Vai al contenuto

Pastiglie anteriori


Muttley

Messaggi consigliati

Qualcuno mi sa dare un consiglio per il cambio delle pastiglie anteriori?

A prescindere dal costo, per me che uso la moto abbastanza tranquillo qual'è la migliore scelta?

Un noto e serio meccanico qui di brescia mi ha consigliato le SBS o le Carbone Lorraine.

Voi cosa ne dite,

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti dico che dopo aver comprato aftermarket mi sono convinto a provare le originali dato che costano poco di piu' e sicuramente durano di piu'. Raf

Te lo posso confermare...!!!!

Io sono un fautore dell aftermarket tutto dove è possibile, ma le sue originali Nissin sinterizzate, (non so se durano di più) ma frenano 4 volte meglio... senza fresarti troppo il disco come fanno altre sinterizzate per avere le stesse prestazioni.

(le Nissin sinterizzate non originali non sono la stessa mescola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Te lo posso confermare...!!!!

Io sono un fautore dell aftermarket tutto dove è possibile, ma le sue originali Nissin sinterizzate, (non so se durano di più) ma frenano 4 volte meglio... senza fresarti troppo il disco come fanno altre sinterizzate per avere le stesse prestazioni.

(le Nissin sinterizzate non originali non sono la stessa mescola)

 

Quoto il Giafranco !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo posso confermare...!!!!

Io sono un fautore dell aftermarket tutto dove è possibile, ma le sue originali Nissin sinterizzate, (non so se durano di più) ma frenano 4 volte meglio... senza fresarti troppo il disco come fanno altre sinterizzate per avere le stesse prestazioni.

(le Nissin sinterizzate non originali non sono la stessa mescola)

Attualmente ho montato le nissin blu che sono più o meno a metà, e oltre che aver mangiato un pò i dischi non è che frenino gran chè.

Invece le Carbone Lorraine che ho montato dietro al posto delle nissin blu che erano finite sembrano frenare bene anche se hanno bisogno di una pressione maggiore sul pedale, la frenata è progressiva.

Questo mi aveva portato a questa scelta, ma è stato il meccanico che mi ha detto che le sbs sono meglio.

La moto l'ho presa usata per cui le originali non le ho mai provate, ma mi sa che è venuto il momento di provarle.

Grazie per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico i voler provare le originali perche' con le aftermarket mi sembra troppo poco 10.000 km e sono quasi finite,viaggiando con moglie al seguito a passo di lumaca e relative frenate mai esasperate.Mi piacerebbe conoscere i vostri kilometraggi con una coppia di pastiglie.Raf :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho comprato la mia Regina, all'interno del bauletto l'ex proprietario aveva lasciato una coppia di pastiglie di ricambio anteriore.

Sono della Brembo, col. verde.....

Le ho montate ieri l'altro..... mi sembrano una gran porcheria.

Ho guardato sul sito della Brembo, ma non c'è traccia di pastiglie verdi....

che debba andare a controllare sul sito della Valda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico i voler provare le originali perche' con le aftermarket mi sembra troppo poco 10.000 km e sono quasi finite,viaggiando con moglie al seguito a passo di lumaca e relative frenate mai esasperate.Mi piacerebbe conoscere i vostri kilometraggi con una coppia di pastiglie.Raf :blink:
Sono di quelli che usano molto il  freno posteriore (assai).

 

Ho messo le originali avanti/dietro ed ho fatto al momento 8.200km con quelle. Dietro sono consumate un po' più della mettà. Davanti hanno più della mettà. 

 

 

Da quando ho messo le originali per frenare, è sparito il piccolo  "fischio" che c'era mentre frenavo e la moto frena molto bene. Certo non ha il mordente di una blackbird ma a me piace così.

 

Penso che ormai ho ricuperato i soldi spesi e per di più non mi "mangiano" più i dischi, come mi succedeva prima di mettere le originali.

 

Saludos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho comprato la mia Regina, all'interno del bauletto l'ex proprietario aveva lasciato una coppia di pastiglie di ricambio anteriore.

Sono della Brembo, col. verde.....

