Vai al contenuto

Nooooo, Il Volmetro Mica Seeeeerveee......


Messaggi consigliati

No, non è la foto di quella 03 che bruicia lentamente; sono le foto della mia, DOPO che ho spento il rogo e smontato i pezzi; quello che vedete è quello che ho trovato io sotto quell'ammasso di plastica liquefatta che un tempo era stato il fianchetto, ed ora era un tutt'uno con il box batteria.....

 

Strano, anzi incredibile, la centralina ce l'ho ancora sotto la moto, perfettamente funzionante! Il regolatore invece, ho preferito sostituirlo.... :P

dscn2251a.jpgdscn2252.jpgdscn2253b.jpgdscn2254s.jpg

Modificato da Capitan America
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello nella foto però, non è il regolatore... quella è la centralina...!!! :blink: :blink: :blink:

 

Vabbè... una pulitina e ritorna come nuova...!!! :lol: :lol: :lol: O NO...??? :blush: :blush: :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è la foto di quella 03 che bruicia lentamente; sono le foto della mia, DOPO che ho spento il rogo e smontato i pezzi; quello che vedete è quello che ho trovato io sotto quell'ammasso di plastica liquefatta che un tempo era stato il fianchetto, ed ora era un tutt'uno con il box batteria.....

 

Strano, anzi incredibile, la centralina ce l'ho ancora sotto la moto, perfettamente funzionante! Il regolatore invece, ho preferito sostituirlo.... :P

dscn2251a.jpgdscn2252.jpgdscn2253b.jpgdscn2254s.jpg?

 

 

Oggi vado a vedere una Rd07/a identica alla tua:blink: ... e sono molto preoccupato:unsure: ... cosa devo verificare sotto quel maledetto fianchetto?... hai già concluso quale dei componenti sia stato la causa scatenate del rogo? ...perchè pensi che con il voltmetro avresti fatto in tempo ad evitare il peggio?

Mi spiace molto per la tua regina ma sono sicuro che tornerà più in forma di prima!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

...perchè pensi che con il voltmetro avresti fatto in tempo ad evitare il peggio?

 

 

Sicuramente si sarebbe accorto che c'erano delle anomalie a livello di impianto elettrico, probabilmente avrebbe fatto un controllo e avrebbe evitato il 'pasticciaccio' rolleyes.gif

Non avendolo non si è accorto di nulla fino alle estreme conseguenze....per fortuna non "fatali" (per la moto) wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello nella foto però, non è il regolatore... quella è la centralina...!!! :blink: :blink: :blink:

 

 

Infatti non capisco!?:blink:

 

Quella centralina funziona ancora???:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimmi che è uno scherzo e queste sono le foto della altra at!!!

ma pure questa ti si è bruciata????

QUOTO!!!!!!!!!!!!!

 

 

 

 

immagino che tu, caro CAPITAN AMERICA, hai avuto un "flash back" y sei tornato indietro nel tempo a ricordare, e per ricordarci, cosa ci può succedere se non ci mettiamo il voltmetro sulla nostra REGINA!!!!

 

 

Spero che quelle foto siano delle foto vecchie e NON di questi ultimi giorni perché mi incazzerò di grosso se venissi a sapere che ti è successo questa "disgrazia" in questi giorni e dovessi venire a saperlo in questa sede :(

 

PS: Ma la centrallina ... Ancora fuonziona dopo il rogo??  :o  :o. E' un'AFRICA TWIN!!!!!

Modificato da César
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo !!

 

Non che cambi granchè al prezzo ma in caso dovesse servire nuova...

 

La RD07a non ha una CDI (Capacitive Discharge Ignition) come tutte le altre AT ma una ICM (Ignition Control Module) e anche se otticamente sembrano unguali o simili, sono completamente diverse.

 

Quindi la CDI della RD03/04/07 sulle RD07a NON funzionano !!

Ci vuuome proprio la ICM per la RD07a!

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti, non pensavo avrei creato i dubbi, ma in fondo è più che normale che un fatto accaduto 2 anni fa sia conosciuto da me e....basta!!!

 

Dunque, la moto attualmente vive in perfetta forma, e la uso quotidianamente (l'ho parcheggiata 10 minuti fa!), il rogo risale -appunto- ad un paio di anni fa; dopo quell'episodio c'è stata la rottura del cambio, con conseguente smontaggio completo del motore....si, ne ha passate.

 

Lo so che quello non è il regolatore, ma il regolatore l'ho tirato in mezzo ai campi subito dopo averlo smontato!

Si, la centralina era messa maluccio, tant'è che ne comprai subito una usata; poi, la sorpresa: funzionava, e non solo:funziona ancora; la centralina che ho ricomprato è nel cassetto delle cose che "potrebbero servire". Comunque usata si trova (si trova è un eufemismo, sono introvabili) intorno ai 200 euro, qualcosa più qualcosa meno.

 

Il colpevole di tutto fu il connettore rotondo, quello dei fili gialli, che -avendo preso la moto da poco- non avevo ancora saldato; non solo, ma avendo creato una presa d'aria per il regolatore (presa d'aria e d'acqua piovana....) la velocità con cui normalmente si ossida è aumentata, per cui sconsiglio vivamente di aprire feritoie in prossimita dell'impianto elettrico!

 

Se avessi avuto il voltmetro senz'altro avrei notato il malfunzionamento e preso provvedimenti; ma in realtà l'errore fu attribuire alle pastiglie freni finite un fastidioso odore di "ferodo scaldato" che in realtà era plastica bruciata, che sentivo dopo una frenata nei chilometri precedenti al rogo; sentivo la puzza di bruciato della plastica quando frenavo, perchè il fumo saliva verticalmente, in movimento, invece, non lo sentivo;

Comunque nella tragedia tutto andò bene grazie ad un angelo provvisto di tanica d'acqua che,in piena tangenziale, si fermò a spegnermi la moto,spari immediatamente dopo, senza nemmeno darmi il tempo di dire grazie.

 

Alla fine regolatore nuovo 90 euro, treccia elettrica usata, 100 euro, fianchetto nuovo 150 euro, ed è passata la paura. Ah, voltmetro 30 euro....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...