Vai al contenuto

La Mia Marathon


Messaggi consigliati

La mia Marathon, arrivata nel mio garage il 3 gennaio 2011.

 

marathon1.jpg

By belinda55 at 2011-01-18

 

 

 

marathonpat.jpg

By belinda55 at 2011-01-18

 

marathon6.jpg

By belinda55 at 2011-01-18

 

 

tripf.jpg

By belinda55 at 2011-01-18

 

sospensioni.jpg

By belinda55 at 2011-01-18

 

dietro2.jpg

By belinda55 at 2011-01-18

 

retrogloriose.jpg

By belinda55 at 2011-01-18

 

numerotelaio.jpg

By belinda55 at 2011-01-18

 

marathonpat001.jpg

By belinda55 at 2011-01-18

 

Cosa ve ne pare? Per me è bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

NOOOOOOO.....Allora sei te che me l'hai portata

via da Tresoldi !!!!

 

E' troppo bella ...abbiane cura.

 

nein, quella è andata da un'altra parte.

La Marathon di Patrizia ha une delle piu' belle strumentazioni rally che abbia mai visto, il portaroadbook non si sa che provenienza abbia ma sembra curatissimo, trip di origine rally (auto), comandi fatti fare ad hoc su progetto del precedente proprietario.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Marathon, arrivata nel mio garage il 3 gennaio 2011.

 

Cosa ve ne pare? Per me è bellissima!

 

Bella bella bella... davvero un pezzo da collezione....!!!

 

Solo una piccolissima critica.... quelle frecce anteriori integrate nel cupolino e quelle post. piccoline le trovo orribili...!!!

Come anche (ma io sono un po' maniaco dei pezzi originali) preferivo la sua griglia di plastica sui fari.

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella bella... davvero un pezzo da collezione....!!!

 

Solo una piccolissima critica.... quelle frecce anteriori integrate nel cupolino e quelle post. piccoline le trovo orribili...!!!

Come anche (ma io sono un po' maniaco dei pezzi originali) preferivo la sua griglia di plastica sui fari.

 

 

 

Condivido le tue critiche. Hai perfettamente ragione sulle frecce!!!! Ma Boano per mettercele ha BUCATO il cupolino. Quindi le ho dovute lasciare così :( Quelle dietro? cosa dovevo fare? ho scelto le meno peggio!

Nell'ultima foto che ho pubblicato c'era ancora la griglia grigia tipo gabbietta dei canarini. L'ho sostituita con la sua originale nera che vedi sopra.

Patrizia

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido le tue critiche. Hai perfettamente ragione sulle frecce!!!! Ma Boano per mettercele ha BUCATO il cupolino. Quindi le ho dovute lasciare così :( Quelle dietro? cosa dovevo fare? ho scelto le meno peggio!

Nell'ultima foto che ho pubblicato c'era ancora la griglia grigia tipo gabbietta dei canarini. L'ho sostituita con la sua originale nera che vedi sopra.

Patrizia

Ahh... allora avevo capito male... credevo che la griglia attuale fosse quella di metallo che compariva in qualche foto... (comunque accettabile anche se non originalissima)

 

Per le frecce post. si puo rimediare facilmente... ne trovi quante ne vuoi di originali....!!!

 

Davanti è un po' più complicato.... ma potresti sempre tappare i 2 buchi con vetroresina seppiare per bene e poi riverniciare solo le 2 strisce rosse.

(è un lavoro un po' più impegnativo, ma fattibile)

 

Fosse mia lo farei...!!!

Comunque è belissima...!!!!

 

Ah... dimenticavo... forse anche il paradisco anteriore è stato leggermente modificato...!!! :lol: :lol: :lol:

 

P.S. ho guardato meglio... ti manca anche la mascherina in plastica sotto i radiatori... Questa..!!!!

