Vai al contenuto

Belle Le Heidenau K-60 Ma.....


memmy_85

Messaggi consigliati

Salve a tutti ragazzi... dovendo campbiare le gomme alla mia rd/07a che al momento monta delle scorpion s/t, ero indirizzato a prendere le heidenau, ovviamente on-line....MA......... non riesco a trovare la posteriore con il codice velocità H...se non sbaglio il codice più alto che ho trovato è un T :angry: :angry: :angry: ... qualcuno può indirizzarmi????

 

dato che ci sono, vi chiedo, visto che il post sulle heidenau è piuttosto vecchio :EmpPack3_64: :EmpPack3_64: , confermate la buona qualità di queste gomme??? penso che siano un buon compromesso stradale per fare anche un buon off...

 

grazie mille... :rolleyes: :rolleyes: :thankyousign: :thankyousign:

 

memmy

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Questa è una questione annosa e controversa e nonostante le più diverse teorie, devi tenere presente che in basa al C.d.S gli unici pneumatici che puoi montare sono quelli che corrispondono esattamente alle misure riportate sul libretto di circolazione e cioè:

 

- posteriore 140/80 raggio 17 indice carico 69 indice velocità H,

- anteriore 90/90 raggio 21 indice carico 54 indice velocità H

Se quelli che vuoi utilizzare hanno tutte le misure corrispondenti ma hanno anche solo l' indice di velocità inferiore, per la legge non sono omologati e le conseguenze a cui ti esponi possono essere due e cioè, in caso di controllo da parte degli organi competenti, oltre a pesanti sanzioni amministrative è previsto anche il sequestro del libretto.

Inoltre, in caso di incidente con torto, la tua compagnia assicuratrice può avvalersi del diritto di rivalsa con tutte le conseguenze del caso.

Il consiglio spassionato che ti posso dare è quello di montare solo penumatici omologati che per le nostre RD 07 - RD 07A sono i METZELER ENDURO 3 oppure i GOLDEN TYRE 205 e 200, poi ovviamente ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma come si dice in questi casi .... >.

Ciao e buone sgommate

 

N.B.

Sempre per il C.d.S. l'indice di carico può essere, oltre che uguale, anche superiore a quello indicato sul libretto.

Modificato da NIK999
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, a parete le disquisizioni sul codice della strada, per le quali mi trovo perfettamente daccordo con NIK 999, ti posso dire che le hidenau sono un buon compromesso, come intuisci, su asfalto tengono benissimo, su sterrato ti permettono di fare parecchio, sul bagnato....beh, sul bagnato non esiste gomma che tenga,, sei a rischio con tutte! Ad onor del vero, però, ti posso dire che una certa differenza tra le hidenau e le attuali Anakee2, in caso di pioggia la avvetto; non che adesso mi senta sicurissimo, ma di certo c'è tutta un'altra tenuta di strada; di contro però, con le hidenau sono riuscito ad andare sulla spiaggia, ed era la prima esperienza sulla sabbia, non è stato difficile; con le anakee, ho dovuto zampettare un quarto d'ora per venir fuori dalla stessa spiaggia, non c'era verso di farla partire ne in seconda, ne standole di fianco, ecc.ecc.

 

Insomma, secondo me sono più universali le hidenau; però mi sono durate meno di 8000 km, le anakee dovrebbero durare di più ( ma costano quasi il doppio....)

 

Ultimo appunto, forse il meno importante, esteticamente l'africa con le anakee è INGUARDABILE, con le altre è molto più "hard"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Hidenau di cui parli sono marchiate M+S e pertanto sodisfano le prescrizioni di omologazione del c.d.s.

 

k60scout.jpg

 

 

Personalmente non le ho ancora provate... attualmente mi trovo bene con la Continental TCK80

(anche queste marchiate M+S)

 

Ti conviene portarti appresso copia di questa circolare, nel caso incappassi in qualche ottuso... emm... troppo zelante tutore...!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

MINISTERO DEI TRASPORTI E DELLA NAVIGAZIONE

DIREZIONE GENERALE M.C.T.C.

