Vai al contenuto

e finalmente gironzola...


Messaggi consigliati

già! finalmente sono riuscito a sistemarla QUASI completamente!

 

- Le ho fatto riverniciare le plastiche, ma il carriziere ha fatto un PESSIMO lavoro tanto da litigargi che insisteva che con una passata di pasta si sistemava tutto!

- Le ho preso il kit di adesivi ma pare che non combacino ed al momento non so che farmene;

- Le ho cambiato le spie riserva ma una ancora non funziona e devo ridarla a quello che mel'ha venduta;

- Le ho cambiato il contagiri che non funzionava;

- Ho fatto una cambiata generale di lampadine;

- Le ho cambiato olio e filtro...

- Le ho pulito ed ingrasssato ben bene la catena che sebra essere ancora buona;

- L'ho assicurata (255 euri!!! ... e giusto perchè è del '90) e fatto la revisione...

ed ora è pronta per camminare!!

 

Ieri mi ci son andato al lavoro... e l'ho trovata non ecessivamente agile: oltre al peso ma per questo la colpa è mia se fino ad ora sono andato in giro con una moto molto più leggera, c'è un po' di insicurezza con la ruota anteriore che mi da l'impressione di sbacchettare un po' alle basse velocità! Ma controllerò poi!

Penso abbia bisogno di una bella spurgata ai freni anteriori... e devo tappare un buchetto che s'è fatto sulla marmitta per inattività suppongo!

 

Adesso è tutta nera con i paramani bianche... ma ho già quelli neri! appena posso vi posto una bella foto! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

il buchetto ( se è nel lato inferiore) potrebbe essere "originale", è lo scolo condensa, ce l'hanno tutte, prima di tapparlo sincerati che non sia quello!

 

per le plastiche, a meno che tu non voglia una grafica particolare, consiglio spassionatamente di pazientare sul web, prima o poi si trova tutto di tutti i colori;

 

in ogni caso, stì carrozzieri mi stupiscono davvero tanto, possibile che io sia riuscito - con, come si dice a roma,una "scarpa ed una ciabatta"- a fare un buon lavoro, mentre uno che lo fa di professione si debba far correre dietro?

 

A parte che la 04 tra tutte è quella meno agile, può darsi che tu debba sostituire i cuscinetti di sterzo, o che le gomme siano un po spiattellate ( o sgonfie) o più semplicemente che tu debba abituarti 8 accadrà in fretta) in ogni caso congratulazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

già! finalmente sono riuscito a sistemarla QUASI completamente!

 

- Le ho fatto riverniciare le plastiche, ma il carriziere ha fatto un PESSIMO lavoro tanto da litigargi che insisteva che con una passata di pasta si sistemava tutto!

- Le ho preso il kit di adesivi ma pare che non combacino ed al momento non so che farmene;

- Le ho cambiato le spie riserva ma una ancora non funziona e devo ridarla a quello che mel'ha venduta;

- Le ho cambiato il contagiri che non funzionava;

- Ho fatto una cambiata generale di lampadine;

- Le ho cambiato olio e filtro...

- Le ho pulito ed ingrasssato ben bene la catena che sebra essere ancora buona;

- L'ho assicurata (255 euri!!! ... e giusto perchè è del '90) e fatto la revisione...

ed ora è pronta per camminare!!

 

Ieri mi ci son andato al lavoro... e l'ho trovata non ecessivamente agile: oltre al peso ma per questo la colpa è mia se fino ad ora sono andato in giro con una moto molto più leggera, c'è un po' di insicurezza con la ruota anteriore che mi da l'impressione di sbacchettare un po' alle basse velocità! Ma controllerò poi!

Penso abbia bisogno di una bella spurgata ai freni anteriori... e devo tappare un buchetto che s'è fatto sulla marmitta per inattività suppongo!

 

Adesso è tutta nera con i paramani bianche... ma ho già quelli neri! appena posso vi posto una bella foto! B)

 

spero che almeno il carrozziere non l'abbia pagato!!!!! la pasta fagliela mangiare a lui e non sulle plastiche!!!

a me è successa la stesa cosa con il paracarene ma la cosa più brutta è che questo si definiva un amico <_< . a presto per le foto ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!! in bocca al lupo antò!!

