Vai al contenuto

Sfiato Troppo Pieno Carburatori


Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo nel forum,ho un problema con la mia AT RD04 da poco acquistata,mi sono accorto che mi perde benzina dagli sfiati del troppopieno delle vaschette del carburatore allora per capire qual'era dei 2 carburatori ho sostituito i tubi di sfiato con dei tubi trasparenti uno per carburatore e li ho portati fino fuori al paramotore e poi li ho fatti salire verso l'alto per vedere quando perdeva benza cosi rimaneva dentro il tubicino e capivo quale dei 2 carburatori era.

praticamente mi esce benzina da tutti e 2 gli sfiati del troppo pieno delle vaschette del carburatore e mi succede solo quando faccio un pò di strada sconnessa oppure quando prendo dei dossi a velocità allegra o delle buche,praticamente il tubo si riempe sempre e perdo tanta benzina,il problema non si manifesta solo quando faccio strada dritta.

ho smontato i carburatori ed ho controllato le valvole del galleggiante che chiudessero e sono ok.

qual'è il problema?? il livello del galleggiante troppo alto??

potreste aiutarmi perfavore??

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai già fatto una cosa che non dovevi fare, smontare i carburatori :blush: .

 

io sono contro lo smontare i carburatori se non assolutamente necessario si toccano delle parti in gomma che sono li da anni ormai consumete e "adattate" con il tempo alla superficie di contatto.

 

il funzionamento dei carburatori è molto complesso e deve essere preiso per avere una moto che gira come si deve. le vaschette si rempiono di benzina e, una volta a livello, gli spilli chiudono il passaggio. se ti esce benzina dal troppo pieno è perchè probabilmente gli spilli non chiudono più a dovere e di conseguenza passa dell'altra benzina che esce di conseguenza dal tubo di scaico del troppo pieno. adesso è da capire il perchè esce. sicuramente gli spilli saranno consumati o scalinati(prova a guardarli o alt posta una foto, ). io proverei a cambiare innanzitutto gli spilli ( potevi farlo quando li avevi aperti). calcoal anche che o sugli spilli o sui galleggianti deve esserci un sistema a molla che permette allo stesso spillo di chiudersi e di avere allo stesso tempo un po' di gioco. verifica se ci sia il giogo, se gli spilli sono fissi allora il lasco gli viene dal galleggiante (potresti provare a sostituirli). sono tutti tentativi secondo me la miglior cosa è quella di portarla da uno bravo e lasciarla a lui. ti costerà un po' ma ne vale la pena anche perchè al tua moto avrà almeno 10 anni e, di ocnseguenza i carb sono a bagno di benzina dallo stesso tempo. facci sapere ciao 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono gli spilli delle valvole che non tengono più. Questo ti fa anche viaggiare con miscela troppo ricca e consumare tanto.

Io risolsi il problema piegando leggermente le linguette dei galleggianti verso l'alto. Prova ;)

 

o ma che fine hai fatto???? sei sparito dalla circolazione???arrestato????

Link al commento
Condividi su altri siti

o ma che fine hai fatto???? sei sparito dalla circolazione???arrestato????

 

 

Eheheh... no... sempre a piede libero. ;)

 

Ho avuto zero tempo per collegarmi, tutto qua. Ho dato un'occhiata in giro per il forum e ho visto che voialtri invece siete sempre attivissimi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheheh... no... sempre a piede libero. ;)

 

Ho avuto zero tempo per collegarmi, tutto qua. Ho dato un'occhiata in giro per il forum e ho visto che voialtri invece siete sempre attivissimi! :)

 

si va avanti tra liti discussioni cambi di presidente e riappacificamenti. a presto ciao zi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli,ho provato a modificare il livello del galleggiante ma senza risultati positivi,con continua fuoriuscita di benzina dagli sfiati (anche se in quantità minore),alla fine dovrò sostituire gli spilli dei galleggianti ma in questo periodo son tutti in ferie. gli spilli originali ho visto che non costano tanto poco (50 euro l'uno),sapreste consigliarmi un'alternativa??

ho visto che in questo sito http://www.motorradbay.de/ ci sono gli spilli del galleggiante da comprare ed i prezzi sono molto piu bassi,però per l'AT non ci sono,conoscete altri venditori a prezzi modici??

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ne smonti uno come campione e ne cerchi un paio con le stesse identiche dimensioni.

 

metti in google

 

ricambi mikuni

ricambi per carburatori mikuni

mikuni spare parts

 

qualcosa così salta fuori

 

http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=3103

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ne smonti uno come campione e ne cerchi un paio con le stesse identiche dimensioni.

 

metti in google

 

ricambi mikuni

ricambi per carburatori mikuni

mikuni spare parts

 

qualcosa così salta fuori

 

http://www.castiglione-racingparts.it/scheda.asp?id=3103

 

 

Ma l'RD04 non ha i Keihin pure lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'RD04 non ha i Keihin pure lei?

 

si infatti è Keihin!!

siccome sono di pesaro dove c'è la TM Racing,provo a vedere se trovo li gli spilli uguali a quelli dell'AT loro li hanno i ricambi Keihin ho già preso uno spillo per il galleggiante poco tempo fà per un KAWASAKI 250,però devo aspettare dopo le ferie. :angry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti è Keihin!!

siccome sono di pesaro dove c'è la TM Racing,provo a vedere se trovo li gli spilli uguali a quelli dell'AT loro li hanno i ricambi Keihin ho già preso uno spillo per il galleggiante poco tempo fà per un KAWASAKI 250,però devo aspettare dopo le ferie. :angry2:

 

 

E allora fammi sapere che se te li danno a prezzo umano li prendo anch'io. Anzi, prendo anche i getti del massimo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...