Capitan America Inviata 2010 Marzo 18 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 18 .....sarà ma a me non convince; voglio dire, non è il cerchio da 19, passi pure, però....però la moto è un po snaturata, non trovate? A parte l'originale degli anni 90, che era quello che sappiamo, ma hanno messo un cardano dietro! Ma che è un guzzi...? Peraltro tutta st'elettronica, controllo di trazione, ccp, ppc, cpt, pd, ma vfnc; Comunque in ogni caso, è prenotabile a poco più di 15.000 euro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Troy Inviata 2010 Marzo 18 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 18 Quando ho visto le foto della moto mi sono reso subito conto che il 2010 non sarebbe stato un'anno buono per Yamaha, ma quando ho visto il prezzo ho capito che forse sarà l'ultimo anno per Yamaha... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tomma Inviata 2010 Marzo 18 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 18 vista anche io da vicino alla fiera...è più adatto al fuoristrada il Vstorm...non ci farei mai quello che faccio con l'africona mia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
26REOS Inviata 2010 Marzo 19 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 19 ma com'è che somigliano tutte a degli scooteroni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Marzo 19 Autore Segnala Share Inviata 2010 Marzo 19 (modificato) L'utente medio stà pilotando la produzione verso un unico mezzo che sia a cavallo tra una moto ed uno scooter. Prima c'erano solo le motoe se ne vendevano un certo numero; queli che non le compravano avevano un motorino che andava piano; uno scooterone è solo un motorino che va forte ( pure troppo), permette all'impiegato di dormire una mez'ora in più e andare in ufficio senza "sporcarsi" le mani.E costando come una moto, risolleva il "morale" delle case costruttrici.... In più uno scooterone esula maggiormente dal dicorso manutenzione ordinaria, visto che un tagliando ogni tanto basta per far andare il mezzo in ufficio senza problemi... Infatti uno scooterone lo concepisco, lo schifo, ma lo concepisco; ma uuna moto che non è ne carne ne pesce....un po di meno; per carità, se l'hanno fatta segno che a qualcuno potrà piacere, a me no di sicuro; e - mi ripeto- non tanto per le soluzioni poco fuoristradistiche ( tanto anche se l'africa è più fuoristradistica io sempre in strada, ci vado...) quanto perchè è stata snaturalizzata una moto che era ( anzi, è) una signora maxienduro come lxtz 750. Boh, opinione personale... Modificato 2010 Marzo 19 da robbello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2010 Marzo 19 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 19 A robbè: si dice sputer, SPUTER Il resto lo condivido. Piuttosto che un Superciofeché mi arrapa la multipla 1200. Almeno va di sicuro molto forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitaliano Inviata 2010 Marzo 19 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 19 ma perchè criticare una moto cosi tecnologicamente avanti????? può piacere o no, ma sicuramente è di gran lunga più bella del nuovo transalp che risulta essere l'enduro più venduta dopo il 1200 gs!!!!!! Siamo oramai una piccolissima nicchia( mi riferisco a coloro i quali come me amano mettere le ruote nel fango o sulla sabbia),il mercato dice che va di moda la MUV( vedi suv x le auto)... Per quello che piace fare a noi restano in commercio solo la 800gs,la 990 adv e la piccola tenerina..tutto il resto è da viaggio ...stelvio nxt,supertenere,varadero( a quando la nuova??),multistrada,1200 gs adventure ecc ecc.... tornando alla supertenere non credo possa avere un grande successo e non perchè non sia bella o tecnologicamente avanti,ma perchè la yamaha tutti queste diavolerie elettroniche se le fa pagare e lo sanno anche loro che questa moto è un rischio tanto è vero che per averla la devi ordinare( hanno paura che decine e decine di moto restino nei concessionari a vita....)... personalmente se avessi i piccioli e se avessi tempo per viaggiare in coppia per l'europa non saprei quale di queste moto suv prenderei....inizialmente la guzzi stelvio non mi piaceva con quei due faroni davanti ma ora in versione nxt con quella colorazione bronzo e le borse nere è decisamente bella( de gustibus)..la multistrada poi deve avere un motore da infarto e quelle regolazioni delle sospensioni sono una chicca ed esteticamente è più bella della precedente versione...le gs ....lasciamo perdere si presentano da sole ...supertenere( sconvolge il fatto che abbiano chiamato questa moto con lo stesso nome di quella che con peteransel vinse diverse DAKAR..ma del resto anche la DAKAR non si corre più in africa)dicevo, bhù non lo so se comprerei una moto su internet per tutti quei soldi almeno un paio di anni devono passare x vederne qualcuna in giro ....resta la cara vecchia varadero...quella che non ti tradisce(salvo casi rarissimi) e se poi la nuova varadero la chiamassero africa twin? con ruota da 19, cardano, abs....credo che il futuro per noi ULTIMI DEI MOICANI non sia x niente roseo....per fortuna però che abbiamo le ns regine... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Marzo 19 Autore Segnala Share Inviata 2010 Marzo 19 condivido abbastnza i tuoi pensieri, io infatti non critico le scelte così tecnologicamente avanti ( oddio, il cardano è una scelta tecnologicamente non di ieri, nemmeno dell'altroieri....diciamo la settimana scorsa, va...) ma semmai resto stupito -e pure un po deluso- da quanto si sia snaturalizzata questa moto che come tu ricordi ha dominato la dakar; ma se penso un attimo prima di lei la dakar la dominava la gs 800, lontanissima parente della odierna 1200; è vero, per il fuoristrada puro non c'è futuro, o almeno non c'è presente; tra l'usato, dovendo scegliere una moto turistica, mi piacerebbe provare il Caponord, l'unico difetto che ha è che ce l'ha avuta Vagabondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitaliano Inviata 2010 Marzo 19 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 19 Cia robbello,la pensiamo alla stessa maniera..........per il cardano, loro ovvero yamaha si giustificano col dire che rispetto alla trasmissione finale a catena quella cardanica necesita di una minore manutenzione ordinaria..io per fare dell' off anche puramente amatoriale (xchè se non ti chiami katanese, furio o boano) e poche altre eccezioni preferisco sempre la trasmissione a catena, pero i GIAPAN non credo che abbiano sfornato la supertenere x mettere le ruote nel fango anche se la presentazione parlava di moto che non conosce ostacoli e parlava di deserto però alla fine meglio che producano enduro stradali che supersport..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emmeti Inviata 2010 Marzo 19 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 19 L'hanno fatta come moto da viaggio. La catena dovresti ingrassarla ogni 500/600 km, (un viaggio o-vero prevederebbe 2 bombolette di grasso), al cardano cambi l'olio del mozzo (se lo si cambia), ogni 10000. Ormai l'enduro si fa con le 350/400, i viaggi con le endurone, si va in pista con le ipersport e al lavoro con lo sputer. Poi ci sono le "facili" 600 e 750 che costano poco, ma danno poco, per cercare di tenere vivo un mercato che in momenti di crisi è un po' fermo. La moto total non esiste anche se ducati vuole farci credere il contrario al prezzo di 18000 euro. Cmq la nuova supertenerè è troppo simile al gs e tra le due, parere personale, meglio il gs, oltretutto allo stesso prezzo + o - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2010 Marzo 19 Autore Segnala Share Inviata 2010 Marzo 19 probebilmente la chiave è questa: la moto total volendo esisterebbe pure ( hp2...) ma per giustificare una produzione così settoriale e in pochi numeri devi mettere mano al portafogli.... Mi consolo: il mio principale, quando ero ragazzo, mi disse che l'africa twin era fuori portata ( sua ) economica, ripiegò su un cagiva elefant ( a proposito di usato....). Io in quegli anni vedevo crescere il mio sogno, sapendo che difficilmente l'avrei realizzato; ora sono già alla seconda!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Turbolegna Inviata 2010 Marzo 19 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 19 probebilmente la chiave è questa: la moto total volendo esisterebbe pure ( hp2...) No no! La Hp2 è una delle moto peggio riuscite della BMW, IMHO. Nasce come fuoristrada puro (non mi pare che ripari molto dal vento...) ma se provi a usarla per davvero in off è probabile che tu faccia svariate migliaia di euri di danni. Una su tutte: il paramotore è imbullonato al carter motore: se prendi un pacca ti si sfonda il carter... La moto totale non esiste. Però la regina è meno globalmente inadatta delle altre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giocody Inviata 2010 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 29 La moto totale non esiste. Però la regina è meno globalmente inadatta delle altre Giustissimo!! Condivido questo tuo pensiero. Personalmente appena ho sentito parlare di bicilindrico 1.200cc, cardano, 200kg, me l'ero già immaginanta somigliante al GS, infatti.... per carità, piacerà a tanti, ma con quei soldi preferisco comprarmi 2 Regine, 2 Enduro usate (un 2t e un 4t) e son convinto mi resterebbero i soldi pure per uno Scooter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark-schwantz Inviata 2010 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 30 No no! La Hp2 è una delle moto peggio riuscite della BMW, IMHO. Nasce come fuoristrada puro (non mi pare che ripari molto dal vento...) ma se provi a usarla per davvero in off è probabile che tu faccia svariate migliaia di euri di danni. Una su tutte: il paramotore è imbullonato al carter motore: se prendi un pacca ti si sfonda il carter... La moto totale non esiste. Però la regina è meno globalmente inadatta delle altre Furio, quanto sei d'accordo con questa affermazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2010 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 30 Quoto la Legna ...... hahahaha L'Hp2 è una moto nata per l'enduro e non per vaggiare, ma ad un costo di 16 e rotti mila euro, ti aspetteresti una moto completa e pronta, invece ha sospensioni anteriori da scooter, mono posteriore da bici, poca protezione aerodinamica ... ecco ha un gran bel motore, quello si ... ma poi il cardano non regge .... e che cazzz ...... Voto 4 all'Hp2 per quanto riguarda il complesso VOTO 10 per l'estetica a me piace un sacco, ma questo è soggetivo .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Rino74 Inviata 2010 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 30 Dimenticavo, la moto totale esiste ..... si chiama Africa Twin per chi ama i Bicilindrici e Suzuki DRZ400E per chi ama i mono ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpmucci Inviata 2010 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 30 e si chiama Rino se volete l'uomo totale.. Quoto, ma anche la Giessina 800 pare non male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giocody Inviata 2010 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2010 Marzo 30 Dimenticavo, la moto totale esiste ..... si chiama Africa Twin per chi ama i Bicilindrici e Suzuki DRZ400E per chi ama i mono ..... Un bel Dierre... ho visto fare cose con quella moto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati