Tato18 Inviata 2010 Aprile 19 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 19 Un saluto a tutti vi sottopongo un problema che si presenta alla partenza della mia @ rd07a. Da qualche settimana ho sostituito la pompa della benzina con una Facet 40105 , i tubi dal filtro alla pompa e da questa alla congiunzione che va verso i carburatori,con un buon risultato. Da un paio di uscite ho riscontrato che partendo ,dopo averla fatta girare per qualche minuto, tende a spegnersi e ad avere dei vuoti come se fosse senza benzina ma dopo un centinaio di metri tutto torna alla normalità ed il problema sparisce definitivamente . In più ho fatto caso che se resta ferma almeno un giorno il problema si ripropone. Qualche illuminato sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi? Grazie ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 20 Un saluto a tutti vi sottopongo un problema che si presenta alla partenza della mia @ rd07a. Da qualche settimana ho sostituito la pompa della benzina con una Facet 40105 , i tubi dal filtro alla pompa e da questa alla congiunzione che va verso i carburatori,con un buon risultato. Da un paio di uscite ho riscontrato che partendo ,dopo averla fatta girare per qualche minuto, tende a spegnersi e ad avere dei vuoti come se fosse senza benzina ma dopo un centinaio di metri tutto torna alla normalità ed il problema sparisce definitivamente . In più ho fatto caso che se resta ferma almeno un giorno il problema si ripropone. Qualche illuminato sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi? Grazie ciao ciao ma la 40105 è quella a depressione??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tato18 Inviata 2010 Aprile 20 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 20 Ciao vagabondo la pompa in questione è elettronica e appena intallata non mi aveva creato il problema sopra citato ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2010 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 20 Un saluto a tutti vi sottopongo un problema che si presenta alla partenza della mia @ rd07a. Da qualche settimana ho sostituito la pompa della benzina con una Facet 40105 , i tubi dal filtro alla pompa e da questa alla congiunzione che va verso i carburatori,con un buon risultato. Da un paio di uscite ho riscontrato che partendo ,dopo averla fatta girare per qualche minuto, tende a spegnersi e ad avere dei vuoti come se fosse senza benzina ma dopo un centinaio di metri tutto torna alla normalità ed il problema sparisce definitivamente . In più ho fatto caso che se resta ferma almeno un giorno il problema si ripropone. Qualche illuminato sa dirmi di cosa potrebbe trattarsi? Grazie ciao ciao Prova ad accenderla da fredda, e farla girare ferma per 5 minuti. Se in questo lasso di tempo ti fa lo scherzo, ricorda che le 07a soffrono dello svuotamento dei carburatori per evaporazione benzina, tutte quelle che conosco a freddo partono più difficilmente e singhiozzano un pò prima di mettersi a girare bene. Potrebbe essere questa la causa. Escluderei la pompa, a meno che non si svuoti quando si ferma la moto (ha un tubo di scarico benzina?), anche perchè poi il problema sparisce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tato18 Inviata 2010 Aprile 20 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 20 Grazie mario rd03 il sospetto dello svuotamento dei carburatori dopo una lunga sosta mi era venuta ma volevo una conferma che tu gentilmente mi hai dato e penso che non ci sia soluzione me ne farò una ragione facendo attenzione per i primi minuti di guida . Ma un piccolo dubbio mi resta,ma tutti gli altri con le rd07 come fanno???????? Per quanto riguarda la pompa a solo un entrata ed uscita niente sfiati ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Aprile 20 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 20 Dai uno sguardo a questo... potrebbe risolvere i tuoi problemi...di vaschette che si svotano...!!! http://www.africatwinclub.org/public/forum...st&p=123154 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tato18 Inviata 2010 Aprile 20 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 20 grazie gianfrancof52 per la dritta studierò il tutto per poterlo realizzare per togliere l'inconveniente molto fastidioso grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Aprile 21 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 21 hai contorllato di non avere un tubo rotto o magari mezzo strozzato, magari quando sali a bordo ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2010 Aprile 21 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 21 ... ... ... Ma un piccolo dubbio mi resta,ma tutti gli altri con le rd07 come fanno???????? ciao e grazie conoscendo la mia pollastra, io faccio sempre così: la tiro fuori dal garage, la metto sul cavalletto centrale, apro il rubinetto benzina, tiro la levetta dello starter, giro la chiave senza accendere, chiudo la basculante, se non l'ho già messo mi metto il casco, gli occhiali, i guanti, accendo la moto, salgo a cavallo della bestia, la faccio scendere dal centrale, accendo le posizioni, dò una acceleratina tenendola per alcuni secondi, metto la prima e vado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lumu Inviata 2010 Aprile 22 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 22 conoscendo la mia pollastra, io faccio sempre così: la tiro fuori dal garage, la metto sul cavalletto centrale, apro il rubinetto benzina, tiro la levetta dello starter, giro la chiave senza accendere, chiudo la basculante, se non l'ho già messo mi metto il casco, gli occhiali, i guanti, accendo la moto, salgo a cavallo della bestia, la faccio scendere dal centrale, accendo le posizioni, dò una acceleratina tenendola per alcuni secondi, metto la prima e vado. sembra la check list di un Cessna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
clayAT Inviata 2010 Aprile 22 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 22 sembra la check list di un Cessna più o meno... :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tato18 Inviata 2010 Aprile 24 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 24 Grazie a tutti per i vari consigli che prenderò in considerazione e vi saprò dire i vari risultati ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tato18 Inviata 2010 Aprile 28 Autore Segnala Share Inviata 2010 Aprile 28 Un saluto a tutti dopo aver fatto la modifica suggerita da gianfrancof53 postata da lex il problema dello svuotamento delle vaschette dei carburatori non si è presentato e partendo non ho più problemi grazie a tutti per i vostri consigli ciao alla prossima Tato18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2010 Aprile 28 Segnala Share Inviata 2010 Aprile 28 (modificato) Un saluto a tutti dopo aver fatto la modifica suggerita da gianfrancof52 postata da lex il problema dello svuotamento delle vaschette dei carburatori non si è presentato e partendo non ho più problemi grazie a tutti per i vostri consigli ciao alla prossima Tato18 Bene bene... daltronde siamo su questa pubblica piazza, appositamente per questo...!!!!! :lol: Chiedete e rimarrete soddisfatti...!!!! :P :P "Siori e siore, siamo qui, su questa pubblica piazza... non per bisogno, perchè di bisogno ne abbiamo fin troppo a casa nostra, ma per offrirvi le famose lamette made in Londòn, che chi le compera l'è un coiòn... e chi non le prende l'è un barbòn...!!!!" :lol: gianfrancof52 non 53..!!! Vabbè ho corretto io anche se ho dovuto aggiungermi un anno...!!! :rolleyes: Modificato 2010 Aprile 28 da gianfrancof52 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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