Vai al contenuto

"sedere" Della Rd04


nIkO_mx

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

come avete visto nella discussione di marcolino anche io sono entrato nel vortice delle "modifiche".

Sto già rompendo le scatole al pazientissimo maratonrally per mail, con le mie richieste astruse (e pure un po' barbone :D), ma questa è un'altra storia.

Spippolando sul forum ho letto in vari argomenti accenni alla possiblità di montare un parafango di un TT sul codino della AT.

Il telaietto della mia è già stato segato, come molti fanno, per montare un portatarga normale.

Ora mi piacerebbe snellire un filo il codino che esce fuori dalle due pance laterali.

Ho visto qualche modifica con il codino dritto, e mi è piaciuta molto.

Sospetto che sia il codino del TT-S, confermate?

Il top per me sarebbe un codino con la possibilità di montare una gemma, stile xr o simila.

Sempre in casa yamaha avrei trovato questo qua: http://www.subito.it/accessori-moto/carena-posteriore-tt-600-r-firenze-18759552.htm

dite che è facilmente adattabile anche questo, essendo fratello del TT-s??

 

grazie per le dritte che, sono sicuro, non mancheranno!!

 

nIKO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

lessi qui sul forum che il più indicato, ma su 07, era quello della TT-E annata 2003, trovabile presso i concessionari Yamaha alla ridicola cifra di €23. Ti ritrovi col posteriore leggero come una libellula, pare quasi quello di una YZ!

IL topic è abbastanza recente e credo si trovi nella sez. Vetrina.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono alle prese con lo snellimento del posteriore della mia RD04 pensavo di levare il portatarga lasciare il resto così e mettere solo il portatarga ufo con lampadina che non necessita di modifiche ne niente appena ho fatto la modifica vi farò vedere il risultato cmq anche il codino del TTE è bello invitante !

Link al commento
Condividi su altri siti

Maratonrally ha fatto un codino per l'RD04 davvero stupendo, che si raccorda perfettamente con i 2 fianchetti laterali che sporgono a mò di finti serbatoi. Infatti, secondo me, se si monta il codino del TT, si noterebbe subito la differenza coi 2 fianchetti, troppo larghi e creando un effetto antiestetico.

 

codinorally1.jpg

 

codinog.jpg

 

1000715p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto ora che sei toscano ! E abbiamo la stessa moto confido in un incontro magari anche con boga 85 siamo pochi della zona di firenze etc !

 

si può fare!!

al momento sono ancora "in cantiere".

Il gentilissimo maraton mi ha risposto per quanto riguarda la carena e molto probabilmente prenderò quella della 07, che mi ha detto essere adattabile con una modifica alla mia 04.

Si, avevo visto che faceva anche il codino, sapete quanto costa? A me piaceva una cosa così però:

 

164377_139173026142363_100001489989147_241415_661004_n.jpg

 

 

magari con le due gemme sopra...troppo piccolo?

A me non dispiaceva...tutt'altro.

Unica cosa è che se voglio sfinarlo molto devo togliere la piastra portabauletto, favore della bustina acerbis (che tra l'altro già avrei).

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

quello della marathon non saprei, è studiato per l'originale (con il portatarga originale che io non ho).

E poi è un filo troppo tozzo.

Se volete comunque, visto che sto acquistando la carena da lui, nella prossima mail chiedo.

Quello di AQ l'avevo già adocchiato ma è ad una cifra folle angry.gif (tanto costoso quanto bello però!!)

Sopra quello, secondo me, ci andrebbero DA DIO un paio di questi:

26-8000.jpg

 

proprio da urlo eh!!

La cosa migliore sarebbe se si scoprisse questa fantomatica compatibilità (ovvio con i necessari ritagli) con il codino del tt...

oppure, ancora meglio, con quello di qualche XR, tipo questo della cemoto:

2601.jpg

 

che potrei ordinare direttamente nero (essendo la mia bella nera)

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ho trovato il topic dove se ne parlava: http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=14543&st=0

 

Secondo me però sulla RD04 non sta così bene o cmq c'è più lavoro per adattarlo e si deve mantenere il portapacchi rosso originale (che cmq è molto utile anche perchè regge le plastiche e non è così brutto!).

Poi oltre alle due gemme (che fanno molto rally) si dovrebbe anche adottare un portatarga con fanale per avere la luce targa... altrimenti senza se ti fermano so' ca**i!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooooooo

perfetto!

allora io procedo con la modifica, poi a cosa fatta metto le foto e voi valutate se vi piace o meno.

Quello che mi preoccupava era la larghezza, ma se va sulla 07 non dovrebbero esserci enormi problemi per la 04.

Alla mia è già stato segato il telaietto posteriore per mettere un portatarga aftermarket, quindi non dovrebbe darmi problemi.

vorrei montare le due gemme sopra ed il portatarga con luce, catarifrangente e stop sotto.

Unico problema: la mia bella è nera.

Si troverà nero???

uffff...vediamo..

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh TT nere non mi pare di averne mai viste a dire la verità, ma non si sa mai!

 

La doppia luce posteriore non so se è del tutto legale però è terribilmente Rally replica, una figata! :lol:

Ti do anche un'idea, a cui pensavo poco fa: se al filo che porta corrente alle gemme, e più in particolare a quello dello stop, si applicasse un relè di intermittenza, uno di quelli elettronici... forse si potrebbe ottenere pure lo stop intermittente in frenata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parafango che hai usato tu, se non vado errato, è la versione "cross" che produce cemoto per KTM LC4

2827.jpg

 

più lo guardo e più sono convinto...è troppo uguale per essere un caso!

