Vai al contenuto

MONTAGGIO PL


Braccio

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,ho comprato il PL Givi per il montaggio delle valigie laterali,ho montato il supporto dalla parte SX senza problema;quella della parte DX cioè quello della marmitta mi stà facendo impazzire ......anche perchè , sulla mia RD07 io ho montato la marmitta Leo vince SBK ,e la staffa della marmitta mi ostacola parecchio il montaggio del PL......ma voi come caspita avete fatto...?

Link al commento
Condividi su altri siti

o limi la staffa marmitta o metti dei distanziali....

I distanziali forse sono la soluzione più pratica.....praticamente in sequenza : telaio , staffa marmotta , distanziali spessore 7-8 mm e poi PL....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente in sequenza : telaio , staffa marmotta , distanziali spessore 7-8 mm e poi PL....

14531[/snapback]

 

Carinaaaaa la "marmotta"!!!! laugh.gif

 

Posso averne una anch'io sulla moto?

 

biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

si si si però povero stefano ........ biggrin.gif e su dategli qualche consiglio........

io non ti posso aiutare non so neanche cosa sono i PL ( scerzo..... )

ma se non riesci a montarle non fa niente io sulla mia le monto perfettamente..... donald10503.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può cominciare un topic....che subito si tende ad uscirne ...e si che non ho la foto dell'avatar di Luca Pitti....

Cmq....pensavo si potesse fare diversamente....mettere gli spessori è stato il mio primo pensiero......ma non mi piaceva un gran che....Luca Mitraglia,il Pero,Max..come diamine hanno fatto....!!!!

Credo cmq che alla fine spessorerò il tutto come detto dal Vale...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai braccio che hai un bel culo pure tu!!!!!!  laugh.gif

 

mi sa che anche gli altri hanno messo gli spessori

14577[/snapback]

 

Se mi posso permettere blush.gif io non ho trovato problemi a montare il tutto, senza spessori......

 

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

mandace na fotoooooooooooooooooooo....smile.gif

valerio.vaccarono@fratelligianotti.it

14595[/snapback]

 

Valerio, ho inviato alcune foto, prova a vedere se sono di aiuto

 

lamps

Modificato da aldo1966
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che io ho una RD07 e non una RD07/A......???,secondo voi cambiano le quote del telaio.....a me a occhio non risulta..!!

14624[/snapback]

 

non mi pare che ci siano differenze di quote....... nel manuale di officina (Haynes e Honda orig) non sono riuscito a trovare nulla di diverso. blink.gif Non é che per caso tu abbia storto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Givi non produce più il PL per la RD07 93-96. Quello che hanno in catalogo e che io ho comprato qualche giorno fa, (sono comunque rimanenze di magazzino), monta senza modifiche solo sulla RD07A che è diversa come telaio. Appena il mecca si decide a restituirmi la moto (?!) inizierò a montarlo anch'io e vi saprò dire. Anche sulla mia ho montato la Leovince sbk evo II e mi sa che dovrò inventarmi qualcosa... vedremo. A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....per precisazione....il PL la Givi per l'RD07 non l'ha mai prodotto,ne ha mai avuto un catalogo un PL per RD07,infatti la Givi stessa non lo prevede,loro per l'RD07 anno '93-'95 prevedono solo il telaio wing-rack;tuttavia io qualche tempo fa ho scritto un e-mail alla Givi sulla possibiltà di montare il PL anche sul mio modello;la loro risposta è stata abbastanza evasiva , dichiarando che poichè non avevano testato la possibilità di montaggio sul modello in questione ,non potevano inserirlo a catalogo anche per RD07.

Ho potuto quindi constatare da altri africani che il tutto è montabile senza problema...anche su RD07;La difficoltà di montaggio che ho constatato e soltanto dovuta alla incopatibiltà di ingombro tra la staffa che sostiene la marmitta SBK e la staffa del PL......

Sono molto curioso di verificare come Aldo 1966 ha fatto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....per precisazione....il PL la Givi per l'RD07 non l'ha mai prodotto,ne ha mai avuto un catalogo un PL per RD07,infatti la Givi stessa non lo prevede,loro per l'RD07 anno '93-'95 prevedono solo il telaio wing-rack;tuttavia io qualche tempo fa ho scritto un e-mail alla Givi sulla possibiltà di montare il PL anche sul mio modello;la loro risposta è stata abbastanza evasiva , dichiarando che poichè non avevano testato la possibilità di montaggio sul modello in questione ,non potevano inserirlo a catalogo anche per RD07.

Ho potuto quindi constatare da altri africani che il tutto è montabile senza problema...anche su RD07;La difficoltà di montaggio che ho constatato  e soltanto dovuta alla incopatibiltà di ingombro tra la staffa che sostiene la marmitta SBK e la staffa del PL......

Sono molto curioso di verificare come Aldo 1966 ha fatto...!!!

14671[/snapback]

 

ti mando le foto che mi ha spedito aldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

MONTATO......e senza spessori.....ho scoperto che il problema di incompatibilità tra le 2 staffe era dovuto alla tolleranza praticamente nulla tra le due , il cordolo di saldatura del PL ostacolava il posizionamento della staffa marmitta.......limato un pò uno ...un pò l'altra....e il tutto è andato su bello liscio......

Un grazie comunque a tutti.......le foto mi sono servite tantissimo....GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

MONTATO......e senza spessori.....ho scoperto che il problema di incompatibilità tra le 2 staffe era dovuto alla tolleranza praticamente nulla tra le due , il cordolo di saldatura del PL ostacolava il posizionamento della staffa marmitta.......limato un pò uno ...un pò l'altra....e il tutto è andato su bello liscio......

Un grazie comunque a tutti.......le foto mi sono servite tantissimo....GRAZIE

14819[/snapback]

 

ne sono contento laugh.gif Buona Pasqua

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è come dice Braccio, il prob. sta nell'accoppiamento con la staffa della Leovince. Io comunque ho un altro prob., i tubi che partono da sotto il portapacchi mi vanno a sfiorare le tasche laterali e ho pensato di spessorarli con delle rondelle. Se Vale è così buono da inviarmi le foto mi saranno senz'altro d'aiuto e mi eviteranno di fare c****e. Grazie e ciao.

 

gaetano.guido@tiscali.it

 

P.s.: anche xchè le bestemmie le ho consumate tutte anchio e non vorrei ripetermi.

Modificato da Tano L'Africano
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...