Senti se vuoi facciamo cambio con la mia... che invece ha tutte le cosine al suo posto... (non è una Marathon) ma faresti un affare..!!! :P :P :P

 

rd03ant.png

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh... allora avevo capito male... credevo che la griglia attuale fosse quella di metallo che compariva in qualche foto... (comunque accettabile anche se non originalissima)

 

Per le frecce post. si puo rimediare facilmente... ne trovi quante ne vuoi di originali....!!!

 

Davanti è un po' più complicato.... ma potresti sempre tappare i 2 buchi con vetroresina seppiare per bene e poi riverniciare solo le 2 strisce rosse.

(è un lavoro un po' più impegnativo, ma fattibile)

 

Fosse mia lo farei...!!!

Comunque è belissima...!!!!

 

Ah... dimenticavo... forse anche il paradisco anteriore è stato leggermente modificato...!!! :lol: :lol: :lol:

 

 

Un lavoro per volta. Ora devo replicare la sella per farla più bassa. Sono su in punta di piedi e ho paura quando la guido perchè è bella pesante.... :(

Ho contattato uno di Seregno e vedremo come fare. Pensa che da terra alla sella misura 1 metro! Ho le gambe belle lunghe (sono 1,78) ma non abbastanza :( :( :(

Quindi: o aggiungo 5 centimetri alle mie gambe, o li tolgo dalla sella (che misura 18 cm).

Il paradisco? boh. Mi sembra uguale alle altre Marathon.

ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lavoro per volta. Ora devo replicare la sella per farla più bassa. Sono su in punta di piedi e ho paura quando la guido perchè è bella pesante.... :(

Ho contattato uno di Seregno e vedremo come fare. Pensa che da terra alla sella misura 1 metro! Ho le gambe belle lunghe (sono 1,78) ma non abbastanza :( :( :(

Quindi: o aggiungo 5 centimetri alle mie gambe, o li tolgo dalla sella (che misura 18 cm).

Il paradisco? boh. Mi sembra uguale alle altre Marathon.

ciaooooooooooo

 

penso Gianfranco si riferisca a questa foto che hai fatto appena arrivata la moto

marathonpat001.jpg

 

mi auguro che in effetti dopo te l'abbiano sostituito! Anche qui era

stata fatta una modifica per (in teoria) raffreddare meglio la pompa freno

 

Il precedente proprietario aveva comprato la moto con tutte le intenzioni di correrci una dakar e quindi aveva fatto preparare la moto il piu' possibile, purtroppo ebbe problemi di salute e non se la sentì di provarci.

 

Credo l'ultimo che abbia corso la Dakar con una marathon sia il Francese Roche nell'edizione '94, ma c'è stato un tedesco/austriaco che ha provato a correrci il Tuareg nel 2005!

 

Sarebbe bello se anche gli altri proprietari di queste moto si facessero vivi, io qualcuno ne ho rintracciato ma ne mancano diversi... e quasi tutti al Sud!

Modificato da Gian_paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

pendo Gianfranco si riferisca a questa foto che hai fatto appena arrivata la moto

marathonpat001.jpg

 

mi auguro che in effetti dopo te l'abbiano sostituito! Anche qui era

stata fatta una modifica per (in teoria) raffreddare meglio la pompa freno

 

Il precedente proprietario aveva comprato la moto con tutte le intenzioni di correrci una dakar

e quindi aveva fatto preparare la moto il piu' possibile, purtroppo ebbe problemi di salute

e non se la sentì di provarci. Credo l'ultimo che ci abbia corso la Dakar sia il Francese Roche nell'edizione '94,

ma c'è stato un tedesco/austriaco che ha provato a correrci il Tuareg nel 2005!

 

Sarebbe bello se anche gli altri proprietari di questa moto si facessero vivi, io qualcuno ne ho rintracciato ma ne mancano diversi... e quasi tutti al Sud!

 

 

Non ti ricordi che ha su solo 1.000 km! Non è mai partita! Ancora nuova nuova... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti ricordi che ha su solo 1.000 km! Non è mai partita! Ancora nuova nuova... ;)

 

Proprio per questo ti proponevo un cambio alla pari con la mia... che ha già tutte le cosine al suo posto.... ed è anche già ben rodata...!!!!