Io, ad onor del vero, avevo messo gli occhi sulla versione lunga (sempre per la mia fissa della gemma posteriore rallystica)

2811.jpg

 

Nel fine settimana dovrei riuscire a mettere le mani sul parafango grigio sopra riportato di un mio (ignaro laugh.gif) amico.

Se va su quello, per similitudine andrà su anche il cross.

Da quanto leggo tu lo avevi montato sul telaietto di una RD03.

Ci sono differenze sostanziali tra i telaietti di RD03 ed RD04?

Perchè se calzasse avremmo trovato l'uovo di colombo.

Da ora in poi se uno fosse interessato al parafango corto potrebbe evitare di farsi salassare con pezzi costosissimi da comprare (e verniciare) in vetroresina!

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

Il parafango che hai usato tu, se non vado errato, è la versione "cross" che produce cemoto per KTM LC4

2827.jpg

 

più lo guardo e più sono convinto...è troppo uguale per essere un caso!

Io, ad onor del vero, avevo messo gli occhi sulla versione lunga (sempre per la mia fissa della gemma posteriore rallystica)

2811.jpg

 

Nel fine settimana dovrei riuscire a mettere le mani sul parafango grigio sopra riportato di un mio (ignaro laugh.gif) amico.

Se va su quello, per similitudine andrà su anche il cross.

Da quanto leggo tu lo avevi montato sul telaietto di una RD03.

Ci sono differenze sostanziali tra i telaietti di RD03 ed RD04?

Perchè se calzasse avremmo trovato l'uovo di colombo.

Da ora in poi se uno fosse interessato al parafango corto potrebbe evitare di farsi salassare con pezzi costosissimi da comprare (e verniciare) in vetroresina!

 

nIkO_mx

 

si era proprio quello ,

io si avevvo una 03,

per la compatibilità devi chiedere ai più esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male il codino Martonrally costa sui 60€, grezzo naturalmente (è in VTR).

IO no ho uno per la mia africa che non ho ancora montato perchè uso sempre il bauletto, ma la tentazione è sempre presente.

Una modifica simile invece l'ho fatta sul Domi, utilizzando il codino del TT: qui non ho avuto problemi perchè i fiachetti sono molto snelli ed aderenti, ho giusto divuto fare con dello stucco un piccolo raccordo...

 

11032009%28001%29.jpg

 

300309%20%2830%29.jpg

 

17042009%28013%29.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ecco qua, quello che pensavo.

Il telaietto reggi-bauletto è tralicciato.

Porca palla!!!

Sono tornato a casa, tra 10 minuti scendo in garage e comincio a smontare.

Frugando tra la roba ho trovato un vecchio parafango di un cr 2t del 2003.

Appena messa "a nudo" ci provo sopra anche quello del mio CR 250 del 96, che è molto più alto e bombato.

Potrebbe andare.

Mettermi a segare e risaldare il telaietto non avrei proprio tutta 'sta voglia, vediamo cosa riesco a combinare senza risaldare.

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi ci sarà pur un codino che si monti senza troppe rotture.....quello del TTe ancora non ho capito per RD04 se va perfetto come per RD07 o no.......e poi bucandolo si potrebbe lasciare anche la piastra per il bauletto no ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera ho smontato le carene posteriori.

I problemi sono essenzialmente 2

1) il telaietto è MOLTO largo quindi i comuni parafanghi non ci vanno su

2) il telaietto è decisamente profondo, quindi ci vuole un parafango che riesca a coprirlo tutto anche lasciando, alle brutte, scoperto il corrente inferiore del piccolo "traliccio" (che non sarebbe un gran danno, si vede decisamente poco).

 

03022011822.jpg

 

 

03022011823.jpg

 

 

Ci ho provato sopra il parafango del CR 2003 ed è abbastanza largo ma poco "alto", non copre neppure la parte superiore del telaietto.

Ci ho provato un parafango di un DR 600 ed è profondo ma un po' troppo stretto (e nemmeno tanto bello, invero).

Ci ho provato quello del CR 1996 e non è abbastanza largo, anche se forse abbastanza profondo.

Se mi daranno quello del 625 ci proverò anche quello, sperando che ci vada.

Quello del TTE per me è una fregatura in ogni caso: mi sa che lo fanno solo bianco e dovrei riverniciarlo...UFFA

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bel motoguzzi :)

 

non mi avevi detto che hai la SBK... come va? :) dai fai il bravo dopo l'esame mi fai un bel video e mi fai sentire il sound?!!??? :)

 

PS secondo me la nostra bella ha un gran bel culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

esame fatto: 30 e a casa.

Ma sopratutto..ADDIO ANALISI NUMERICA PER IL RESTO DELLA MIA VITA!! (che soddisfazione...son proprio bastardi a rimettere un esame così nella magistrale!!)

Stamani ho fatto un giro: il parafango origgggginale TT-e si trova solo bianco o blu elettrico.

Il costo è di 25 lemuri.

Sono un po' nell'impasse, se prendo quello del tt bianco dovrò riverniciarlo (e verniciare la plastica non mi è mai piaciuto).

Spero domani di poter metter le mani sul parafango dell'lc4.

UFFFFF

 

nIkO_mx

Link al commento
Condividi su altri siti

abbiamo la stessa moto ! Cmq per il colore al limite io lo lascerei bianco non sarebbe poi cosi orrendo l'importante sarebbe che ci montasse senza troppi problemi.......Facci sapere!

P.s ma al regolatore di tensione che gli hai fatto ? L'hai fatto te ?

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...