bloodrunner Inviata 2010 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 Salve, leggendo sul forum non ho ben capito se la sostituzione della trasmissine, nello specifico del pignone, con uno non originale comprometterebbe la durata del millerighe... Ma ache sulle RD04? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2010 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 Ciao, vale x tutti i modelli. Se prendi 1 pignone di media o scarsa qualita' non hai la garanzia che il millerighe tenga nel tempo. X questo motivo viene consigliato l'uso del pignone originale, ovviamente il millerighe dev'essere in buone condizioni. Altrimenti 1 pignone perfetto non serve a nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bloodrunner Inviata 2010 Luglio 22 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 quindi anche un pignone did, x quanto di buona qualità, non è equiparabile ad uno originale? ma la honda a chi li prende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2010 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 quindi anche un pignone did, x quanto di buona qualità, non è equiparabile ad uno originale? ma la honda a chi li prende? Se fai un "cerca" trovi lunghe discussioni in merito in questa sezione. Diciamo che (se non ricordo male) la differenza la faceva una specie di battuta calettata sul pignone che impediva eccessivi laschi sul pignone e di conseguenza ammortizzava la battuta tra millerighe e pignone. (Forse la spiegazione non è molto tecnica .... :unsure: le foto nei post ti chiariranno il dubbio!) . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRex Inviata 2010 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 Trovato il post cui mi riferivo: http://www.africatwinclub.org/public/forum...mp;#entry122441 . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2010 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 In effetti il problema millerighe affligge alcune AT e Transalp. E' anche vero che non tutte le AT con il millerighe sano hanno sempre montato pignoni originali. Io all'epoca ,senza sapere nulla della faccenda, avevo messo un trittico economico :catena Iris e corona pignone Afam- e alla fine ha fatto una buona riuscita come durata senza causare problemi al millerighe, che ho poi controllato alcune volte per sicurezza. In linea di massima, se un pignone e' ben fatto come attacco e di un materiale giusto, quindi meno duro del millerighe, non ci sono problemi. In generale con l'orginale non si sbaglia: inoltre ha anche ,come gia' detto in altri post, una copertura in gomma antirumore su un lato. Il prossimo cambio trittico "faro' lo sforzo" e prendero' il pignone originale ( e magari rimetto Iris come catena e corona Afam; cosi', da buon genovese, risparmio! ahah) Importante mentenere ingrassato il millerighe per diminuire il"grattugiamento" durante l'uso:ottimo a tal scopo il molygrease, con proprieta' antiusura ( se 'e vero quello che c'è scritto sulla confezione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bloodrunner Inviata 2010 Luglio 22 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 ...in definitiva catena e corona D.I.D. e pignone originale sembrrebbe comunque il giusto copromesso fra qualità, sicurezze e risparmio! x il trittico did mi hanno chiesto 120€... credo 100 senza pignone il pignone orig da quanto leggo si aggira sulla 30/40€... il montaggio quanto può costare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2010 Luglio 22 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 22 ...in definitiva catena e corona D.I.D. e pignone originale sembrrebbe comunque il giusto copromesso fra qualità, sicurezze e risparmio! x il trittico did mi hanno chiesto 120€... credo 100 senza pignone il pignone orig da quanto leggo si aggira sulla 30/40€... il montaggio quanto può costare? Mi sembra una buona idea ( e un discreto prezzo) Per il montaggio non saprei, l'ultima volta che ho fatto montare un trittico e' stato parecchi anni fa.. ma vedrai che qualcuno fornira' prezzi di manodopera "aggiornati" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bloodrunner Inviata 2010 Luglio 27 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 27 oggi sn andato a chiedere x il pignone... 70€! mi sa che cercherò altrove, mi pare esagerato, il kit originele completo invece 190€... Tutto DID 130/140€ boh qualcuno mi suggerisce dv comprare a Palermo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bloodrunner Inviata 2010 Luglio 27 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 27 sono appena tornato da un giro, altra concessionaria Honda, 300€ kit completo, un meccanico da cui mi sn già servito mi monta il kit regina a 150€ tutto compreso... sempre più perplesso chiedo lumi fra D.I.D. e Regina c'è differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bloodrunner Inviata 2010 Luglio 27 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 27 sono appena tornato da un giro, altra concessionaria Honda, 300€ kit completo, un meccanico da cui mi sn già servito mi monta il kit regina a 150€ tutto compreso... sempre più perplesso chiedo lumi fra D.I.D. e Regina c'è differenza? in più mi consigliava di montare una corona con due denti in più per eliminare gli strattoni a bassa velocità... urge consiglio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2010 Luglio 28 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 28 Monti ancora la marmitta originale? Nel caso e' quella che aumenta gli strattoni da bassa velocita'. Io monterei la stessa rapportatura dell'originale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bloodrunner Inviata 2010 Luglio 28 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 28 Monti ancora la marmitta originale? Nel caso e' quella che aumenta gli strattoni da bassa velocita'. Io monterei la stessa rapportatura dell'originale. Lo scarico che ho trovato montato è un Marving, credo omologato per at... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bloodrunner Inviata 2010 Luglio 28 Autore Segnala Share Inviata 2010 Luglio 28 fatto! pignone e corona sunstar prof Honda... catena RK tot 150 compreso montaggio! ho avuto modo di controllare l'albero del pignone, era perfetto! mi sa che la mia AT ha davvero 50mila km... il pignone vecchio era uno originale honda, con la gomma x capirci. ho detto al meccanico di conservermi i pezzi vecchi così domani li vado a prendere e vi posto qualche foto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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