Vai al contenuto

dove comprare corona con più di 49 denti


26@

Messaggi consigliati

si sarebbe meglio il pignone

ma visto che la corona è da cambiare già che pensavo di metterei lì qualche dente in più...

comunque non ho ancora trovato ninete da boano non ne hanno e non ne ho viste neanche su ebay...

se conoscete qualche sito di ricambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
si sarebbe meglio il pignone

ma visto che la corona è da cambiare già che pensavo di metterei lì qualche dente in più...

comunque non ho ancora trovato ninete da boano non ne hanno e non ne ho viste neanche su ebay...

se conoscete qualche sito di ricambi...

 

A parte che pignone-corona-catena andrebbero cambiati contemporaneamente, ma poi sei sicuro che la catena non rimane corta? ...meglio diminuire un dente di pignone e magari aumentare uno di corona.

 

Comunque prova quì http://www.motorbikecomponents.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il link
comunque sul discorso di cambiare corona e pignone insieme , il pignene è quasi nuovo la corona la sto cambianto non tanto per l'usura dei denti, ma perchè si è fatta un pò brutta a star ferma , e già che avevo pensato a qualche dente in più
A parte che pignone-corona-catena andrebbero cambiati contemporaneamente, ma poi sei sicuro che la catena non rimane corta? ...meglio diminuire un dente di pignone e magari aumentare uno di corona.

Comunque prova quì http://www.motorbikecomponents.it/
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
c'è anche chi dice mai cambiare il pignone sulla AT, anzi usare sempre e solo quello originale Honda...

 

 

E' vero.....io però ne ho cambiati 3 non originali, ma comunque Sunstar che ,se non vado errato, è la ditta che li fa per Honda.

 

Tornando al trittico è conveniente cambiare tutto insieme perchè le varie parti si consumano e si adattano tra loro, inserendo un elemento "estraneo" la durata sarà comunque inferiore.....eppoi quando la catena è da buttare e da buttare anche il resto...non c'è mai un ingranaggio che si consuma di più!...se è brutto esteticamente io me ne fregherei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho presa da un rivenditore di accessori/ricambi basta specificare il il tipo di catena e il numero di denti del pignone e della carena che ti servono e te la fa avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Carat, che distribuisce CHT, è possibile trovare le corone cieche nel numero di denti che vuoi, dopo dovrai sbatterti per trovare chi te la fora con precisione, ma mi sa che è l'unica soluzione al tuo problema, che però te ne creerà altri, sicuramente la catena sarà corta oltre ad essere più usurata, per forza di cose, della corona, ma la potrai allungare con una o due maglie nuove in una catena vecchia. Molto meglio sostituire sempre tutta la trasmissione, anche economicamente se fai i conti a lungo termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...