Sai quanta fatica risparmieresti...!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Vabbè.... ho capito non la cambi.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Per l'altezza puoi sempre provare a portarla con i tacchi...!!!! :P :P :P

Io non potrei farlo....!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Ahhh... Orrore.... gli manca anche il paracatena in plastica....!!!

Approfittane prima che cambi idea... se la guardo ancora un po' non faccio più cambio...!!!!:blush: :blush: :blush:

Ecco ne ho scoperta un'altra.... gli manca pure il paradisco posteriore..!!!! :unsure: :unsure: :unsure:

 

Però è sempre bellissima...!!!! :blush: :blush: :blush:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per questo ti proponevo un cambio alla pari con la mia... che ha già tutte le cosine al suo posto.... ed è anche già ben rodata...!!!!

Sai quanta fatica risparmieresti...!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Vabbè.... ho capito non la cambi.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Per l'altezza puoi sempre provare a portarla con i tacchi...!!!! :P :P :P

Io non potrei farlo....!!!! :lol: :lol: :lol:

 

Ahhh... Orrore.... gli manca anche il paracatena in plastica....!!!

Approfittane prima che cambi idea... se la guardo ancora un po' non faccio più cambio...!!!!:blush: :blush: :blush:

 

:P :P :P :P :P ahahahahaha non la mollo di certo.... Comunque grazie per la VANTAGGIOSA offerta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:P :P :P :P :P ahahahahaha non la mollo di certo.... Comunque grazie per la VANTAGGIOSA offerta ;)

Vabbè.... io l'offerta te l'ho fatta... se non ne approfitti peggio per te...!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Adesso vado a coccolarmela e la faccio girare un po'.... è più di un mese che è li ferma...!!! :blush: :blush: :blush:

 

P.S. non so se accetterei lo scambio...!!! Non sarebbe più la mia moto, ma solamente un buon affare...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè.... io l'offerta te l'ho fatta... se non ne approfitti peggio per te...!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

Adesso vado a coccolarmela e la faccio girare un po'.... è più di un mese che è li ferma...!!! :blush: :blush: :blush:

 

P.S. non so se accetterei lo scambio...!!! Non sarebbe più la mia moto, ma solamente un buon affare...!!!!

 

 

così mi piaci! ottimo pensiero.

Figurati che pensavo di restaurare la mia KTM 175. L'ho postato su Rugginose ed è venuto fuori il putiferio! tutti che mi dicevano che era bella così perchè la sapeva lunga ecc. ecc.

Quindi ho deciso di NON restaurarla.

Lei mi ha portato fino in Africa ventiquattro anni fa e ci tornerò ancora, sperando che in Tunisia le cose di "raffreddino".

Io sul mio kappa e mio figlio con la Marathon, a rifare il viaggio che ho fatto da sola nel 1986, deserto incluso ovviamente ;)

Lo devo al mio kappa, alla mia Marathon che non ha mai solcato il suolo africano, al mio "bambino" e .... a me.:rolleyes:

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lavoro per volta. Ora devo replicare la sella per farla più bassa. Sono su in punta di piedi e ho paura quando la guido perchè è bella pesante.... :(

Ho contattato uno di Seregno e vedremo come fare. Pensa che da terra alla sella misura 1 metro! Ho le gambe belle lunghe

 

Senza passare per maniaco ma...si vede... ;-)

Per tornare invece serio mi trovo d'accordo con Gianfranco per il discorso frecce anteriori; per le posteriori non ne farei invece una malattia.

Mi pare di capire che alcune foto siano state fatte da Tresoldi (if) e altre a casa tua dopo qualche intervento.

Ad es. vedo un manubrio originale comparire dove prima c'era qualcosa "tipo" un Renthal 613.

Comunque sia, a te tutta la mia sincera ma "inoffensiva" INVIDIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza passare per maniaco ma...si vede... ;-)

Per tornare invece serio mi trovo d'accordo con Gianfranco per il discorso frecce anteriori; per le posteriori non ne farei invece una malattia.

