Vai al contenuto

chiedo consiglio


Tato18

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

oggi ho iniziato a controllare e modificare la mia Regina (acquistata qualche mese fa) ho installato il dissipatore di calore al regolatore come consigliato da alcuni,ho saldato i famosi fili gialli (che avevano segnali di inizio di colatura ai connettori) ed ho trovato un impianto antifurto che non sapevo ci fosse, che non funziona,e non mi è stato detto al momento dell'acquisto.

secondo voi -1 mi conviene riattivarlo,facendolo vedere a persone competenti

-2 smontarlo visto che è installato sopra la scatola fusibili

-3 lasciare tutto com'è? :unsure:

O se avete altre alternative, accetto consigli!

Grazie per l'attenzione e ciaooooooooooo

Tato18 B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti

oggi ho iniziato a controllare e modificare la mia Regina (acquistata qualche mese fa) ho installato il dissipatore di calore al regolatore come consigliato da alcuni,ho saldato i famosi fili gialli (che avevano segnali di inizio di colatura ai connettori) ed ho trovato un impianto antifurto che non sapevo ci fosse, che non funziona,e non mi è stato detto al momento dell'acquisto.

secondo voi -1 mi conviene riattivarlo,facendolo vedere a persone competenti

-2 smontarlo visto che è installato sopra la scatola fusibili

-3 lasciare tutto com'è? :unsure:

O se avete altre alternative, accetto consigli!

Grazie per l'attenzione e ciaooooooooooo

Tato18 B)

Per risponderti è fondamentale sapere una cosa: ti serve oppure no? B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ipotizzando di utilizzarlo,visto che c'è,non saprei come riattivarlo

 

ps il modello è della Meta security

 

ciao

 

 

Chiederei al precedente proprietario perchè non funziona, magari l'ha staccato perchè smatteggiava....comunque mi rivolgerei a un professionista in questo caso, anche se normalmente mi piace fare tutto da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ipotizzando di utilizzarlo,visto che c'è,non saprei come riattivarlo

ps il modello è della Meta security

ciao

Ho trascritto "Meta security" su Google e ho schiacciato il tastino cerca... :blush::blush::blush:

 

http://www.abacuscaralarms.co.uk/manuals/M...om3_fitting.pdf

http://abacuscaralarms.co.uk/alarmshop/ind...mp;productId=87

 

se non sbaglio c'è tutto lo schema pure...

poi sei tu che devi decidere se rimetterlo in funzione o estirpare tutto...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gianfrancof52

presumo che tu abbia elaborato il tuo "motore di ricerca" visto che uso lo stesso.....?

il modello dell'antifurto (che non avevo segnalato) è un pò datato,pertanto valuterò se farlo vedere a chi di dovere ho eliminarlo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io mi sono ritrovato un antifurto (LEM) sulla mia AT ed anche il mio era disattivato.

Il motivo è molto semplice: se non fai un uso continuativo del mezzo, l'assorbimento di corrente

ti può scaricare la batteria (vedo parlano di 1,8 mA in effetti è molto basso).

 

Visto che c'era, ho comunque deciso di tenerlo, anche se l'utilizzo è molto raro: la @ non la lascio mai sola! :P

Però ho installato un piccolo interruttore ovviamente nascosto che mi consente di scollegare completamente

il circuito dell'allarme.

L'allarmo lo inserisco solo quando di fatto mi serve.

.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è sempre un interruttore sotto chiave per togliere l'alimentazione all'antifurto se non lo si vuole tenere in stand-by, lo si vede nelle schema del link di Gianfranco.

 

Ce l'ho anche sulla mia, anche dopo 2 mesi senza avviare la moto non aveva scaricato per nulla la batteria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...