Vai al contenuto

Perdita Olio Motore


frafra

Messaggi consigliati

Salve ragazzi dopo una manutenzione generale di cui cambio olio e filtro dopo una bella passeggiata in moto il giorno dopo mi sono accorto nel mio box una chiazza di olio a terra. Il primo dubbio che mi è venuto e stato quello di nn aver stretto bene il tappo o il filtro dell'olio cosa che non mi e mai successo.Oggi smontando il parasassi vedo che nn dipende da li ma da dietro il pignone che ancora nn ho smontato anche se di preciso nn si vede xkè e tutto unto. Sapreste dirmi cosa o da dove può fuoriuscire l'olio? grazie e un saluto a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

il sintomo è quello del paraolio come già ipotizzato da beppe, però... visto che è accaduto dopo aver cambiato olio e dopo aver fatto un bel giro... potrebbe essere anche il tubicino dello spurgo che magari e privo del suo tappino e si trova giusto sotto il pignone nascosto dietro al telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai messo tons d'olio direi che e' il cuscinetto appunto del pignone come dice BeppeBiker.

E' probabile... anche perchè da quello sfiato non esce olio, ma acqua di condensa sporca d'olio, che arriva dalla cassa filtro aria...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero oltre al cambio olio etc... ho anche fatto una super pulizia nei minimi particolare e visto che x sgrassare ho usato il pennello nn vorrei che fosse come dice NUX.nn appena smonto il pignone controllerò meglio. Se poi e il paraolio nn ditemi che devo smontare il motore? noooooooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile... anche perchè da quello sfiato non esce olio, ma acqua di condensa sporca d'olio, che arriva dalla cassa filtro aria...!!!

 

verissimo... anche a me uscì dell'acqua sporca... però ad un amico che aveva l'xt mise troppo olio nel motore e da lì spurgò pure dell'olio... che a causa del tappino si era nel tempo accumulato nella cassa filtro, tantè che andandola ad aprire trovammo altro olio che non era colato a causa dell'inclinazione sul cavalletto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...