Vai al contenuto

aiuto sterzo impazzito


Messaggi consigliati

cool.gifwink.gifmad.gifsad.gif

 

Oggi ho fatto la prova con bauletto 52l da 120Km a zero, a circa 70/60 kmh sbacchettamento da mettersi il pannolone!!!!!!!!!!!! Tolto bauletto nullaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!! Quindi......il bauletto nel mio caso provoca sbacchettamento........

 

 

Ciao Roberto

 

 

167.gifaadd2.gifdonald10503.gifdonald10503.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire esattamente perchè il bauletto fa questo effetto..

Per la cronaca, sulla mia, con le gomme nuove e con bauletto lo faceva un po', ora dopo circa 200 km non lo fa' piu'.. (come non lo faceva prima con le gomme vecchie dopo che avevo raddrizzato il cerchio anteriore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante capire esattamente perchè il bauletto fa questo effetto..

Per la cronaca, sulla mia, con le gomme nuove e con bauletto lo faceva un po', ora dopo circa 200 km non lo fa' piu'.. (come non lo faceva  prima con le gomme vecchie dopo che avevo raddrizzato il cerchio anteriore).

14923[/snapback]

 

Il bauletto, essendo posizionato in alto, amplifica per effetto pendolo tutte quelle minime oscillazioni aerodinamiche, ciclistiche ecc..., quindi contribuisce ad innescare gli sbacchettamenti e le oscillazioni da infarto. Oltretutto a volte quando queste si innnescano tendono ad amplificarsi sino a che: o uno vola oltre il gard-rail, oppure riesce in tempo (istintivamente) a diminuire la velocita anche di poco ed a bloccare il fenomeno.

Dai so' ragazzi!!!

mark

rotflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema, che ho risolto montando le Anakee. Tutto scomparso e mollo lo sterzo anche oltre i 100 kmh. Adesso con gomme finite, (più di 15.000 km.) sento i cambi di asfalto che prima non sentivo, ma continua a non sbacchettare. Vorrei montare le Pirelli Scorpion S/T, qualcuno le ha già provate?

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto lo stesso problema, che ho risolto montando le Anakee. Tutto scomparso e mollo lo sterzo anche oltre i 100 kmh. Adesso con gomme finite, (più di 15.000 km.) sento i cambi di asfalto che prima non sentivo, ma continua a non sbacchettare. Vorrei montare le Pirelli Scorpion S/T, qualcuno le ha già provate?

Lamps

15042[/snapback]

 

Io le uso....(usavo) non avrei complimenti "esagerati" (tipo ottime, migliori,superlative) pero' neanche difetti: mi piacciono e le montero' nuovamente';

in off sicuramente meglio delle michelin che uso attualmente sulla rd07

lamps

Modificato da Talino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...