IV Direzione Centrale - Div. 41

CIRCOLARE N. 103/95

Prot. n. 1808/4150/0 - D.C. IV n. A041

Roma, 31 maggio 1995

 

OGGETTO:

Pneumatici per equipaggiamento di motoveicoli e ciclomotori: riconoscimento delle marcature equivalenti.

5) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S), ovvero

pneumatici idonei per impiego su strada e fuori strada contraddistinti dalla marcatura MST, montati sul veicolo devono

essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a "M" (corrispondente a 130 Km/h). In tal

caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla

velocità massima ammessa per il pneumatico.

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ragazzi... dovendo campbiare le gomme alla mia rd/07a che al momento monta delle scorpion s/t, ero indirizzato a prendere le heidenau, ovviamente on-line....MA......... non riesco a trovare la posteriore con il codice velocità H...se non sbaglio il codice più alto che ho trovato è un T :angry: :angry: :angry: ... qualcuno può indirizzarmi????

 

dato che ci sono, vi chiedo, visto che il post sulle heidenau è piuttosto vecchio :EmpPack3_64: :EmpPack3_64: , confermate la buona qualità di queste gomme??? penso che siano un buon compromesso stradale per fare anche un buon off...

 

grazie mille... :rolleyes: :rolleyes: :thankyousign: :thankyousign:

 

memmy

 

A me mi è presa male quando ho visto che non c'erano più le Heidenau marchiate T come quelle che avevo, percui ho preferito tornare alle Enduro 3, molto simili, anche come percorrenza, anche se le Heidenau mi sembravano più performanti e più belle (di aspetto sembrano più larghe).

 

Ti conviene portarti appresso copia di questa circolare, nel caso incappassi in qualche ottuso... emm... troppo zelante tutore...!!! :rolleyes: :rolleyes:

 

MINISTERO DEI TRASPORTI E DELLA NAVIGAZIONE

DIREZIONE GENERALE M.C.T.C.

IV Direzione Centrale - Div. 41

CIRCOLARE N. 103/95

Prot. n. 1808/4150/0 - D.C. IV n. A041

Roma, 31 maggio 1995

 

OGGETTO:

Pneumatici per equipaggiamento di motoveicoli e ciclomotori: riconoscimento delle marcature equivalenti.

5) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S), ovvero

pneumatici idonei per impiego su strada e fuori strada contraddistinti dalla marcatura MST, montati sul veicolo devono

essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a "M" (corrispondente a 130 Km/h). In tal

caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla

velocità massima ammessa per il pneumatico.

 

...A saperlo prima... e che ho quardato sul mio libretto di circolazione e c'è solo la sigla T... Ma é propro certo che si può fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me mi è presa male quando ho visto che non c'erano più le Heidenau marchiate T come quelle che avevo, percui ho preferito tornare alle Enduro 3, molto simili, anche come percorrenza, anche se le Heidenau mi sembravano più performanti e più belle (di aspetto sembrano più larghe).

 

...A saperlo prima... e che ho quardato sul mio libretto di circolazione e c'è solo la sigla T... Ma é propro certo che si può fare?

Non l'ho mica scritta io la circolare esplicativa....!!!!

Come al solito, per tutte le varie leggi, bisogna saper leggere bene i vari commi e le varie virgole.....!!!!

Qui hai il testo completo...

http://www.honda4fun.com/pneumatici/CIRC103-95.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mica scritta io la circolare esplicativa....!!!!

Come al solito, per tutte le varie leggi, bisogna saper leggere bene i vari commi e le varie virgole.....!!!!

Qui hai il testo completo...

http://www.honda4fun.../CIRC103-95.pdf

 

Scusa la domanda (probabilmente stupida)......ma ....."USO STAGIONALE DI PNEUMATICI TIPO NEVE "M+S".......non implica un uso appunto "stagionale-invernale"?.....perche sò che alcuni pneumatici da auto invernali sono omologati 4stagioni ed altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mica scritta io la circolare esplicativa....!!!!

Come al solito, per tutte le varie leggi, bisogna saper leggere bene i vari commi e le varie virgole.....!!!!

