Vai al contenuto

Cruise control


fabioporzi

Messaggi consigliati

Qualcuno inorridirà (ma che ho detto?) leggendo questa mia ma....

Dovendo/volendo fare molti km in autostrada (sempre stò incubo di record) mi piacerebbe, anche solo per pochi secondi, poter mollare l'acceleratore con la mano dx senza decelerare..

Come fare?

Ho pensato ad uno spessore di sughero tra manopola e battuta del filo gas.

Il mio problema è che mi si addormenta il dito medio della mano destra dopo soli 3-400 km di autostrada, unitamente al trapezio (quel muscoletto che collega il collo alla spalla) dello stesso lato.

Un amico mi ha consigliato di prendere il Polase per il collo. Per il dito ci vorrebbe il cruise control...

FP

Link al commento
Condividi su altri siti

capita anche a me la stessa cosa

per il collo faccio stretching assumendo posizioni assurde con il collo ma funzionali...

 

per la mano la soluizone, invece che il cruise control, potrebbe essere la "paletta" che trovi sul sito touratech nella sez. accessori per (orrore!) bmw, in pratica "alleggerisce" la presa delle dita permettendo di "tenere" la manetta con il palmo (se la vedi capisci!) in modo tale da potere anche sgranchire la mano

 

ho visto uno strumentino simile al cruise control (meccanico ovviamente) sul sito (se nn ricordo male) di dirty-bike

 

ciao

 

rob

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cruise-control, puoi realizzartelo in casa. Altro non e' che una staffa ad "L" con un appoggio.

Ti crei una staffa in alluminio sottile, prendi il diametro della manopola del gas (dovrebbe essere sui 24...poiche' il manubrio e' 22), fai una piega tonda di quel diametro alla sua esttremita' e sotto incolli una pellicola ruvida, l'altra estremita' sara' quella sulla quale farai leva con il polso, ben arrotondata e larga, sulla quale potrai applicare o un feltro o il grip di una racchetta da tennis.

Basta avere le idee, ed applicarle per realizzare i propri sogni. Purtroppo solo gli euri non ho ancora capito come cavolo si fanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cruise-control, puoi realizzartelo in casa. Altro non e' che una staffa ad "L" con un appoggio.

Ti crei una staffa in alluminio sottile, prendi il diametro della manopola del gas (dovrebbe essere sui 24...poiche' il manubrio e' 22), fai una piega tonda di quel diametro alla sua esttremita' e sotto incolli una pellicola ruvida, l'altra estremita' sara' quella sulla quale farai leva con il polso, ben arrotondata e larga, sulla quale potrai applicare o un feltro o il grip di una racchetta da tennis.

Basta avere le idee, ed applicarle per realizzare i propri sogni. Purtroppo solo gli euri non ho ancora capito come cavolo si fanno...

988[/snapback]

 

Ma a te McGyver ti fa una p***a!!!! :donald10503:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a te McGyver ti fa una p***a!!!!  :D

991[/snapback]

 

 

...Albe'... cerco di essere ironico, per non pensare a cio' che mi aspetta a partire dal giorno 16 settembre... :donald10503: Mi leggerete sempre meno.... so che vi fa piacere, ma a me un po' meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Albe'... cerco di essere ironico, per non pensare a cio' che mi aspetta a partire dal giorno 16 settembre...  :rolleyes:  Mi leggerete sempre meno.... so che vi fa piacere, ma a me un po' meno...

993[/snapback]

 

 

....16 settembre ????.....spero di aver solo un brutto presentimento :rolleyes: .......problemi con il LAVORO ??? ....spero tanto di essere fuori strada .....

Link al commento
Condividi su altri siti

....16 settembre ????.....spero di aver solo un brutto presentimento :rolleyes: .......problemi con il LAVORO ??? ....spero tanto di essere fuori strada .....

1005[/snapback]

 

....comunque....saranno in pochi ad essere felice che tu nn ci sarai spesso .....e poi c'è il telefono.....la MOTO .....e tanti altri mezzi.......e quei pochi che saranno felici (se ci sono !!! ), nn contano !! VERO ???

Link al commento
Condividi su altri siti

....LAVORO ??? ....spero tanto di essere fuori strada .....

 

No, Niko, purtroppo non sei fuori strada... mi tocchera' "fare festa" ogni mese... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

tristezza....  :rolleyes:

1013[/snapback]

 

...gia'... non e' proprio un bellissimo momento. Mah, ho le palle così girate che solo chi mi conosce di persona puo' comprendere, va be'...non voglio tediarvi, riprendiamo a scherzare brutti bastardoni :) !...Altrimenti cambio forum, eh?! :rolleyes:

Modificato da GIANFRANCO RUGGIERO
Link al commento
Condividi su altri siti

Un conoscente montò quella "leva" nel suo 1150 GS e mi disse che da quando l'ha montata non ne può più fare a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

capita anche a me la stessa cosa

per il collo faccio stretching assumendo posizioni assurde con il collo ma funzionali...

