Vai al contenuto

Ma quand'è che si diventa vecchi?


Ospite perez

Messaggi consigliati

Ospite perez

Ma quand'è che si diventa vecchi?

A 30, 40, 50, 60 o 70 anni?

Agli occhi di un bimbo a 30 sei vecchio, per l'attuale società a 40 sei ancora un ragazzo mentre cinquant'anni fa eri sul viale del tramonto.

E il fisico e la mente invecchiano insieme?

Per il fisico non so...ma per la testa credo di avere individuato il momento.

E' quando la nostalgia diventa insostenibile...

quello che si stà facendo sembra non avere importanza, sminuito dai ricordi...

l'entusiasmo per ciò che si farà non decolla, perchè tanto quella volta...ah...quella volta!...

Allora sei vecchio!...rughe o non rughe...

Ecco perchè finchè avrò l'uso degli arti continuerò ad andare in moto...non la chiamo "regina", non le ho dato un nomignolo come ad una donna o a un cane ma quando stò li sopra il tempo si ferma... non vorrei più essere un'altro o diverso da quel che sono...torno ragazzo e quand'ero ragazzo ero adulto...

lì sopra non avrei neanche scritto queste cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, una delle chiavi di lettura della mia vita è raccontare le mie esperienze agli altri;

 

non solo per sentirmi dire " bravo", ma perchè raccontare è un po rivivere; e rivivendo un bel viaggio, si insomma, non è come quando lo hai fatto, ma da una bella sensazione, no?

 

ecco, nella mia testa diventare vecchi non corrisponde a nessuna età in particolare, nessuno stato fisico; forse coincide con ill momento in cui smetti di creare ricordi, di vivere cioè esperienze che già da domani aumenteranno i minuti di chiacchiere intorno al fuoco; ci si accorge che questo stato è in essere quando si inizia a riraccontare le stesse cose diverse volte, segno evidente che non ci sono capitoli nuovi da raccontare; in quel preciso momento io consiglio un bel viaggio!

 

 

emblematico è mio papà, una vita passata fra battute di pesca sub ( si parla di anni 70,quando la pesca sub era una cosa misteriosa, e lui già scendeva a - 25), notti passate in mezzo ai boschi a caccia, o funghi, vacanze in tenda e sacco a pelo, con i figli e la 500 - io avevo 2 0 3 mesi-

 

Oggi, tra un pranzo e una cena, quando con mia moglie e mia figlia andiamo dai miei, si aggiungono a questi racconti qualche sporadico mese passato in camper qui e li, ma si percepisce molto nettamente l'arrivo della fine delle sue novità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si inizia ad invecchiare nel momento in cui si smette di GIOCARE.

 

(Peter Pan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
emblematico è mio papà, una vita passata fra battute di pesca sub ( si parla di anni 70,quando la pesca sub era una cosa misteriosa, e lui già scendeva a - 25), notti passate in mezzo ai boschi a caccia, o funghi, vacanze in tenda e sacco a pelo, con i figli e la 500 - io avevo 2 0 3 mesi-

 

Ti ho smascherato!!!

Tu sei Robbello JONES....il figlio di INDIANA!!! :lol::lol::lol:

 

M'è passata la tristezza :blush: ...... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quand'è che si diventa vecchi?

 

 

Quando ci arriverai, non sarai tu a dirlo, ma gli altri, per adesso goditela e pensa agli altri che già vedi vecchi B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo (o fortunatamente) il tempo non rimane fermo per nessuno...

 

 

Questa discussione mi riccorda un po questa vercchia canzone di Baz Luhrmann, che da un paio di bellissimi consigli per la vita e il diventare vecchi...

 

 

Testo in italiano

 

 

Io la trovo bellissima e in maggoir parte spaventosamente vera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
Purtroppo (o fortunatamente) il tempo non rimane fermo per nessuno...

 

 

Questa discussione mi riccorda un po questa vercchia canzone di Baz Luhrmann, che da un paio di bellissimi consigli per la vita e il diventare vecchi...

 

 

Testo in italiano

 

 

Io la trovo bellissima e in maggoir parte spaventosamente vera ;)

 

 

Accidenti Lex...grazie!

Con tutte le cazzate che passano in TV (vedi che invecchio? :lol: ) io questo piccolo capolavoro non lo avevo mai visto ne sentito...bella davvero!

Ho letto il testo prima perchè non capisco l'inglese e quando l'ho sentita ho stentato a non commuovermi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite perez
Perez........io non invecchio continuo sempre di piu' a fare cazzate............Ciao Giorgio

 

Ciao Max!....per le cazzate non sono secondo a nessuno, ma ogni tanto mi fermo a riflettere....cosa che non bisognerebbe mai fare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...