Vai al contenuto

Transalp 600


Messaggi consigliati

Ecco la mia Transalp 600 del 1999.

E' allestita con forcella showa da 43, doppio disco ant. braking a margherita, ammortizzatore wp con molla ohlins, terminale leovince alluminio, paracarena rikycross, riser e manubrio renthal 613, pedane maggiorate, paramani acerbis, borsa posteriore touratech.

Che ne dite??

img00003201005252012.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 A me, tutto quello che serva per migliorare una transalp mi piace. Complimenti.

 

come si comporta ora che hai stravolto un po la ciclistica?

 

 

Saludos.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, tutto quello che serva per migliorare una transalp mi piace. Complimenti.

 

come si comporta ora che hai stravolto un po la ciclistica?

 

 

Saludos.

 

La moto si comporta bene (almeno per me!); certo non è stato facile trovare il giusto setup delle sospensioni...perchè all'inizio la moto risultava troppo alta e con un raggio di sterzo molto limitato.

Poi sono riuscito a fare assettare sia la forcella sia il mono in modo corretto e, da ultimo, anche il raggio di sterzo è uguale a quello che era con la forcella originale.

Cosa potrei fare adesso???

Probabilmente comperare un' Africa Twin....

ed è quello che vorrei fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro, hai elevato le prestazioni generali di 1 moto, il Transalp, partendo dalla buona base che mamma Honda le diede.

Indiscutibili le doti di robustezza di quel modello, se poi 1 giorno dovessi decidere di accasarti pure la REGINA.......

So di diverse Transalp modificate x l'uso off e che non vanno niente male, io personalmente non l'ho mai provata x poter eventualmente comparare i 2 diversi modelli.

Comunque la curiosita' e' molta, tienici aggiornati sulle eventuali migliorie che dovessi apportarle.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere una transalp l'hai messa su bene :P

Ora direi che puoi verniciare i cerchi poi cambiare filtro aria e poi kit dinojet :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere una transalp l'hai messa su bene :P

Ora direi che puoi verniciare i cerchi poi cambiare filtro aria e poi kit dinojet :P

 

Aspettavo proprio dei suggerimenti!

Per filtro aria e kit dinojet: riesci a darmi qualche indicazione??

Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella. Aggiungi un doppio faro alla Boano parts e poi cambia gli stickers. Metti quelli dell'Africa Twin ;):lol::lol:

 

puoi postare altre foto? magari più grandi

 

Per il doppio faro sul sito di Boano non sono riuscito a trovare nulla...sei sicuro che ha la modifica per il Transalp??

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite??

 

Vista e PROVATA circa 10 giorni fa ..

 

Davvero molto carina e soprattutto agile e maneggevole in fuoristrada !

 

Caro paesano, nonchè componente benemerito '' Tassello monello '', se Venerdi scorso avessi guidato la tua anzichè la mia forse non mi sarei fermato dopo 20 km di off notturno tra i boschi, ma avrai proseguito con un pochino piu' sicurezza facendo anche gli altri 20 :blush::P Comunque complimenti, ma se prendi la Regina sappi che avrai qualche kiletto in piu' da portare in mezzo ai boschi :D .. ma anche qualche cavallo regale in piu' :lol:

 

Ciao alla prossima e saluti al gruppo TM :);)

 

( Per i consigli che chiedevi dei pezzi Boano, magari prova anche ad approfondire andando direttamente sul sito )

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere una transalp l'hai messa su bene :P

Ora direi che puoi verniciare i cerchi poi cambiare filtro aria e poi kit dinojet :P

 

Il kit dinojet su quel modello non da apprezzabili miglioramenti, io ti consiglio un filtro in spugna che da molto più respiro al motore e per le nostre zone è consigliato, per uso molto polveroso il migliore è ancora l'originale.

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il doppio faro sul sito di Boano non sono riuscito a trovare nulla...sei sicuro che ha la modifica per il Transalp??

 

se vuoi io ne ho una così

P1070270.jpg

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi io ne ho una così

P1010625.JPG

P1010627.JPG

Gegè

 

altra versione....

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi io ne ho una così

P1070270.jpg

 

Gegè

 

ciao scusate l'intromissione....anche io ho un transalp, che per ora giace in garage...passaggio a regina...ma queste carene non le avevo mai viste prima, sapevo di quelle boano ma queste sono più carine...ma sembrano più funzionali per accessibilità a radiatore e meccanica

fatte sur mesure o prese fatte finite?

grazie

 

16

 

ps per steve59...l'africa ha qualche kg di più da portarsi in giro...però il motore è decisamente più reattivo e quando apri il gas la cavalleria suona la carica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista e PROVATA circa 10 giorni fa ..

 

Davvero molto carina e soprattutto agile e maneggevole in fuoristrada !

 

Caro paesano, nonchè componente benemerito '' Tassello monello '', se Venerdi scorso avessi guidato la tua anzichè la mia forse non mi sarei fermato dopo 20 km di off notturno tra i boschi, ma avrai proseguito con un pochino piu' sicurezza facendo anche gli altri 20 :blush::P Comunque complimenti, ma se prendi la Regina sappi che avrai qualche kiletto in piu' da portare in mezzo ai boschi :D .. ma anche qualche cavallo regale in piu' :lol:

 

Ciao alla prossima e saluti al gruppo TM :);)

 

( Per i consigli che chiedevi dei pezzi Boano, magari prova anche ad approfondire andando direttamente sul sito )

 

L'amico Falco è troppo gentile.... comunque, fa piacere sapere che la trasformazione è apprezzabile anche dal lato "pratico" (la guida!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusate l'intromissione....anche io ho un transalp, che per ora giace in garage...passaggio a regina...ma queste carene non le avevo mai viste prima, sapevo di quelle boano ma queste sono più carine...ma sembrano più funzionali per accessibilità a radiatore e meccanica

fatte sur mesure o prese fatte finite?

grazie

 

16

 

ps per steve59...l'africa ha qualche kg di più da portarsi in giro...però il motore è decisamente più reattivo e quando apri il gas la cavalleria suona la carica!

 

Le carene le ho fatte io, se vuoi altre info mandami pure un mp o una mail a feugenio(@)gmail.com

 

Ciao

 

Gegè

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...