 

ps: la pompa della benzina l'hai controllata? visto lo stato generale in cui l'hai trovata... ancora esce come quella di Ciglio

 

il buchetto ( se è nel lato inferiore) potrebbe essere "originale", è lo scolo condensa, ce l'hanno tutte, prima di tapparlo sincerati che non sia quello!

 

di questo buchetto avevo letto che lo hanno solo le rd03 ma non nello scarico....se non mi sbaglio sulla giunzione che 2 in 1 del collettore/scarico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti!! in bocca al lupo antò!!

 

ps: la pompa della benzina l'hai controllata? visto lo stato generale in cui l'hai trovata... ancora esce come quella di Ciglio

 

non l'ho controllata ma è elettrica!

 

di questo buchetto avevo letto che lo hanno solo le rd03 ma non nello scarico....se non mi sbaglio sulla giunzione che 2 in 1 del collettore/scarico

 

???

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che almeno il carrozziere non l'abbia pagato!!!!! la pasta fagliela mangiare a lui e non sulle plastiche!!!

a me è successa la stesa cosa con il paracarene ma la cosa più brutta è che questo si definiva un amico <_< . a presto per le foto ciao

 

 

lasciamo stare... và che è meglio!

 

appena mi ridanno il cell che sta in assistenza le faccio qualche bella foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'ho controllata ma è elettrica!

 

 

 

???

 

 

mi riferisco a dove infili lo scarico, se guardi bene è un pezzo/raccordo che si avvita dove entrano i due collettori che provengono dal motore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Allora...rieccomi!

Come già scritto, avevo promesso delle foto, ed ecco a voi: http://picasaweb.google.it/sdrimmel/MotoCarroziere?authkey=Gv1sRgCJWgt4jo7PGPMA#5510406854534654562

 

Qui ci trovate le foto delle "prima verniciatura"! Quella fatta da un CARROZIERE della mia zona! E' palese la mancanza di una preparazione alle parti e così come di un po' di impegno nel lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

già! finalmente sono riuscito a sistemarla QUASI completamente!

 

- Le ho fatto riverniciare le plastiche, ma il carriziere ha fatto un PESSIMO lavoro tanto da litigargi che insisteva che con una passata di pasta si sistemava tutto!

- Le ho preso il kit di adesivi ma pare che non combacino ed al momento non so che farmene;

- Le ho cambiato le spie riserva ma una ancora non funziona e devo ridarla a quello che mel'ha venduta;

- Le ho cambiato il contagiri che non funzionava;

- Ho fatto una cambiata generale di lampadine;

- Le ho cambiato olio e filtro...

- Le ho pulito ed ingrasssato ben bene la catena che sebra essere ancora buona;

- L'ho assicurata (255 euri!!! ... e giusto perchè è del '90) e fatto la revisione...

ed ora è pronta per camminare!!

 

Ciao sdrimmel.Scusa ma che adesivi hai comprato che non combaciano?visto che li devo comprare anch'io non vorrei fare lo stesso errore.Sono per caso quelli su Ebay a 43€?Grazie.

MANDI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sdrimmel.Scusa ma che adesivi hai comprato che non combaciano?visto che li devo comprare anch'io non vorrei fare lo stesso errore.Sono per caso quelli su Ebay a 43€?Grazie.

MANDI!!!

 

si infatti!

 

Gli adesivi sono stati tagliati male: non dritti ma con delle "pance" tali da non far combaciare le parti di un colore con le altre di altri colori, per di più che sono "piccoli" rispetto alle misure effettive!

Ho spedito una mail di reclamo ma ancora non mi hanno risposto forse per le ferie: aspetto quest'altra settimana poi vedrò cosa fare! ... spero a non dover arrivare a dare un FB negativo!

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti!

 

Gli adesivi sono stati tagliati male: non dritti ma con delle "pance" tali da non far combaciare le parti di un colore con le altre di altri colori, per di più che sono "piccoli" rispetto alle misure effettive!

Ho spedito una mail di reclamo ma ancora non mi hanno risposto forse per le ferie: aspetto quest'altra settimana poi vedrò cosa fare! ... spero a non dover arrivare a dare un FB negativo!

 

Che gli adesivi acquistabili sulla baya non combacino si sapeva da tempo

bastava dare una occhiata al forum.

o rimedi gli originali oppure te li fai fare da una ditta di grafica.

comunque appena l'hai rimessa in sesto il primo viaggio

ti consiglio di farlo a Lourdes :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...