Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Non so se questa è la sezione giusta... la mia moto è stata immatricolata nel 1999, ma dal sito del club vedo che la colorazione è quella del 1996. C'è un modo, magari attraverso il numero di telaio, di sapere con certezza di quando è? E che differenza ci può essere tra le due?

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla :

il colore della molla del mono se è rossa è una 07 se è nera è una 07A

controlla le forcelle. se in testa hanno i tappi con la valvola è una 07 se non ce l'hanno è una 07A

controlla il frontale: se ha una vite grossa al centro sopra i fari è una 07 alt è una 07A

naturalmente questi sono i primi controlli che fai su una moto ben tenuta. tutti i pezzi citati sono intercambiabili questo vuol dire che se il veccchio proprietario li ha sostituiti non te ne accorgerai mai.

 

controlla la targhetta sula lato destro sotto la pompa cosa dice ma se non ricordo male c'è scritto 07 quindi non ti è molto di aiuto.

sul motore trovi un numero ma c'è scritto 04 quindi lascia stare.

 

comunque per avere maggiori conferme posta due foto da entrambi i lati e frontale ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla :

il colore della molla del mono se è rossa è una 07 se è nera è una 07A

controlla le forcelle. se in testa hanno i tappi con la valvola è una 07 se non ce l'hanno è una 07A

controlla il frontale: se ha una vite grossa al centro sopra i fari è una 07 alt è una 07A

naturalmente questi sono i primi controlli che fai su una moto ben tenuta. tutti i pezzi citati sono intercambiabili questo vuol dire che se il veccchio proprietario li ha sostituiti non te ne accorgerai mai.

 

controlla la targhetta sula lato destro sotto la pompa cosa dice ma se non ricordo male c'è scritto 07 quindi non ti è molto di aiuto.

sul motore trovi un numero ma c'è scritto 04 quindi lascia stare.

 

comunque per avere maggiori conferme posta due foto da entrambi i lati e frontale ciao

 

Comunque che sia del 96 o del 99 sempre 07A è......... :rolleyes:

 

Se non sbaglio nel numero di telaio c'è una cifra che corrisponde all'anno, dopo la sigla JH2RD07A- ci dovrebbe essere:

T per il 96

V per il 97

W per il 98

X per il 99

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla :

il colore della molla del mono se è rossa è una 07 se è nera è una 07A

controlla le forcelle. se in testa hanno i tappi con la valvola è una 07 se non ce l'hanno è una 07A

controlla il frontale: se ha una vite grossa al centro sopra i fari è una 07 alt è una 07A

naturalmente questi sono i primi controlli che fai su una moto ben tenuta. tutti i pezzi citati sono intercambiabili questo vuol dire che se il veccchio proprietario li ha sostituiti non te ne accorgerai mai.

 

controlla la targhetta sula lato destro sotto la pompa cosa dice ma se non ricordo male c'è scritto 07 quindi non ti è molto di aiuto.

sul motore trovi un numero ma c'è scritto 04 quindi lascia stare.

 

comunque per avere maggiori conferme posta due foto da entrambi i lati e frontale ciao

 

 

 

Il colore della molla dovrebbe essere nero se non ricordo male, appena torno in garage ricontrollo, e la forcella non ha i tappi in testa quindi dovrebbe essere 07/A, però sopra i fari una vite centrale c'è...

Nel telaio, dopo JH2RD07A, c'è 4XM e poi altri numeri. Tutto lascerebbe credere che sia effettivamente del '99 come da immatricolazione, ma allora come mai la mia colorazione sul sito del club è riportata solo su quelle del '96? Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, metti un afoto, no? cosi si vede; in ogni caso, in linea di massima del 96 hanno la colorazione rosso/grigio/nero, del 99 blu/argento/verde;

 

E in ogni caso fa fede la data riportata sul libretto, intendo la data "prima immatricolazione".

 

Eccola...

 

dsc08220i.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uei Vagabò ;)

Siamo un pò confusi oggi ? :D

 

controlla :

il colore della molla del mono se è rossa è una 07 se è nera è una 07A

 

Anche se non impossibile, questa mi è nuova

 

controlla le forcelle. se in testa hanno i tappi con la valvola è una 07 se non ce l'hanno è una 07A

 

Teoricamente hai ragione ma tanto sia 1996 che 1999 sono sempre 07A, quindi le valvole non le avrà comunque.

 

controlla il frontale: se ha una vite grossa al centro sopra i fari è una 07 alt è una 07A

 

Vice versa !

Quella con la vite centrale e la 07A

La 07 ha 2 viti in alto, ai lati delle lampade.

 

 

 

 

 

 

Eccola...

 

dsc08220i.jpg

 

Comunque a verderla cosi dovrebbe essere una RD07a del 1996 con cupolino non originale, sella rifatta e paracarena SW-Motech ( anche se il sipporto davanti ujin basso mi sembra modificato, ma si vede male)

Se mi dai il numero del telaio (magari in privato) te lo posso dire di preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che quella moto sia stata "smucinata", il grigio non sembra proprio originalissimo, e vedeereil bauletto in tinta mi fa pensare ad una ritoccatina; Il colore comunque è 96, se sul libretto c'è scritto 99 è stata rivestita con carene vecchie, o peggio, reimmatricolata nel 99 ma originale 96 ( in questo caso da qualche parte sul libretto ci dovrebbe essere scritto "....già 1996" se ti vuoi togliere ogni dubbio fai una bella visura al pra;

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che quella moto sia stata "smucinata", il grigio non sembra proprio originalissimo, e vedeereil bauletto in tinta mi fa pensare ad una ritoccatina; Il colore comunque è 96, se sul libretto c'è scritto 99 è stata rivestita con carene vecchie, o peggio, reimmatricolata nel 99 ma originale 96 ( in questo caso da qualche parte sul libretto ci dovrebbe essere scritto "....già 1996" se ti vuoi togliere ogni dubbio fai una bella visura al pra;

 

Nel vostro libretto c'è l'anno di prodizione o la data della prima messa in circolazione ?

 

Nei nostri, per fare un esempio non c'è, quindi se nel 99 metto in circolazione una moto nuova di zecca che e stata in vetrina per 3 anni, nel libretto c'è solo il 99.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel vostro libretto c'è l'anno di prodizione o la data della prima messa in circolazione ?

 

Nei nostri, per fare un esempio non c'è, quindi se nel 99 metto in circolazione una moto nuova di zecca che e stata in vetrina per 3 anni, nel libretto c'è solo il 99.

 

Non saprei, nel mio c'è solo 1999 ma le carene sembrano effettivamente 1996. Ti ho mandato un mp col telaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, nel mio c'è solo 1999 ma le carene sembrano effettivamente 1996. Ti ho mandato un mp col telaio...

 

Cacchio !!

 

E veramente una 99 travestita da 96 :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio !!

 

E veramente una 99 travestita da 96 :huh:

 

Beh... non so perché il vecchio proprietario l'abbia fatto, ma meglio così... il vestito 96 mi piace proprio!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uei Vagabò ;)

Siamo un pò confusi oggi ? :D

 

 

hai ragione lex mi sono un po sconclusionato!!!!!

ricordavo che le 07 le hanno prodotte fino al 97 invece non è accussì.

comunque davvero bella !!!

Modificato da Vagabondo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...