Mi pare di capire che alcune foto siano state fatte da Tresoldi (if) e altre a casa tua dopo qualche intervento.

Ad es. vedo un manubrio originale comparire dove prima c'era qualcosa "tipo" un Renthal 613.

Comunque sia, a te tutta la mia sincera ma "inoffensiva" INVIDIA

 

 

Da Tresoldi ho fatto solo quella dove ho la gonna. Infatti aveva ancora tutte le viterie celesti e il manubrio azzurro :P Era appena stata scaricata dal furgone in arrivo da Torino.

Tutte le altre foto sono state fatte il 3 gennaio dopo il "maquillage". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Tresoldi ho fatto solo quella dove ho la gonna. Infatti aveva ancora tutte le viterie celesti e il manubrio azzurro :P Era appena stata scaricata dal furgone in arrivo da Torino.

 

 

Naaa.

Ce n'e' anche un'altra della moto "da sola" di trequarti posteriore.

 

Hai dovuto rimettere a posto qualcosa come posizione di guida, risers da togliere, caveria e varie?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimentoni scelta fantastica!!

ma sopratutto complimenti per i propositi che hai di portarla in africa se lo merita :lol: :lol:

Spero tu ci riesca e spero al più presto di portarci anche la mia!

Divertiti! e auguri!

Caprapazz

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh... allora avevo capito male... credevo che la griglia attuale fosse quella di metallo che compariva in qualche foto... (comunque accettabile anche se non originalissima)

 

Per le frecce post. si puo rimediare facilmente... ne trovi quante ne vuoi di originali....!!!

 

Davanti è un po' più complicato.... ma potresti sempre tappare i 2 buchi con vetroresina seppiare per bene e poi riverniciare solo le 2 strisce rosse.

(è un lavoro un po' più impegnativo, ma fattibile)

 

Fosse mia lo farei...!!!

Comunque è belissima...!!!!

 

Ah... dimenticavo... forse anche il paradisco anteriore è stato leggermente modificato...!!! :lol: :lol: :lol:

 

P.S. ho guardato meglio... ti manca anche la mascherina in plastica sotto i radiatori... Questa..!!!!

Senti se vuoi facciamo cambio con la mia... che invece ha tutte le cosine al suo posto... (non è una Marathon) ma faresti un affare..!!! :P :P :P

 

rd03ant.png

 

 

Cosa faccio? devo unire i numerini come sulla Settimana Enigmistica ? :D :D :D :D :D AHAHAHAHAHAHA

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaa.

Ce n'e' anche un'altra della moto "da sola" di trequarti posteriore.

 

Hai dovuto rimettere a posto qualcosa come posizione di guida, risers da togliere, caveria e varie?

 

Hai ragione! buon occhio! :blink:

Non ho dovuto mettere a posto nulla della posizione di guida. Sostituito viteria azzurra con viteria argento, sostituito batteria, messo blocchetto avviamento (aveva la levetta ... molto racing.... ma molto anche da rubare!), sostituito manubrio con suo originale, messo il paracaldo, sostituito frecce posteriori. Cosette così. Niente di che. Ora sostituitò la sella e poi basta. Per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però attenzione, dal momento che alla guida non ci sarai solo tu ma anche tuo figlio (come hai detto anche in Africa prossimamente), forse la sella più bassa sarà sconveniente per lui che è grosso, o no?!

Specie per i lunghi traggitti seduto (??!!).

Valuta bene insomma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso buttarti lì un consiglio... mentre hai la sella in mano guarda se le 2 centraline sono già state messe coricate...!!!

Altrimenti provvedi...!!!

Probabilmente già lo sai... ma in posizione originale, verticale va a finire che i connettori toccano nel sotto sella e poi rimani a piedi..!!!

 

P.S. fatto 2 giri dell'isolato... era tutta contenta che mi sono ricordato di lei..!!! (15° sembra primavera, peccato che da domani...)

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...