Qui hai il testo completo...

http://www.honda4fun.com/pneumatici/CIRC103-95.pdf

il testo lo conosco molto bene... purtroppo però, e fidati di questo, le nostre forze dell'ordine non leggono niente al di fuori del libretto di circolazione dove dovrebbe essere scritto che la moto può montare pneumatici m+s (come ad esempio accade sulle gs)...

 

per nik999: le goldentyre le conosco e sono bellissime e da quanto so anche ottime gomme (avevo aperto un post una volta)... sono un po troppo esasperate però per quello che voglio al momento...

le anakee2 sono gomme favolose (soprattutto l'inverno, poiche avendo un alto indice di silice d'estate sono un pelino scivolose) ma snaturano un po' l'essenza delle nostre regine, essendo stra-stradali... a questo punto penso che proverò le enduro 3 (costano un po, durano poco e sono un po rumorose ma chi non risica non rosica...) :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda (probabilmente stupida)......ma ....."USO STAGIONALE DI PNEUMATICI TIPO NEVE "M+S".......non implica un uso appunto "stagionale-invernale"?.....perche sò che alcuni pneumatici da auto invernali sono omologati 4stagioni ed altri no.

Ti avevo già detto... che bisogna spulciare ben bene anche tutte le virgole e i puntini...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Le leggi e relative circolari.... sono fatte per gli addetti ai lavori... o per quelli con due marroni così...!!!

Personalmente forse sono un po' tutte e due... visto che il lavoro che facevo mi obbligava a spulciare tutti i giorni codici e codicilli...!!!

 

Ti è sfuggita la parola "ovvero" pneumatici idonei per impiego su strada e fuori strada, pertanto, "Ovvero" nella accezione più ampia del termine, è omnicomprensiva sia dei pneumatici invernali che di quelli specificatamente per il fuoristrada, indipendentemente dalla stagione d'uso...!!!! :P :P :P

 

Lo so... che adesso ti incazzi... e dici... ma cavolo bisogna saper soppesare ogni puntino che trovi scritto....!!!

 

Sapessi quanti avvocati... mi sono divertito a incastrare, oppure ho aiutato nella difesa, a seconda dei casi e delle situazioni che io ritenevo più giusti..!!!

 

Il mio lavoro comprendeva denucie penali quasi tutti i giorni... ma l'esito del procedimento giudiziario... dipendeva moltissimo da come redigievo la denuncia.. e dalla interpretazione possibile dei vari articoli...!!!!

 

 

5) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, MS,

ovvero M&S), ovvero pneumatici idonei per impiego su strada e fuori strada contraddistinti

dalla marcatura MST, montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria

di velocità non inferiore a "M" (corrispondente a 130 Km/h). In tal caso il conducente, come

norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla

velocità massima ammessa per il pneumatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

il testo lo conosco molto bene... purtroppo però, e fidati di questo, le nostre forze dell'ordine non leggono niente al di fuori del libretto di circolazione dove dovrebbe essere scritto che la moto può montare pneumatici m+s (come ad esempio accade sulle gs)...

In parte hai ragione.... ma ti assicuro che quando si imbattono in chi conosce bene, sia le leggi che i propri diritti... ci pensano ben bene 2 o 3 volte prima di scrivere verbali con delle vaccate...!!!

 

Ahh.. dimenticavo... alla fine la circolare recita così:

 

"E' ammessa la sostituzione dei pneumatici di prima installazione con altri di ricambio aventi

marcarture non corrispondenti alle prescrizioni purché ricorrano le condizioni di equivalenza

viste ai precedenti punti.

Solo in tali ipotesi non vi è obbligo di aggiornamento del documento di circolazione del veicolo."

 

Pertanto vediamo un po'... che facciano il verbale se credono..!!!

(certo che una copia della circolare me la porto nei documenti..!!!) :P :P :P

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo già detto... che bisogna spulciare ben bene anche tutte le virgole e i puntini...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Le leggi e relative circolari.... sono fatte per gli addetti ai lavori... o per quelli con due marroni così...!!!

Personalmente forse sono un po' tutte e due... visto che il lavoro che facevo mi obbligava a spulciare tutti i giorni codici e codicilli...!!!

