Vai al contenuto

giovist

Ospite del club
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Sesso
    Male

Previous Fields

  • Città
    Cesena
  • Provincia
    FC
  • Regione
    Emilia-Romagna
  • Modello @
    RD 07/a

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1.723 lo hanno visualizzato

giovist's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Grazie ragazzi! Ho letto le prove comparative che ho trovato ed effettivamente le Pirelli Scorpion Trail II mi convincono di più. Rimane da vedere come vanno sull'Africa, spero non abbiano l'effetto shimmy che mi fanno le Tourance!
  2. Ciao a tutti, devo sostituire gli pneumatici della mia RD07 per uso stradale e sono in dubbio su questi modelli: Michelin Anakee 3 Dunlop Trailsmart Pirelli Scorpion Trail II Metzeler Tourance Next Delle Anakee non mi convince il disegno, mentre le Tourance mi preoccupano perché quelle che ho su adesso mi hanno dato il problema di sbacchettamento all'anteriore di cui ho parlato in un altro post, però il disegno delle Next è completamente diverso. Delle Dunlop e delle Pirelli proprio non saprei. Qualcuno ha avuto esperienze con queste gomme?
  3. giovist

    Anteriore Instabile

    Vi do un aggiornamento, se può servire a qualcuno. Ho sostituito i cuscinetti di sterzo e oggi l'ho testata su 400 Km di colline. La situazione è migliorata sensibilmente pur viaggiando con la zavorrina. E' molto più stabile in curva e rimane solo un po' di sbacchettamento, molto meno evidente di prima, se tolgo entrambe le mani dal manubrio. Il prossimo passo sarà senz'altro la sostituzione delle gomme. Grazie a tutti!
  4. giovist

    Anteriore Instabile

    Allora mi sa proprio che il problema sono le gomme! Che pneumatici mi consigliereste considerando che la uso esclusivamente su asfalto?
  5. giovist

    Anteriore Instabile

    Grazie mille! Da come lo descrivi sembra proprio il problema che ho io. Le valigie non le ho montate e il bauletto è praticamente vuoto e poi lo avevo anche con le altre gomme e non mi dava problemi. A questo punto ho paura che la colpa sia proprio delle Tourance, magari con l'aggravante dei cuscinetti andati.
  6. giovist

    Anteriore Instabile

    Grazie a tutti per le idee! Il problema si è presentato un annetto fa alla sostituzione degli pneumatici, passando da Michelin a Metzeler Tourance. La prima cosa a cui ho pensato è stato un problema di equilibratura, ma ricontrollata più volte era ok. Qualcuno mi ha detto si potesse trattare del disegno della gomma non adatta, ma mi pare che i Metzeler Tourance montino su diverse Africa. Inoltre non posso escludere che si sia trattato solo di una coincidenza, perché in realtà all'inizio il problema non era così evidente e magari c'era anche prima del cambio gomme. Escluderei problemi alla forcella perché molle e olio sono stati sostituiti da poco ed escludo anche che il problema sia causato dal bauletto o dall'impostazione di guida, perché ho già fatto tutte le prove del caso. Penso che il problema più probabile sia quello dei cuscinetti di sterzo perché non sono mai stati cambiati, almeno da sei anni a questa parte, da quando ce l'ho io. Penso che siano comunque da cambiare, quindi a questo punto li sostituisco e vedo come va. Intanto grazie mille a tutti!
  7. giovist

    Anteriore Instabile

    Ciao a tutti! Spero qualcuno possa aiutarmi. Da qualche tempo l'anteriore della mia RD07 è diventato instabile. In curva ho progressivamente perso confidenza con la traiettoria, l'anteriore non dà sicurezza, sembra impreciso. Ma soprattutto mi sono accorto che andando dritto e togliendo le mani dal manubrio questo comincia ad ondeggiare prima piano e poi con oscillazioni sempre più ampie. In pratica dopo 2 o 3 secondi devo riprendere in mano il manubrio altrimenti mi sbatte per terra! Qualcuno ha un'idea di cosa possa esserci che non va?
  8. Ciao! Ti dico solo che sono nero! La mia Africa è ferma in un'officina in qualche parte della provincia tarantina da più di venti giorni. Mi ha lasciato in mezzo alla strada all'improvviso di ritorno da Matera. Poi sono dovuto partire per lavoro e devo ancora andare a riprenderla...

  9. ciao,Giova'

    tutto a posto non ti fai sentire piu' che fine hai fatto?con tanti africani salenti mi tocca andare da solo all'internazionale.....

  10. ci facciamo un giro a leuca e otranto

  11. non credere che mi sono dimenticato ,la prossima volta ti faccio vedere la modifica che devi fare anzi è un motivo x farti venire a Gallipoli magari ci un giro a leuca e otranto ciao

  12. Beh... non so perché il vecchio proprietario l'abbia fatto, ma meglio così... il vestito 96 mi piace proprio!!! :-)
  13. Non saprei, nel mio c'è solo 1999 ma le carene sembrano effettivamente 1996. Ti ho mandato un mp col telaio...
  14. Il colore della molla dovrebbe essere nero se non ricordo male, appena torno in garage ricontrollo, e la forcella non ha i tappi in testa quindi dovrebbe essere 07/A, però sopra i fari una vite centrale c'è... Nel telaio, dopo JH2RD07A, c'è 4XM e poi altri numeri. Tutto lascerebbe credere che sia effettivamente del '99 come da immatricolazione, ma allora come mai la mia colorazione sul sito del club è riportata solo su quelle del '96? Boh...
×
×
  • Crea nuovo...