Vai al contenuto

Info su paramani Touratech


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, avrei intenzione di cambiare i paramani alla mia regina e montare questi della Touratech con questi spoiler. Bisogna fare modifiche o basta smontare quelli vecchi e montare questi?

Qualcuno di voi ha per caso già fatto questo lavoro e farmi vedere tramite foto il risultato finale?

Grazie in anticipo per le risposte! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avrei intenzione di cambiare i paramani alla mia regina e montare questi della Touratech con questi spoiler. Bisogna fare modifiche o basta smontare quelli vecchi e montare questi?

Qualcuno di voi ha per caso già fatto questo lavoro e farmi vedere tramite foto il risultato finale?

Grazie in anticipo per le risposte! ;)

Ecco:

 

http://fotos.miarroba.com/fotos/7/0/701ba5ce.jpg

 

 

Ecco il manuale:

 

http://www.touratech.com/shops/003/doku1/09-040-7191-0.PDF

 

non ho questi, ma sembra che dovrai adattare i cavi elettrici dell'accensione. 

 

Fonte: http://atce.mforos.com/613333/8984423-prot...atech/#86790624

 

Spero ti sia di aiuto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io ho montato il modello (forse precedente, ora non so il codice, dovrei cercarlo, ma sono certo che erano quelli Acerbis, come scrive Turbolegna);

piccolo consiglio; lasciate i contrappesi originali montandoli all'esterno del paramano a posto di quelli forniti dalla touratech;

io ho fatto così e le piccole vibrazioni sono rimaste uguali a quelle presente con i paramani originali piuttosto che incrementarsi;

questi paramani sono 1 figata ed esteticamente ti cambia la visuale della moto, ma come protezione, anche dal freddo, i paramani originali sono più performanti, anche se non si possono guardare di quanto sono brutti! (parere personalissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Secondo me come il 90% del catalogo Touratech sono soldi buttati comprare da loro, costa un botto e "supporti gps a parte" si trova tutto a metà del prezzo stessa qualità, i paramani ne sono un esempio ...

 

Vedi Acerbis

Vedi Cemoto

Vedi Racetech

ecc ecc ecc ecc ecc ....

Link al commento
Condividi su altri siti

questi paramani sono 1 figata ed esteticamente ti cambia la visuale della moto, ma come protezione, anche dal freddo, i paramani originali sono più performanti, anche se non si possono guardare di quanto sono brutti! (parere personalissimo)

Mah.. NO...!!!!

Che quelle orecchie bianche da elefante gli stanno benissimo....!!!! :lol::lol::lol:

E poi se cadi si piegano senza rompersi...!!!! :blush::blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. Io ho montato le Acerbis Rally ma sto rimpiangendo quelle originali, molto più protettive. I miei paramani sono identici a quelli Touratch, ma costati 20 euri in meno...

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me questi che ha indicato César ( http://fotos.miarroba.com/fotos/7/0/701ba5ce.jpg )stanno molto bene , inoltre non essendo troppo minimalisti proteggeranno anche un po' dal vento .. :)

 

Se un domani decidessi di mettere i paramani chiusi pero' metterei quelli che ha indicato il buon Turbolegna, il Multiplo R + kit di fissaggio + Spoiler ( = Multiplo E ) della acerbis, li ho visti montati sulle regine di alcuni Vippps e sembrano davvero molto molto robusti e validi con quella sottostruttura continua in alu rinforzato. :rolleyes:

 

Pero' sia sul sito acerbis che quello touratech costano quasi uguale ...

81 di paramani + 44 di fissaggi + 10 di spoiler = 135 bottoni circa

 

X Turboleg .. scusa come mai dici che costano meno di quelli da 55+20 = 75 bottoni ? :blink:

Secondo te, a parte tutto, i multiplo E, sono montabili facilmente o bisogna adattare qualcosa ?

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74

Si vero da listino sono simili i costi, ma l'afetrmarket "esempio Acerbis Rally2 o pro" hanno sconti dove vai a risparmiare anche una trentina di euro, e poi li trovi tranquillamente in ogni negozio che vende accessori moto, diversamente Touratech che vende online e metti le spese di spedizione + zero sconto .....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.. da listino sono simili i costi .. ma l'afetrmarket hanno sconti dove vai a risparmiare .. li trovi tranquillamente in ogni negozio che vende accessori moto ..

 

.. Enigma risolto .. grazie Rino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I multiplo E si trovano sulla baya a 77 euri spediti. Però forse non ci sono gli attacchi, bisognerebbe chiedere.

Secondo me montarli è una pugnettissima, come sempre :lol: Però non ho mai provato, quindi probabilmente mi sbaglio.

 

Oppure uno potrebbe virare su quelli del GS, che sono ottimi. Ma anche lì immagino ci sia da piangere per montarli.

Modificato da Turbolegna
Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, scusate, ma tanto per non sbagliare, qualcuno mi potrebbe dare i codici precisi di Multiplo R + kit di fissaggio + Spoiler e dirmi dove trovarli?

Anche qui niente modifiche da fare per il montaggio vero? qualcuno ha foto del lavoro finito sulla regina? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

I multiplo E si trovano sulla baya ..

 

Beato te che in spiaggia trovi di tutto :lol:

 

Oppure uno potrebbe virare su quelli del GS ..

 

No, ho letto su qde che quelli spesso mandano in tilt centraline e cardano :lol:

 

X Scorpion ... dai una occhiata bene ai cataloghi vari, vedrai che i codici li trovi o semai e' meglio chiedere a loro ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate, 'sti paramani touratech sono così meglio degli acerbis (esempio i multiplo E)? Lo chiedo perché questi ultimi mi pare che costino moooolto meno.
Io ho montato questi:

 

http://www.touratech.com/shops/003/images/...1590-0_I_01.JPG

 

sono Acerbis.

 

 

con questi spoiler:

 

http://www.touratech.com/shops/003/images/...1570-0_I_01.JPG

 

La diferenza con i multiplo E, è che sono in plastica ma molto resistenti e flessibili anziché avere l'anima in alluminio. Forse i paramani Acerbis Multiplo E sono più facili e meno rognosi da mettere sul manubrio.

 

Ho gia fatto la prova "della caduta" col martello e sembra che reggano. Speriamo non dover fare la prova sul campo  :P:P:P !!!!

 

Li ho montato senza i contrapesi originali. Se qualcuno è interessato a montarli, glielo spiego e si risparmia un po' di tempo. ;) Non ci sono modifiche da fare solo togliere i contropesi originali.

 

Steticamente mi piaciono pure e riguardo alla protezione dal vento, sinceramente non me ne puo' frega' de meno (si dice così?), dato che anche se vado fino all'angolo in moto, mi metto i guanti. Così prendo 2 piccioni con una fava: a) risolvo il problema del freddo e B) protteggo le mie mani da eventuali cadute (avete mai salutato il pavimento anche a 10km/h? e senza guanti?). 

Modificato da César
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...