 

Ti è sfuggita la parola "ovvero" pneumatici idonei per impiego su strada e fuori strada, pertanto, "Ovvero" nella accezione più ampia del termine, è omnicomprensiva sia dei pneumatici invernali che di quelli specificatamente per il fuoristrada, indipendentemente dalla stagione d'uso...!!!! :P :P :P

 

Lo so... che adesso ti incazzi... e dici... ma cavolo bisogna saper soppesare ogni puntino che trovi scritto....!!!

 

 

Avevo premesso che probabilmente era una domanda stupida :blush: perche sospettavo che c'era da qualche parte una spiegazione criptata.....e non mi incazzo affatto perchè pur non conoscendo bene le leggi, ormai conosco bene i legislatori... !!! :( .....sono felice di avere finalmente capito, inequivocabilmente, cosa prescrive la legge!!!!:D.......non temo affatto l'agente incompetente che mi fa la multa, visto che la mia personale partita dei ricorsi la stò vincendo 2 a 0 !!!! :)......piuttosto temevo la rivalsa assicurativa in caso di sinistro. :angry:

 

Eppoi i Guru esistono apposta per far sentire noi comuni mortali dei perfetti ignoranti.....ma saperli prendere in castagna ogni tanto non ha prezzo! :rolleyes:....per tutto il resto c'è Mastercard! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era una domanda stupida.... ad una lettura sommaria si ha veramente l'impressione che la tua interpretazione fosse giusta... allora bisogna andare a prendere con le pinzette parola per parola e analizzarla...!!!

 

Bah.. purtroppo poi, che qualche assicurazione facilona, possa anche provare ad attaccarsi a cose simili, esiste la possibilità...

 

Quasi tutte le nostre leggine... lasciano spesso spazio ad interpretazioni... per questo esistono gli avvocati... e più sono bravi a manipolare e interpretare i puntini... più sono quotati...!!!

 

P.S. non sono un guru... ma non ho mai detto Signorsì... se non ne ero intimamente convinto...!!!!

Mi piacciono le discussioni costruttive, ma detesto qualsiasi ingiustizia...e non sopporto i soprusi... quindi figurati se mi fermo davanti ad un M+S :lol: :lol:

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente mi leggerò con calma la circolare, ma se Gianfranco l'ha già analizzata e sostiene che si possono montare credo si possa stare tranquilli in quanto è una persona che le cose le dice a ragion veduta.

Certo è che ho scritto quanto sopra perchè avevo chiesto ad un amico della Stradale che in teoria dovrebbe essere tra le persone più informate in materia ...... mah ?!?!?!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente mi leggerò con calma la circolare, ma se Gianfranco l'ha già analizzata e sostiene che si possono montare credo si possa stare tranquilli in quanto è una persona che le cose le dice a ragion veduta.

Certo è che ho scritto quanto sopra perchè avevo chiesto ad un amico della Stradale che in teoria dovrebbe essere tra le persone più informate in materia ...... mah ?!?!?!

 

 

 

Non metto in dubbio l'interpretazione di Gianfranco perchè sò che col lavoro che faceva bazzicava spesso questi argomenti.......certo però che la parola "stagionale" potevano evitarla....o no!

 

Quelli della stradale anni fa non furono in grado di dirmi con certezza se con il QUAD era obbligatorio il casco o no!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua a risolvere la situazione come al solito (mamma mia come mi piace fare il gasatone :lol: )

Innanzi tutto propongo Gianfranco for President ma non dell'Africatwinclub ma Presidente del Consigl

oppure del mondo :)

è un grande e ci risolve sempre un sacco di grane, oggi con questa circolare e la sua interpretazione

e ieri con il fantaspoiler (magnifico)

Gianfry se fossi una donna te l'avrei già data :P

ma veniamo a noi: dato che faccio off con le anakee e vorrei offare in percorsi più impegnativi

ho deciso di montare le K60scout le ho viste su un KTM ed hanno una scolpitura profonda che permette

ottimo grip in fuoristrada su salitoni di pietra smossa e fango ove, adesso, le anakee arrancano (poveracce sono da strada che pretendo)

inoltre, permettono pieghe notevoli anche su strada catramata e durano abbastanza, sicuramente più delle Karoo.

