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fari più luminosi...?


jackgaby

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  • 7 months later...

Gianfranco,

sto facendo la modifica, le lampadine sono pronte.

Oggi col bel tempo che c'è ho smontato fiancatine e cupolino.

Non ho capito però dove attaccare le mollette......

Una di queste ovviamente riciclo quella che c'è, altre le troverò da un ferramenta? tu dove le hai reperite?

Grazie

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Spero di essere stato abbastanza chiaro nelle spiegazioni se ci fossero dei dubbi scrivetemi....!!

Mi scuso della scarsa qualità delle foto ma sono fatte con un normale telefonino...!!!

 

Ennò....le cose o le fai per bene o per niente...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Gianfranco per fare meglio di così puoi solo andare di garage in garage a fare la modifica di persona...che razza di relazione...!!! :blink:

 

E non mi dire che il post è vecchio...io l'ho visto solo adesso. :blush:

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  • 3 weeks later...

Ciao mi attacco a questo topic perché ho appena portato a casa la Regina e domani mi cimento con la modifica per montare le H4. C'è la possibilità di far funzionare i fari solo a motore in moto come avviene negli impianti elettrici con sistema canbus? Credo basterebbe un relè che si ecciti con un contatto disponibile solo a motore acceso, mi verrebbe in mente il segnale del contagiri. Qualcuno ha idee? Premetto che potrei aver detto una massa di fesserie perché davvero è un campo che mi é sconosciuto

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Credo basterebbe un relè che si ecciti con un contatto disponibile

:blush: :blush: :blush: MAIALONI...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Giuro che se riesci a spiegarmi a cosa cavolo potrebbe servire "noleggio" un tecnico a mie spese e lo mando a casa tua a fare il lavoro...!!! :P:lol: :lol:

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:blush: :blush: :blush: MAIALONI...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Giuro che se riesci a spiegarmi a cosa cavolo potrebbe servire "noleggio" un tecnico a mie spese e lo mando a casa tua a fare il lavoro...!!! :P:lol: :lol:

 

 

 

L'importante è che ad eccitarsi non sia il tecnico !!! :donald10503: :donald10503: :donald10503:

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Vorrei usare l'Africa prevalentemente in off ed eliminare comunque l'interruttore di accensione luci(non ci sono più abituato, sulle altre moto si accendono da sole) ma siccome con l'off sono una schiappa mi ritrovo a spegnere la moto spesso. Cerco con la mia 'genialata' di stressare meno la batteria, sempre secondo le mie NON conoscenze elettriche.Mi mandate il tecnico a casa??????? :) :) :)

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Vorrei usare l'Africa prevalentemente in off ed eliminare comunque l'interruttore di accensione luci(non ci sono più abituato, sulle altre moto si accendono da sole) ma siccome con l'off sono una schiappa mi ritrovo a spegnere la moto spesso. Cerco con la mia 'genialata' di stressare meno la batteria, sempre secondo le mie NON conoscenze elettriche.Mi mandate il tecnico a casa??????? :) :) :)

 

No....ti mando l'analista...!!! :lol: :lol: :lol:

 

Scherzo Pivello non ti offendere....magari l'analista serve a me, ma la batteria così si stressa di più perchè i fari si accendono DURANTE l'avviamento.....non DOPO CHE SI è AVVIATO IL MOTORE...!!!

 

O NO...???

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figurati, il bello è poter scherzare e non c'è problema. hai ragione in questo modo le luci si accendono durante, come si potrebbe fare a farle accendere solo a motore in moto? ho premesso che non ne so niente altrimenti avrei postato un bel topic su come non stressare la batteriabiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gif

non abbiatevene a male, scrivo anche su altri forum e so che all'inizio si può essere fraintesi, non sono cattivo ma di sicuro sono contorto. la mia richiesta viene davvero dalla paura di scaricare la batteria qualora questa non sia perfettamente efficiente e dal desiderio di eliminare l'interruttore di accensione delle luci.

se sapessi dove trovare un contatto positivo a motore in moto............wink.gif

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figurati, il bello è poter scherzare e non c'è problema. hai ragione in questo modo le luci si accendono durante, come si potrebbe fare a farle accendere solo a motore in moto? ho premesso che non ne so niente altrimenti avrei postato un bel topic su come non stressare la batteria :D:D:D:D:D

non abbiatevene a male, scrivo anche su altri forum e so che all'inizio si può essere fraintesi, non sono cattivo ma di sicuro sono contorto. la mia richiesta viene davvero dalla paura di scaricare la batteria qualora questa non sia perfettamente efficiente e dal desiderio di eliminare l'interruttore di accensione delle luci.

se sapessi dove trovare un contatto positivo a motore in moto............wink.gif

 

Non sono esperto neanche io di elettronica....gli esperti ci sono su questo forum ma non intervengono, suppongo perchè davvero come hai detto tu stesso sembra un ragionamento "contorto"...o quantomeno un problema che non c'è :D ....... perchè si tratta solo di muovere il dito pollice di un centimetro e mi pare davvero impossibile che un ragazzo non sappia o non voglia memorizzare un così sempilce automatismo...!!! :blush:

 

Se così fosse come potrebbe il suddetto pilota, in difficoltà ad accendere e spegnere un interruttore :D a memorizzare e far diventare naturale ed istintivo tutto il "COMPORTAMENTARIO" necessario e vitale per destreggiarsi nella guida off con la bestiona...??? :unsure: :unsure: :unsure:

 

Ma cosa vuoi che gli faccia alla batteria qualche avviamento che poi l'Africa parte al primo colpo...??? :unsure:

 

Ma se proprio proprio non ci dormi lasciale spente le luci.....!!! :rolleyes:

 

Ma se proprio proprio le vuoi accese ma vuoi risparmiare il pollice :D allora monta due faretti day-ligth a led che non assorbono niente.

 

Sono sfinito....mi hai scaricato la batteria...!!!:lol:

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Work in progress per la modifica. Vorrei solo far notare che dopo la molatura del portalampade mi sono IMPRESSIONATO di come calza la corona sulla lampadina. micrometrica. BRAVO Gianfranco per l'idea.

Ora sto facendo un rack di relè. 2 per i fari, uno per i faretti, uno per le trombe.....

Qualcuno mi insegna come si inserisce una immagine nel testo che poi metto una foto?

grassie!

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Intanto grazie per le dritte, modifica fatta ieri sera. Davvero geniale quel Gianfranco con la sua molatura: fissaggio stabile e preciso, grazie anche a chi ha suggerito un relè separato per anabbaglianti ed abbaglianti, ho fatto anche questo. Impressionante la differenza avendo acceso per curiosità le luci originali e confrontando con quelle modificate. Adesso devo solo piazzare qualche connettore per H4 in quando mi hanno venduto una confezione da 10 :(

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Intanto grazie per le dritte, modifica fatta ieri sera. Davvero geniale quel Gianfranco con la sua molatura: fissaggio stabile e preciso, grazie anche a chi ha suggerito un relè separato per anabbaglianti ed abbaglianti, ho fatto anche questo. Impressionante la differenza avendo acceso per curiosità le luci originali e confrontando con quelle modificate. Adesso devo solo piazzare qualche connettore per H4 in quando mi hanno venduto una confezione da 10 :(

 

Ciao, ne prenderei 2 io, così inizi a toglierli piano piano, che ne dici?wink.gif

Fammi sapere ok?

Ciao

 

 

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Siccome il materiale costa circa 25€ ad un privato pensavo che in larga scala il prezzo fosse più contenuto di quello indicato sul sito. Ma io non faccio nemmeno testo: a me piace fare questi lavori ;)

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