Vai al contenuto

Dannato E Famoso Regolatore


qwertyklo

Messaggi consigliati

questo è quello che ho montato io, che ha montato vagabondo, e che monterà (chissà quando) il buon cesar che non sento più! cesar, ma che fine hai fatto....?!! :lol::lol:

Già... è vero.... C E S A R . . . . dove sei...???? :unsure: :unsure: :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibbbile l'ho trovato pure io!! è della pilot e spero non sia una boiata.. ma sono già contento di averlo trovato..

cmq il mio problema non è quello di trovarlo in rete ma fisicamente di trovarlo in zona perchè sono proprio uncaprone con il pc e con le spese sul web!!

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibbbile l'ho trovato pure io!! è della pilot e spero non sia una boiata.. ma sono già contento di averlo trovato..

cmq il mio problema non è quello di trovarlo in rete ma fisicamente di trovarlo in zona perchè sono proprio uncaprone con il pc e con le spese sul web!!

 

Fino a 2 anni fa ero come te poi mi sono buttato e ci ho preso gusto....adesso preferisco comprare sul web che nei negozi, sopratutto perchè nei negozi non trovo mai niente bisogna sempre ordinare :angry2: ....ed allora tanto vale ordinare in internet che costa meno ed arriva prima, anche se sei a Ferragosto! :).....utilizzo ricarica POSTE-PAY e finora non ho avuto sorprese...certo la fregatura può sempre capitare, ma capita anche comprando nei negozi!

 

Poi dipende anche dall'articolo che ti serve, ad esempio una giacca o un paio di stivali non li comprerei senza averli provati prima....nel caso del regolatore non mi farei il minimo problema a comprarlo su internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a 2 anni fa ero come te poi mi sono buttato e ci ho preso gusto....adesso preferisco comprare sul web che nei negozi, sopratutto perchè nei negozi non trovo mai niente bisogna sempre ordinare :angry2: ....ed allora tanto vale ordinare in internet che costa meno ed arriva prima, anche se sei a Ferragosto! :).....utilizzo ricarica POSTE-PAY e finora non ho avuto sorprese...certo la fregatura può sempre capitare, ma capita anche comprando nei negozi!

 

Poi dipende anche dall'articolo che ti serve, ad esempio una giacca o un paio di stivali non li comprerei senza averli provati prima....nel caso del regolatore non mi farei il minimo problema a comprarlo su internet.

 

 

si infatti ci sto pensando anche io seriamente a buttarmi in questo campo... dasltronde in giro non trovi veramente nulla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i torti non li ha l'utente che cerca il voltmetro, ma quello che "non lo trova"!!!! :lol::P

 

Scusate l'ironia è che avrò messo una decina di mess. in cui segnalo la possibilità di acquistare un voltmetro nautico (e così la paura dell'umidità è scongiurata) che costa meno di 30 euro, l'alimentazione la prende da dove volete. Oh, se 30 euro sono troppi per mettere al sicuro la moto, vi rinvio alle immagini della mia africa dopo le fiamme, con relativa nota spese per ripristinare la moto, poi ditemi se sono ancora troppi 30 euri....

 

Ciao, mi dici dove trovarlo che lo stavo cercando così come l'hai descritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia questo:

 

http://www.formianau...roducts_id=1042

 

Ciao, Antonio

.

 

Grazie Antonio, è lui, ma spiegatemi una cosa che non ho capito bene.

Il problema del regolatore di tensione è determinato da lui stesso che è una ciofeca oppure lui è di ottima fattura e il problema invece è il connettore o i cavi, per cui cambiando il connettore o saldando i fili il problema si risolve ???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Antonio, è lui, ma spiegatemi una cosa che non ho capito bene.

Il problema del regolatore di tensione è determinato da lui stesso che è una ciofeca oppure lui è di ottima fattura e il problema invece è il connettore o i cavi, per cui cambiando il connettore o saldando i fili il problema si risolve ???

Grazie

 

 

guarda io sono nuovo però penso di darti una risposta corretta dicendoti che "se" elimini il connettore a tre fili gialli, "se controlli il tuo impianto elettrico ed elimini le varie ossidazioni e "se" (e dico se ma in fondo tutto gira intorno a ciò) hai un gran culo ti può durare una vita!!

ma alla fine è un componente elettrico molto sollecitato e che quindi si stressa molto e dura quello che può... da ciò il fatto che se hai una moto abbastanza a posto elettricamente ti dura abbastanza!!! sfiga a parte ovvio!!

 

Allora che dite? sono promosso o mi rimandate ad aprile???

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io sono nuovo però penso di darti una risposta corretta dicendoti che "se" elimini il connettore a tre fili gialli, "se controlli il tuo impianto elettrico ed elimini le varie ossidazioni e "se" (e dico se ma in fondo tutto gira intorno a ciò) hai un gran culo ti può durare una vita!!

ma alla fine è un componente elettrico molto sollecitato e che quindi si stressa molto e dura quello che può... da ciò il fatto che se hai una moto abbastanza a posto elettricamente ti dura abbastanza!!! sfiga a parte ovvio!!

 

Allora che dite? sono promosso o mi rimandate ad aprile???

 

Direi promosso.....però spera che non ti duri una vita, perchè saresti destinato......a vivere poco!!! :(:lol: .......sono ammessi scongiuri e toccamenti vari! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto una mia personalissima interpretazione circa i guasti al regolatore.

.

Non è una ciofeca; semplicemente un componenete elettronico discretamente sollecitato.

Il punto (secondo me; l'idea è personale in quanto il problema a me non è ancora capitato, ma giro con il regolatore nuovo sotto sella....) sono i famigerati connettori gialli, attavreso i quali circola una corrente discretamente elevata e, per la loro fattezza, sono soggetti a surriscaldarsi e quindi bruciarsi e poi a seguire.

Elimina il connettore saldando i "gialli"!

Ed intanto una parte dei problemi li risolviamo ... ;) ;)

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi il forum, sul regolatore ci sono fiumi di inchiostro .... :blink: pardòn, di click di tastiera......... :P

.

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=11984&st=20&p=146305entry146305

 

http://www.africatwinclub.org/public/forum/index.php?showtopic=12608

 

Ciao, Antonio

.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema del regolatore è maggiormente presente sui 750; sui 650 (tra cui il mio, con oltre 100.000 km) non ne ho sentiti tanti.

Però devo anche dire (per onestà) che, per mantenere l'efficienza del mio, ho periodicamente rimosso l'ossidazione dai connettori con lo spray apposito, e li ho protetti con il buon vecchio grasso di vaselina.

Ciò nonostante, ultimamente ho notato che stava iniziando a cuocersi il connettore (dopo 22 anni), ed allora ho saldato i fili gialli; risultato ottimo, la tensione (che era scesa un pochino) è tornata a 13,5 volt e la moto gira come un orologio.

Sulla 07 che avevo, invece, la concessionaria dalla quale l'avevo acquistata non aveva cambiato il regolatore (benchè io avessi espressamente richiesto che lo facessero); me ne ha fornito uno "dopo", che ho tenuto di scorta, ma io avevo già montato quello del X9 per 80 euro (o giù di lì) che ha i fili a sezione maggiorata, e che funziona egregiamente ancora adesso.

Se poi si volesse facilitare anche il raffreddamento del regolatore, che dissipa quel che può sotto un fianchetto, sarebbe opportuno piazzarlo in una parte molto aperta ed areata (ad esempio nella carena stretta ci sono due feritoie che sembrano fatte apposta per arearlo).

Poi, come avrai notato, ognuno ha la propria ricetta, ma la componente "culo" con gli apparecchi elettronici è sempre rilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...