il prezzo sta sui € 160 la coppia, certo su strada non sono le anakee ma dipende l'uso che se ne fa e dove si vuole andare:

se iniziate ad interessarvi alle uscite off road sappiate che il pneumatico stradale sui salitoni smossi e con profondi solchi

vi metterà sicuramente in difficoltà con pericolo di cadute per non parlare del fango...

se poi pensate di praticare soltanto il fuoristrada allora potete optare per coperture ancora + tassellate ma sull'asflato poi dovete andare in giro con il rosario appena fa un po umido :D

Il codice è T che corrisponde a 190 km/h, non vi basta? pensate di andare + forte? bene sarei curioso di vedere le vostre moto

per vedere che sorta di motore avete sotto. Poi il codice prevede una velocità massima di molto inferiore sulle strade ma questo è un altro paradosso del nostro sistema :huh:

Per quanto riguarda i controlli, difficilmente gli operatori si mettono a spulciarvi la moto a meno che non andiate in giro con un tromboncino al posto della marmitta, non facciate le penne davanti agli sbirri e gli sbirri...muutii :D o assumiate un atteggiamento di superiorità (tipo: prova a contestarmi qualcosa che ti sistemo io), allora si indispettiscono ma se capiscono che non cascate da piedi (come dice il grande Gianfry) si muovono con cautela, insomma, + che un controllo è un "gioco" psicologico da gestire :unsure:

In conclusione montate i K60scout tranquillamente e non ve ne pentirete (non sono un gommista :angry: )

poi ci vediamo nei boschi ad offare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

difficilmente gli operatori si mettono a spulciarvi la moto a meno che non andiate in giro con un tromboncino al posto della marmitta, non facciate le penne davanti agli sbirri e gli sbirri...muutii :D o assumiate un atteggiamento di superiorità (tipo: prova a contestarmi qualcosa che ti sistemo io), allora si indispettiscono ma se capiscono che non cascate da piedi (come dice il grande Gianfry) si muovono con cautela, insomma, + che un controllo è un "gioco" psicologico da gestire :unsure:

sono più o meno daccordo con tutto, meno che con questo: il punto, mi sembra di aver capito, non è tanto quello che si rischia dall'agente di turno (concordo con te che la maggior parte non sa nbemmeno la differenza tra un silenziatore omologato e uno non omologato con dbkiller...)

il punto è cosa accade "SE"....

 

SE il vigile è preparato in materia e particolarmente zelante

SE Il vigile nopn è preparato ma il suo collega si....

SE in caso di incidente la moto viene periziata da un perito zelante.....

 

Io ormai ho capito una cosa: muoversi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quando si è sicuri al 100% dell'esito della peggiore delle situazioni;

Pe rquesto pago l'abbattimento del diritto di rivalsa alle mie compagnie assicuratrici, pur non avendone bisogno... Non si sa mai è il mio motto

Link al commento
Condividi su altri siti

ho deciso di montare le K60scout le ho viste su un KTM ed hanno una scolpitura profonda che permette

ottimo grip in fuoristrada su salitoni di pietra smossa e fango

 

:blink: Scusa Ganabol,non conoscerò le leggi,e non le ho mai montate, ma ho abbastanza esperienza di fuoristrada per dirti che te lo puoi togliere dalla testa!!! :P:lol:.....

 

....quelle gomme sul fango dopo 10 secondi saranno slik come quelle di Valentino e tra loro e le Anakee a quel punto non ci sarà più alcuna differenza!!!.:D.....la principale dote di una gomma che possa andare sul fango è la capacità autopulente, conferita da tasselli alti e distanziati tra loro......poi stà a chi guida avere il pelo di tenere aperto in modo che la forza centrifuga faccia il suo lavoro!....tanto per fare un esempio le Karoo, le T63, le Goldentyre GT200, le TKC che io ho montato sono tutte molto più off di queste K60 ma sul fango tengono poco o niente!!! :(...