Le ho montate ieri l'altro..... mi sembrano una gran porcheria.

Ho guardato sul sito della Brembo, ma non c'è traccia di pastiglie verdi....

che debba andare a controllare sul sito della Valda?

 

le brembo di colore verde da due anni non esistono più

 

sono state sostituite dalle blu

 

le avevo soto l'xt e mi trovavo bene (con le brembo verde) e dopo + di 25.000 km ho venduto la moto che ancora ce n'era di materiale

 

quando ho preso la Rgina nel 2008 cercavo quelle di colore verde e ho scoperto che non le facevano più... ma al loro posto quelle blu, montate nel 2008 ad oggi c'è ancora materiale,

 

peso oltre i 90 kg e uso la moto prevalentemente fra i salitoni e i discesoni con tornanti (sul gargano) e nonostante strizzo per benino i freni non ho mai lamentato un problema di frenata, i dischi sia quello dell'xt che questi della Regina non hanno segni d'usura anomala e sembrano ancora nuovi a 50.000 km di cui oltre 20.000 fatti con le blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono di quelli che usano molto il  freno posteriore (assai).

 

Ho messo le originali avanti/dietro ed ho fatto al momento 8.200km con quelle. Dietro sono consumate un po' più della mettà. Davanti hanno più della mettà. 

 

 

Da quando ho messo le originali per frenare, è sparito il piccolo  "fischio" che c'era mentre frenavo e la moto frena molto bene. Certo non ha il mordente di una blackbird ma a me piace così.

 

Penso che ormai ho ricuperato i soldi spesi e per di più non mi "mangiano" più i dischi, come mi succedeva prima di mettere le originali.

 

Saludos.

Ho acquistato le originali, domani le cambio, a proposito, qualche consiglio in merito al lavoro da fare tipo smussare gli spigoli, mettere del grasso ad alta temperatura sul dorso della pastiglia ecc...

PS. cosa intendi per "mordente di una blackbird"

Link al commento
Condividi su altri siti

...

PS. cosa intendi per "mordente di una blackbird"

Perdonami, non posso pretendere che gli altri indovinino quel che penso. Giusto. Mi riferivo alla qualità della frenata della CBR1100XX Super Blackbird  :wub:

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_CBR1100XX

 

 

L'ho guidata diverse volte anni fa, grazie alla fiducia di un mio amico, e ti posso soltanto dire che "standard" frena da far venire i brividi. Soltanto che nelle mie mani era come dare una Luger ad un bambino :o

 

Non si può paragonare ai freni delle nostre REGINE.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può paragonare ai freni delle nostre REGINE.

Si ssì... certo...!!!!

Però prova a toccare i freni di quella su uno sterratino... :blink::blink:

Poi mi racconti quanto costa rifare tutta quella bella carena nuova... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ssì... certo...!!!!

Però prova a toccare i freni di quella su uno sterratino... :blink::blink:

Poi mi racconti quanto costa rifare tutta quella bella carena nuova... :lol::lol:

Montato le originali e si nota subito che non consumano il disco.

La frenata è decisamente meglio di prima fischiano un pochino ma penso che è dovuto al fatto che si debbano adattare al disco un pò rigato.

Staremo a vedere.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato le originali e si nota subito che non consumano il disco.

La frenata è decisamente meglio di prima fischiano un pochino ma penso che è dovuto al fatto che si debbano adattare al disco un pò rigato.

Staremo a vedere.

Saluti

Le hai cartavetrato prima di metterle? Oppure le hai messo così come vengono nella busta?
Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a notare "da subito"?

Da subito nel senso che, dopo una trentina di frenate morbide, la superficie del disco dove la la nuova pastiglia lavora risulta essere più levigata, come se tu passassi una tela smeriglio grana 800 su una superficie precedentemente passata con una grana 400.

Ha proprio ragione Gianfranco, l'impasto è meno aggressivo e in quanto alla frenata è decisamente meglio adesso che il tutto si deve ancora adattare, figuriamoci dopo.

Vige sempre la regola che chi più spende meno spende. (95,00 euro).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...