Vai al contenuto

Ma Lo Sapevate Che...?


Messaggi consigliati

Essendo questo l'africa twin club italia, vorrei far sapere che quest'anno diverse delle gare di motorally del campionato Italiano nella categoria bicilindriche sono state vinte dalla regina.

 

Contro i poderosi lc8 superenduro ktm.

 

Lo sapevate che a Bologna esiste un team, con il quale Francesco Catanese ha corso e vinto l'Italiano?

 

Il team è apparso su riviste nazionali e le Africa hanno fatto la loro sporca figura, e forse questi articoli hanno contribuito a dare più valore di mercato a tutte le africa.

 

Ma io vorrei far vedere anche gli altri attori del team, perchè le moto erano tre.

 

Tutta la cosa è stata gestita nella più assoluta miseria e con cose fatta in casa con pura passione.

 

Ma attenzione però perchè qui siamo nella terra dei motori, nella motor valley mondiale, per cui la passione produce cose notevoli, se dietro hai l'attrezzatura e la conoscenza giusta.

 

Qui assieme a yvega, pilota, eccovi Marco, il capotecnico, che si è sbattuto con notti insonni per riparare, aggiustare, rimontare, modificare le motorette. Pochi soldi, molta passione e due dakar alle spalle come assistenza.

 

20100603034.jpg

 

Qui invece Fantuz, ancora meno soldi, alias Fabio, meccanico in officina Ferrari, coinvolto nelle nottate folli e specializzato in torni frese presse e non so cos'altro. I particolari ricostruiti in ergal, con una tolleranza degna di motori aeronautici (fin troppo pignolo) vengono dalle sue ore notturne. Nel tempo libero stava riparando un otto cilindri di una corvette stingray..

 

20100603047.jpg

 

Il ciccione vicino a Tequila, l'altro pilota, sono io appassionato di lamiera e pastasciutta.

 

fae-062.jpg

 

e qui qualche immagine in azione delle prime prove delle motorette fatte da Paolo Schiesaro, fotografo e ducatista fino al midollo.

 

Gli attori che hanno partecipato a questo gioco sono tantissimi, da Lollo per le grafiche, allo schiavo dell'officina, Fratturino, a davvero tante persone, unite da un'insana passione per le motociclette-

Rino, recentemente passato da moderatore a istigatore di questo forum è stato l'ideatore del tim, e chi si è fatto di più il mazzo sono sicuramente Marco, Tequila, la rinazza e Yvega, precipitato e abbandonato in una buca mostruosa in mezzo ai boschi, durante l'ultima gara. Non sto a parlare qua del nanetto, Francesco Catanese, che ha vinto l'Italiano e che oramai conoscono tutti.

 

fae-015.jpg

 

fae-016.jpg

 

fae-029.jpg

 

fae-034.jpg

 

fae-045.jpg

 

Non sono male no?

 

Il prossimo anno sembra che all'Italiano tornino altre bambinone, compresa una xtz 840, speriamo che i tracciati siano adeguati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie GIPPI'!...

E' una goduria vedere quella bestia di Tequila (cosi' come gli altri) che va in moto... e su che moto!!!

:D

 

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciccio carrozziere, certo che lo sapevamo. Ma con chi credi di avere a che fare?

 

 

 

 

Il ciccio Tequila è un gran pilota ma di GPS non capisce una mazza. Quello che sa glielo ho insegnato io hahaha

 

Non capisco perché questi davvero bravi piloti Bolognesi di regine aspettino che il loro telaista li presenti invece di palesarsi da soli. Che siano timidi? hahahaha!!

 

Comunque complimenti ai due sgasatori su moto inadatte e tutti voi che li avete supportati tecnicamente ed economicamente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravi di sicurooooooo, piloti meccanici e ragazze ponpon.....

 

Gippì....qui non siamo molto pratici, ma sarebbe carino che il prossimo anno ci fosse qualcuno che posa mettere le date e i posti in cui si svolgono le gare: in questo modo chiunque volesse avvicinarsi per tifare o curiosare sarebbe avvisato per tempo! La sezione c'è, African Racer......

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie avvoi, sai Vale, se c'è qualcuno di non pratico quello sono io.

Quando ho due minuti di relax posto le foto, quando ho due ore, vado a saldare dei pezzi della moto.

 

Ma mi piace la proposta.

Non sappiamo però ancora cosa faremo l'anno prox.

Appena deciso saprò che fare. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...