Vai al contenuto

regolazione fari


mauic

Messaggi consigliati

mi sapete dire come si regolano i fari della rd 07, ho cambiato le lampadine, e adesso sparano troppo alte.

 

sarebbe ottimo se qualcuno avesse uno schema

 

grazie CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come un cambio lampadine possa alzare il fascio luminoso.

Me lo stavo giusto domandando anch io.

Probabilmente non sono messe bene nelle loro sedi.

Ricontrolla !!

 

 

Comunque...

 

L'altezza la regoli con le viti con le alette (al centro in basso), che per arrivarci ti spezzi le dita.

Per arrivarci meglio puoi usare quell pezzo di tubo schiacciato che trovi nei atrezzi di bordo.

 

hheflgel.th.jpg

 

 

Lateralmente le sposti con le viti a croce (al esterno in alto)

 

seitekreuz.th.jpg

 

 

 

Per regolare la luce comincia a controllare precarico del mono e pressione nelle gomme

Poi misura l'altezza da terra fino a metà faro (quando ci sei seduto sopra)

togli 5cm e fai una riga orizontale ad un muro (meglio metteri un nastro adesivo se no la portinaia to strozza)

Mettiti a 5m dal muro e regola l'altezza fino alla riga/nastro

Dalla metà verso destra dovrebbe essere orizontale e dalla metà a sinistra deve salire

 

lichteinstellenwand.th.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il tipo di lampadine montando quelle allo xeno e per questo ho dovuto un po modificare l'aggancio.

 

comunque grazie per il consiglio e se potete combiate anche vuo le lampadine, è tutta un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato il tipo di lampadine montando quelle allo xeno e per questo ho dovuto un po modificare l'aggancio.

comunque grazie per il consiglio e se potete combiate anche vuo le lampadine, è tutta un'altra cosa!

Visto che il topic parlava delle regolazioni dei fari.... mi auguro che con queste lampade xeno tu abbia regolato i fari alla perfezione...!!!!

Uno puo anche pensare "ma chi se ne frega se danno fastidio a qualche automobilista" però guarda che due xeno puntati in faccia possono provocare incidenti anche gravi...!!!

Pensa se uno sbanda perchè accecato e ti arriva addosso...!!! :blink::blink::blink:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il topic parlava delle regolazioni dei fari.... mi auguro che con queste lampade xeno tu abbia regolato i fari alla perfezione...!!!!

Uno puo anche pensare "ma chi se ne frega se danno fastidio a qualche automobilista" però guarda che due xeno puntati in faccia possono provocare incidenti anche gravi...!!!

Pensa se uno sbanda perchè accecato e ti arriva addosso...!!! :blink::blink::blink:

 

infatti la mia urgenza di regolare i fari è proprio per questo motivo

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il topic parlava delle regolazioni dei fari.... mi auguro che con queste lampade xeno tu abbia regolato i fari alla perfezione...!!!!

Uno puo anche pensare "ma chi se ne frega se danno fastidio a qualche automobilista" però guarda che due xeno puntati in faccia possono provocare incidenti anche gravi...!!!

Pensa se uno sbanda perchè accecato e ti arriva addosso...!!! :blink::blink::blink:

 

 

infatti la mia urgenza di regolare i fari è proprio per questo motivo.

 

cumunque non sono allo xeno, ho sbagliato, sono quelle bianche che non ricordo come si chiamano, anchio ci tengo ad evitare di dare fastidio ad altri e tanto meno a fare qualcosa che possa diventare pericolosa.

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Perdonate l'ignoranza, ma non riesco a regolare i fari. Al centro, invece della vite con le alette, io trovo una vite per chiave a brugola. Quello che mi lascia perplesso è che vi sono 2 buchi al centro, mentre c'è una vite sola. Premetto che la moto è vecchia, e non è sempre stata mia (la presi usata nel 2001). Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...