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Spostare Il Regolatore Di Tensione


melcar

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Buona serata a tutti,

mi sto accincendo a restaurare la mia rd 03 e mentre smontavo ho riscontrato che il connettore del regolatore di tensione è un pò abrustolito.

Percui sto pensando di realizzare un cavo con relativi connettori per spostare il regolatore in avanti e precisamente ..... in quella parte attaccatta alle due canne della forcella sotto il quadro strumenti.

 

Cosa ne pensate ?

 

 

Grazie

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Qualcuno lo ha già fatto (trovi nel forum i post ...).

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Personalmente non sono del tutto convinto sia "la" soluzione al ben noto problema.

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Piuttosto salda bene i fili gialli.

 

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Anche se cambi la posizione non risolvi il problema, che comunque sulla 03 e' molto circoscritto rispetto alle altre versioni.

Apporta la modifica ai 3 fili che vanno al connettore assicurandoti di tagliarli e saldarli dove sono buoni e col nuovo regolatore andrai avanti parecchio.

Ricordiamo che la 03 e' l'unica costruita dalla HRC..... e molti particolari non si notano a 1° vista, ma solo nel tempo.

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Posso fare una domanda?? visto che ho notato che pure il mio connettore era sbruciacchiato l'ho eliminato ma visto che pure senza connettore carica da 16 a 18 a luci spente lo dovrò cambiare..

Ecco il quesito da perfetto ignorante.. i fili gialli si devono saldare come erano connessi cn lo spinotto oppure basta che siano collegati diciamo "random"?? grazie

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Random vanno benissimo...!!!

Ma cambia subio il regolatore... che se carica 16 -18 volt. è partito...!!!

Poi controlla pure il liello della batteria... vedrai come è sceso con le super cariche che si sta prendendo...!!!

 

 

Modificato da gianfrancof52
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Random vanno benissimo...!!!

Ma cambia subio il regolatore... che se carica 16 -18 volt. è partito...!!!

Poi controlla pure il liello della batteria... vedrai come è sceso con le super cariche che si sta prendendo...!!!

 

 

 

 

lo cambio subito, grazie mille... per la batteria non credo ci siano grossi problemi, avrò fatto 3 avviamenti e neanche un giretto:( da quando l'ho presa!!

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lo cambio subito, grazie mille... per la batteria non credo ci siano grossi problemi, avrò fatto 3 avviamenti e neanche un giretto:( da quando l'ho presa!!

Allora è stata proprio la batteria nuova a salvarti da guai peggiori...!!!!

Tipo... bruciatura centraline, contagiri, pompa benz. lampadine ecc. ecc...

 

Una batteria nuova riesce a sopportare meglio e per più tempo una sovracarica ... mantenendo sull'impianto un voltaggio ancora accettabile e preservando i componenti più delicati.

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