Vai al contenuto

accendisigari e/o presa 12v per navigatore


jackgaby

Messaggi consigliati

salve a tutti...ehm...scusate se vi tempesto di domande, ma ho la rd03 da giovedì scorso...ho un navigatore tom tom xl e lo vorrei usare sull'africa. suggerimenti per prese, accendisigari, installazioni, supporti da acquistare...? è un problema per il regolatore di tens? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se fai un "cerca" troverai molti post sulla presa accendisigari.

 

Dipende da cosa vuoi fare e come la vuoi collegare.

.

Io ho comperato questa (non certo economica ma di ottima qualità!) che si attacca facilmente al perno del manubrio e si collega direttamente alla batteria ......... (si intravvede in basso in questa FOTO)

.

 

Con il fai-da-te si può acquistare una presa economica da un ricambi auto-moto e costruirsi una staffa di supporto.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se fai un "cerca" troverai molti post sulla presa accendisigari.

 

Dipende da cosa vuoi fare e come la vuoi collegare.

.

Io ho comperato questa (non certo economica ma di ottima qualità!) che si attacca facilmente al perno del manubrio e si collega direttamente alla batteria ......... (si intravvede in basso in questa FOTO)

.

 

Con il fai-da-te si può acquistare una presa economica da un ricambi auto-moto e costruirsi una staffa di supporto.

.

 

grazie mille! interessante il tuo link... il fatto è che ho trovato del feltro attaccato alla parte laterale sx della strumentazione...forse il precedente proprietario ne aveva già messo uno :unsure:..... chiedo scusa cmq, provo a cercare le discussioni passate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille! interessante il tuo link... il fatto è che ho trovato del feltro attaccato alla parte laterale sx della strumentazione...forse il precedente proprietario ne aveva già messo uno :unsure:..... chiedo scusa cmq, provo a cercare le discussioni passate

 

I posti dove piazzare la presa sono tanti ... Puoi anche usare un buon nastro biadesivo soffice che garantisce una buona tenuta, o fare un foro sulla fiancatina (a me fare i buchi non piace.... :angry: ).

hai solo l'imbarazzo della scelta!

La presa che ho usato ha già il cavo di lunghezza sufficiente per arrivare fino alla batteria e pure è dotata di fusibile: devi solo stendere il cavo facendolo passare sotto il serbatoio e collegare i due morsetti a quelli della batteria ...

.

B)

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ah, scusa .. dimenticavo .......

 

Tempo fa avevo comperato una presa da 10 Euro peccato che appena piove entri subito acqua e che il corpo sia in plastica.

Come detto quella successiva non costa poco, ma è molto ben fatta e con già i cavi cablati e fusibili. Alla fine costa uguale a quella di plasticona ...

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I posti dove piazzare la presa sono tanti ... Puoi anche usare un buon nastro biadesivo soffice che garantisce una buona tenuta, o fare un foro sulla fiancatina (a me fare i buchi non piace.... :angry: ).

hai solo l'imbarazzo della scelta!

Così mi piaci...TRex... tutto biadesivo....!!! :lol::lol::lol:

 

cruscotto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non sono un esperto di impianti elettrici e non vorrei fare danni. 30/40 euro ce le spendo volentieri, anche perchè a roma senza navigatore sono finito! grazie!

non ti preoccupare, anch'io sono nella stessa situazione! Prenderò pure io uno di questi già assemblati.

 

Anche in quello touratech c'è il fusibile, però non ho trovato notizie sulla lunghezza del filo...spero sia già sufficientemente grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi piaci...TRex... tutto biadesivo....!!! :lol::lol::lol:

 

...e ad occhio e croce, direi pure lo spoiler. :lol:

Caspita.... è vero... è lì da un anno e 1/2 e me l'ero dimenticato...!!! :blush::blush::blush:

Wiva il biadesivo...!!!! :rolleyes::rolleyes::lol::P

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi piaci...TRex... tutto biadesivo....!!! :lol::lol::lol:

 

Se toglie tutto il biadesivo praticamente si ritrova una montagna di pezzi di ricambio :lol:;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I posti dove piazzare la presa sono tanti ... Puoi anche usare un buon nastro biadesivo soffice che garantisce una buona tenuta, o fare un foro sulla fiancatina (a me fare i buchi non piace.... :angry: ).

hai solo l'imbarazzo della scelta!

La presa che ho usato ha già il cavo di lunghezza sufficiente per arrivare fino alla batteria e pure è dotata di fusibile: devi solo stendere il cavo facendolo passare sotto il serbatoio e collegare i due morsetti a quelli della batteria ...

.

B)

.

 

ottimo! allora prenderò questa! certo...spero sia facile smontare un serbatoio africano... ero abituato ad un harley 1200 che è la metà della metà.... grazie mille a tutti! ah...poi i supporti per tom tom da moto si trovano nei normali negozi di elettronica vero? o bisogna costruirselo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho contattato un elettrauto per kit e installazione, ma poi....NO NESSUNO deve mettere le mani sulla mia africa! sto diventando maniaco possessivo e ove posso, le faccio tutto io!!! ma figurati un pinco pallino qualunque che mi smonta il serbatoio!!!! ieri le ho fatto il bagnetto , riavvitato il filo del conta km, riagganciato il copri pignone, rimesso il carter, smontato e lavato il cupolino , che per rimettere quei gommini.... messe due frecce nuove e 20 euro di benz... poverina lei... l'accendisigari glielo ordino su internet, il più bello, e poi con cure e delicatezza...ci penso IO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi piaci...TRex... tutto biadesivo....!!! :lol::lol::lol:

 

 

Si vede che mi stai contagiando ........... :lol::lol::lol::lol:

.

.

Però sulla KTM per la presa ho fatto una staffa in allumunio, piegata ad L imbullonata sul

triangolo superiore delle sospensioni .............. :P:P:P

.

..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ribadisco che la miglior presa a 12 volt ( ma è solo una mia idea, non ne ho viste/provate altre), si possa comprare nei negozi di nautica; sono quasi sempre in plastica, e stagne, resistenti all'acqua di mare, e con i contatti protetti; io l'ho pagata - credo - meno di 5 euro, ed è molto ben fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rex: la staffa che hai usato per l'accendi sigari è questa? http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accesso...&Id=1001661

 

 

Esatto!

La mia versione aveva il braccio leggermente ad L, ma è la stessa.

La ho fissata ad uno dei 4 bulloni della staffa di fissaggio del manubrio.

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...