 

.....e anche sull'asciutto mancando di tasselli laterali importanti avrai un'avantreno che ti scappa ad ogni inclinazione della moto......che essendo così ben verniciata ne risentirebbe un pò! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, ho avuto le heidenau k60 (vecchie) per 7000 km. Anzi l'anteriore ce l'ho ancora. Dopo questi km ti dico che:

*) nel secco (sia asfalto che off) sono buone. Niente di eccelso né su strada né in fuori strada però ci si delle pieghe ragionevoli e te la cavi in quasi qualunque situazione off tu possa trovare con la nostra motona

*) nel bagnato sono PERICOLOSE: sull'asfalto non tengono neanche un po', sembra di avere il sapone. Ad esempio se passi su una striscia pedonale e in quarta dai un po' d gas, il posteriore svirgola alla grande. Nel fango, come dice perez, sono ridicole, cioè si riempiono subito e dopo non stai in piedi.

 

Inoltre ti segnalo che, adesso che la posteriore era quasi alla fine, mi è capitato che perdesse aderenza senza che io me ne accorgessi. Questa è la cosa più reciolosa che una gomma possa fare. In altre parole in un paio si uscite di curva e in un rettilineo scivoloso mi è capitato di capire che stavo derapando perché a un certo punto la moto ha ripreso aderenza. Brutta roba...

 

 

Delle scout non so nulla. Per le k60 ti dico che se le trovi e le vuoi prendere fallo, ma stai in super campana.

Modificato da Turbolegna
Link al commento
Condividi su altri siti

MHHHH mumble mumble <_< grazie dei consigli ragazzi, ci rifletto :unsure:

 

Perez fai qualche uscita con noi del MeM e ti ricrederai sull'AfricaTwin in Off, anche con gomme stradali ;):P

Link al commento
Condividi su altri siti

MHHHH mumble mumble <_< grazie dei consigli ragazzi, ci rifletto :unsure:

 

Perez fai qualche uscita con noi del MeM e ti ricrederai sull'AfricaTwin in Off, anche con gomme stradali ;):P

 

Guarda che i primi anni io montavo le T66....non è che sono nato coi tasselli! :lol:......alla fine si fa QUASI tutto, ma è il modo di guidare che cambia.

 

Ganabol magari ci conosciamo pure tu non sei mai venuto al raduno del Catria con Claudio che mi pare fosse il presidente anni fa?.....se si io ero quello che faceva da apripista dal casello di Marotta fino a Frontone facendo quasi zero asfalto.....si sono stupiti anche i locali!....è che io ho una passione particolare (come penso tanti di questo forum) di collegare un punto A ad un punto B senza toccare l'asfalto....un pò come il cavallo maremmano di un mio amico che si rifiutava categoricamente di mettere gli zoccoli sulla strada. :D

 

Se vogliamo fare qualche uscita ben volentieri, ma solo al sabato....per motivi personali adesso è l'unico giorno possibile....e con prevalenza off, anche semplice strada bianca....sai ....mi si rovinano i tasselli! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone, ho avuto le heidenau k60 (vecchie) per 7000 km. Anzi l'anteriore ce l'ho ancora. Dopo questi km ti dico che:

*) nel secco (sia asfalto che off) sono buone. Niente di eccelso né su strada né in fuori strada però ci si delle pieghe ragionevoli e te la cavi in quasi qualunque situazione off tu possa trovare con la nostra motona

*) nel bagnato sono PERICOLOSE: sull'asfalto non tengono neanche un po', sembra di avere il sapone. Ad esempio se passi su una striscia pedonale e in quarta dai un po' d gas, il posteriore svirgola alla grande. Nel fango, come dice perez, sono ridicole, cioè si riempiono subito e dopo non stai in piedi.

 

Inoltre ti segnalo che, adesso che la posteriore era quasi alla fine, mi è capitato che perdesse aderenza senza che io me ne accorgessi. Questa è la cosa più reciolosa che una gomma possa fare. In altre parole in un paio si uscite di curva e in un rettilineo scivoloso mi è capitato di capire che stavo derapando perché a un certo punto la moto ha ripreso aderenza. Brutta roba...

 

 

Delle scout non so nulla. Per le k60 ti dico che se le trovi e le vuoi prendere fallo, ma stai in super campana.

 

ciao cosimo...come va???????

per le gomme vedremo... sono ancora indeciso... tra l'altro mi frulla per la testa di prendere un mono di qualche anno fa e buttarci tasselli ignoranti e montare le anakee sull'africa... vedremo, vedremo..un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...