Vai al contenuto

problemi alla partenza


Tato18

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti :lol:

vi sottopongo un problema che si presenta alla partenza della mia @ rd07a.

Da qualche settimana ho sostituito la pompa della benzina con una Facet 40105 , i tubi dal filtro alla pompa e da questa alla congiunzione che va verso i carburatori,con un buon risultato. :rolleyes:

Da un paio di uscite ho riscontrato che partendo ,dopo averla fatta girare per qualche minuto, tende a spegnersi e ad avere dei vuoti come se fosse senza benzina :angry: ma dopo un centinaio di metri tutto torna alla normalità ed il problema sparisce definitivamente . :blush:

In più ho fatto caso che se resta ferma almeno un giorno il problema si ripropone.

Qualche illuminato sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie ciao ciao B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti :lol:

vi sottopongo un problema che si presenta alla partenza della mia @ rd07a.

Da qualche settimana ho sostituito la pompa della benzina con una Facet 40105 , i tubi dal filtro alla pompa e da questa alla congiunzione che va verso i carburatori,con un buon risultato. :rolleyes:

Da un paio di uscite ho riscontrato che partendo ,dopo averla fatta girare per qualche minuto, tende a spegnersi e ad avere dei vuoti come se fosse senza benzina :angry: ma dopo un centinaio di metri tutto torna alla normalità ed il problema sparisce definitivamente . :blush:

In più ho fatto caso che se resta ferma almeno un giorno il problema si ripropone.

Qualche illuminato sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie ciao ciao B)

ma la 40105 è quella a depressione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti :lol:

vi sottopongo un problema che si presenta alla partenza della mia @ rd07a.

Da qualche settimana ho sostituito la pompa della benzina con una Facet 40105 , i tubi dal filtro alla pompa e da questa alla congiunzione che va verso i carburatori,con un buon risultato. :rolleyes:

Da un paio di uscite ho riscontrato che partendo ,dopo averla fatta girare per qualche minuto, tende a spegnersi e ad avere dei vuoti come se fosse senza benzina :angry: ma dopo un centinaio di metri tutto torna alla normalità ed il problema sparisce definitivamente . :blush:

In più ho fatto caso che se resta ferma almeno un giorno il problema si ripropone.

Qualche illuminato sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie ciao ciao B)

Prova ad accenderla da fredda, e farla girare ferma per 5 minuti.

Se in questo lasso di tempo ti fa lo scherzo, ricorda che le 07a soffrono dello svuotamento dei carburatori per evaporazione benzina, tutte quelle che conosco a freddo partono più difficilmente e singhiozzano un pò prima di mettersi a girare bene.

Potrebbe essere questa la causa.

Escluderei la pompa, a meno che non si svuoti quando si ferma la moto (ha un tubo di scarico benzina?), anche perchè poi il problema sparisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mario rd03

il sospetto dello svuotamento dei carburatori dopo una lunga sosta mi era venuta ma volevo una conferma che tu gentilmente mi hai dato e penso che non ci sia soluzione me ne farò una ragione facendo attenzione per i primi minuti di guida .

Ma un piccolo dubbio mi resta,ma tutti gli altri con le rd07 come fanno????????

Per quanto riguarda la pompa a solo un entrata ed uscita niente sfiati

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

...

 

...

 

...

 

Ma un piccolo dubbio mi resta,ma tutti gli altri con le rd07 come fanno????????

ciao e grazie

 

conoscendo la mia pollastra, io faccio sempre così:

la tiro fuori dal garage, la metto sul cavalletto centrale, apro il rubinetto benzina, tiro la levetta dello starter, giro la chiave senza accendere, chiudo la basculante, se non l'ho già messo mi metto il casco, gli occhiali, i guanti, accendo la moto, salgo a cavallo della bestia, la faccio scendere dal centrale, accendo le posizioni, dò una acceleratina tenendola per alcuni secondi, metto la prima e vado. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscendo la mia pollastra, io faccio sempre così:

la tiro fuori dal garage, la metto sul cavalletto centrale, apro il rubinetto benzina, tiro la levetta dello starter, giro la chiave senza accendere, chiudo la basculante, se non l'ho già messo mi metto il casco, gli occhiali, i guanti, accendo la moto, salgo a cavallo della bestia, la faccio scendere dal centrale, accendo le posizioni, dò una acceleratina tenendola per alcuni secondi, metto la prima e vado. :rolleyes:

 

sembra la check list di un Cessna :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti

dopo aver fatto la modifica suggerita da gianfrancof53 postata da lex il problema dello svuotamento delle vaschette dei carburatori non si è presentato e partendo non ho più problemi

grazie a tutti per i vostri consigli

ciao alla prossima

Tato18 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti

dopo aver fatto la modifica suggerita da gianfrancof52 postata da lex il problema dello svuotamento delle vaschette dei carburatori non si è presentato e partendo non ho più problemi

grazie a tutti per i vostri consigli

ciao alla prossima

Tato18 :)

Bene bene... daltronde siamo su questa pubblica piazza, appositamente per questo...!!!!! :lol: :lol: :lol:

Chiedete e rimarrete soddisfatti...!!!! :P :P :P :P

 

"Siori e siore, siamo qui, su questa pubblica piazza... non per bisogno, perchè di bisogno ne abbiamo fin troppo a casa nostra, ma per offrirvi le famose lamette made in Londòn, che chi le compera l'è un coiòn... e chi non le prende l'è un barbòn...!!!!" :lol: :lol: :lol:

 

gianfrancof52 non 53..!!! Vabbè ho corretto io anche se ho dovuto aggiungermi un anno...!!! :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...