 

per la mano la soluizone, invece che il cruise control, potrebbe essere la "paletta" che trovi sul sito touratech nella sez. accessori per (orrore!) bmw, in pratica "alleggerisce" la presa delle dita permettendo di "tenere" la manetta con il palmo (se la vedi capisci!) in modo tale da potere anche sgranchire la mano

 

ho visto uno strumentino simile al cruise control (meccanico ovviamente) sul sito (se nn ricordo male) di dirty-bike

 

ciao

 

rob

986[/snapback]

 

Ma daiiiiiii raga che ce vò, ve la do io la soluzione: Mentre state viaggiando a 160 km/h sull'autostrada e la vostra mano destra comincia a perdere la cognizione e non ricorda piu' di essere una mano, toglietela dal gas e con la sinistra prendete la manopola dell'acccellllleratoooreeeeee allo stesso tempo date una bella accellerata per riprendere velocità.........in questo istante, sempre con la mano destra.......fate quello che avete fatto (o ancora fate...non lo sò) da giovanetti quando guardavate i film di tinto brass!

 

.....Ma và.....il cruise controll sull'africa.! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per acquistarlo dovreste acquistare via Internet e pagare con carta di credito.

Il sito dal quale l'abbiamo acquistato è http://www.casporttouring.com.

 

Il modello da acquistare è il 7/8" che corrisponde a 22 mm. Se avete montato un manubrio oversize (28 mm) vi occorre la versione da 1".

 

Eccovi le foto.

Prima la versione Universal Vista Cruise Control:

 

cruise_contr_americano_off.jpg

Universal Vista Cruise Control - in posizione off

 

cruise_contr_americano_on.jpg

Universal Vista Cruise Control - in posizione on

 

cruise_contr_art_off.jpg

Cruise Control artigianale - in posizione off

 

cruise_contr_art_on.jpg

Cruise Control artigianale - in posizione on

 

Buon riposo, con il cruise control! :7_5_131:

Modificato da Giovannino
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai messo un www! Givannino mo ti cazziano!!!

 

Ma è per una giusta causa! Chiedo compassione!

 

C'è da fidarsi con la carta di credito?

 

Molto più di dare la carta al ristorante!

 

quanto tempo ci mettono a portartelo?

 

Una quindicina di giorni dall'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Hai messo un www! Givannino mo ti cazziano!!!

Grazie, comunque!

C'è da fidarsi con la carta di credito?

quanto tempo ci mettono a portartelo?

FP

1080[/snapback]

Guarda che qui nessuno cazzia nessuno, anzi mi sembra di averti/vi chiesto in modo educato e pacato di poter e non dover togliere il link al vostro sito. Cmq se è stato interpretato male il mio intervento nei tuoi confonfronti ti mando via pm il mio numero di tel. cosi ci chiariamo privatamente senza strascichi di polemiche, magari addirittura ci incontriamo cosi chiariamo davanti ad una birra "sempre che ci sia qualcosa da chiarire". :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che qui nessuno cazzia nessuno, anzi mi sembra di averti/vi chiesto in modo educato e pacato di poter e non dover togliere il link al vostro sito. Cmq se è stato interpretato male il mio intervento nei tuoi confonfronti ti mando via pm il mio numero di tel. cosi ci chiariamo privatamente senza strascichi di polemiche, magari addirittura ci incontriamo cosi chiariamo davanti ad una birra "sempre che ci sia qualcosa da chiarire". :lol:

1109[/snapback]

 

Sorry, Rino... avevo capito che ti riferissi ai link presenti nella firma... non pensavo al corpo del messaggio.

Per fare quello che ho fatto, cioè inserire un link per rendervi noto da quale sito (è uno dei pochissimi che spedisce fuori States) poter acquistare... come devo fare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillo va bene così...................

I link a informazioni asterne sono ammessi, non è ammessa la pubblicità commerciale a propri siti, quelli che possono essere utili per reperire materiale vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Rino: purtoppo la lingua italiana è fatta per essere parlata. Scritta si presta sempre ad equivoci.

NON volevo assolutamente essere maleducato e/o arrogante.

Era una battuta che ho fatto a Giovannino ma che NON VOLEVA OFFENDERE NESSUNO.

Sapevo benissimo che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire su un ww così utile.

MI SCUSO per l'inconveniente e sono pronto a pagare una birra a tutti gli africatwinisti che sabato mi faranno un sms d'incoraggiamento.... se non piove!!!!

Anche a te Rino sono pronto a pagare una birretta ma......SOLO SE MI DICI DOV'E' IL FOSSO DI VARZI!!! :):lol: Ciaoooooooooooooo

FP

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...