Vai al contenuto

Pulsanti Gomma Trip Master


scarab

Messaggi consigliati

ciao a tutti,chiedo se qualche buon'anima mi puo'aiutare a reperire un pulsante del Digital trip,quelli in gomma o silicone.Ho cercato in tutto il globo ma invano.un grazie in anticipo.

niko

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,chiedo se qualche buon'anima mi puo'aiutare a reperire un pulsante del Digital trip,quelli in gomma o silicone.Ho cercato in tutto il globo ma invano.un grazie in anticipo.

niko

 

Ciao,

 

Se ne e' già parlato tempo fa ..

 

Spiacente ma c'è davvero poco da fare, in commercio NON li trovi, non sono venduti come ricambi. E farai una grandissima fatica anche a trovarli come ricambi di seconda mano, quasi impossibile.

 

L' unica e' ricostruirlo. Per esempio puoi estrarre uno dei tuoi pulsantini dal tripmaster, immergerlo internamente di gesso liquido, aspettare che asciughi e togliere il pulsantino.

Cosi' facendo ottieni il calco in negativo ( puoi anche usare altri metodi se li conosci )

Poi sopra il calco ottenuto, gli spennelli sopra un po' di silicone grigio ( o gomma liquida o prodotto similare )

Aspetti 24 ore che asciughi, togli il pezzo di gesso, e ottieni la riproduzione esatta del pulsantino.

 

E' un po' una menata, un lavoro empirico, ma volendo, magari con qualche prova, non si sa mai che ottieni un buon risultato.

 

Buon divertimento :lol:

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per ora per l'idea,ma dato che ho comprato questa rd07 e la sto' riportando a nuovo,mi sa' che se quasi quasi faccio uno stampo,ho la possibilita' cosi se poi servono anche a voi,ve li regalo.

per ora siete gentilissimi.

 

niko

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, mentre leggo ho avuto una folgorazione di quelle strane:

 

i pulsantini di gomma, si staccano dalla plastica....?

Non mi chiedete di smontare il trippo per controllare, dài, perchè se si tolgono una soluzione potrebbe essere interporre tra il pulsantino e la scocca di plastica, una membrana di gomma (un rettangolino tagliato da un guanto da cucina, per esempio) che copra le eventuali imperfezioni; la forma quadrata dovrebbe rimanere, quindi, una volta rimontato il tutto, il risultato dovrebbe essere decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,ho usato un metodo molto rudimentale che fara' inorridire ma purtroppo il tempo a disposizione e' sempre poco.I miei tasti erano rotti in alcuni punti pero' la struttura c'era,percio' dopo aver sgrassato con della benzina avio, usando un cotton fioc,ho ricostruito la parte mancante mettendo il neoprene e modellandolo e lisciandolo con una spatolina di plastica bagnata con della saliva; la saliva impedisce al neoprene di attaccarsi alla spatola,se vuoi delimitare la zona usa del nastro di carta da carroziere che ha il pregio di attaccare poco cosi quando la togli non ti viene dietro anche il resto.Raf

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema... io ho messo le punta delle dita di un guanti in lattice a copertura dei tasti legati sotto al pulsante da una fascetta... non sarà bellissimo ma acqua non entra e ho sistemato almeno momentaneamente il problema... poi pensavo di rifare la scatoletta del tripmaster in alluminio... ma credo che lo rifarò con un foglio di carbonio... il tripmaster sta messo proprio male... ma cosi almeno avrò la possibilità di mettere un vetrino di plexiglas nuovo ....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

allora ho trovato direi una soluzione.

ho trovato in negozio delle coperture in silicone trasparenti per i pulsanti,incollati con attack........beh uno spettacolo.

Appena riesco posto le foto.

 

Totale tempo di lavoro 10 minuti

spesa € 2,00 totali

 

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate ma se si fa calco interno ed esterno, non dovrebbe essere difficile, qualcuno pratico con i polimeri potrebbe procedere a fare una produzione di serie, vedo che il problema attanaglia molti di noi ( fortunatamente a me non ancora ) e poi provvede a spacciare i famigerati tastini agli utenti del forum.

Naturalmente dietro moderato compenso, o come coscienza gli detta.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...