t'importa poi, tanto la vendi no...??? :P:lol:

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