Vai al contenuto

Xenon su attacco BA20D 35/35W


umum

Messaggi consigliati

 

Gli anabbaglianti mi pare siano un po' altini, così a naso.

.

Sarebbe interessante capire appunto come fanno a limitare la altezza del fascio anabbagliante senza usare la "scodellina" ... :huh:

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 87
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Hmmm... la distanza va anche bene 4 metri...(10mt. servono per fare le regolazioni) ma la parete deve essere libera per capire la forma del fascio luminoso...!!!

Poi meglio un faro solo... perchè se non sono perfettamente allineati si sovrappone la luce e non si capisce la forma..!!!

Quando ti capita.. è una curiosità..!!!

 

Tanto per spiegarmi, la luce anabbagliante dovrebbe avere questa forma qui...!!!

 

fascio%20luminoso.jpg

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzarola, ho fatto mille ricerche nella sezione impianto elettrico ma non riesco proprio a trovare uno schema per il montaggio dei relè, magari con annesse foto di qualcuno che l'ha già fatto. Magari uno schema con la colorazione dei fili onde evitare di far troppi casini.

Altrimenti mi toccherà buttarmi da un elettrauto ma gli dovrò portare la moto già senza cupolino e carene e la cosa mi diventerebbe difficoltosa.

Chi sa parli o taccia per sempre :P

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

prese le lampade cinesi anch'io,@ Gianfranco mi spiegheresti perche' ci vogliono i rele?? visto che alla fine hanno lo stesso amperaggio e consumo di una normale lampada??

 

p.s. fascio di luce eccezzionale provato stamattina alle 5.30 per andare al lavoro...sembrava giorno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prese le lampade cinesi anch'io,@ Gianfranco mi spiegheresti perche' ci vogliono i rele?? visto che alla fine hanno lo stesso amperaggio e consumo di una normale lampada??

p.s. fascio di luce eccezzionale provato stamattina alle 5.30 per andare al lavoro...sembrava giorno!!!

Cosa vuol dire che hanno lo stesso amperaggio e lo stesso consumo di una normale lampada...????

Quale normale lampada...???

Una H4...???

 

Ahh sii certo... stesso amperaggio e consumo di una H4 (55-60watt per 2 lampade= circa 10Amp..!!!!)

 

Ma tu non montavi le H4... montavi dei lumini da 35+35 Watt che assorbono meno di 6 Ampere...!!!!

 

Se dai contatti del commutatore e dell'interruttore invece di 5-6 Amper ne fai passare di continuo almeno 10, quelli cominciano a scaldare, ogni volta che commuti sfiammano e in poco tempo ti ritrovi con il pulsante cotto e i contatti bruciati...!!!!

 

Non per niente la 07a che monta le lampade H4, ha di serie due relè... uno per anabbaglianti e uno per gli abbaglianti..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok capito Gianfra', nn me ne intendo quindi nn vedevo questa gran differenza! subito a piazzare i rele' allora!

grazie ! :lol::blush: :blush:

 

 

 

 

 

 

 

Cosa vuol dire che hanno lo stesso amperaggio e lo stesso consumo di una normale lampada...????

Quale normale lampada...???

Una H4...???

 

Ahh sii certo... stesso amperaggio e consumo di una H4 (55-60watt per 2 lampade= circa 10Amp..!!!!)

 

Ma tu non montavi le H4... montavi dei lumini da 35+35 Watt che assorbono meno di 6 Ampere...!!!!

 

Se dai contatti del commutatore e dell'interruttore invece di 5-6 Amper ne fai passare di continuo almeno 10, quelli cominciano a scaldare, ogni volta che commuti sfiammano e in poco tempo ti ritrovi con il pulsante cotto e i contatti bruciati...!!!!

 

Non per niente la 07a che monta le lampade H4, ha di serie due relè... uno per anabbaglianti e uno per gli abbaglianti..!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto mi viene voglia di fare la modifica ai fari, poi però mi scoraggio... ma comunque nella varie discussioni che ho trovato sinora, non mi è mai capitato di leggere quanto ho riscontrato:

 

- che i fari da 35 W erano una prerogativa della versione RD03 del 1988 (tranne la monofaro sfizzerotta)

- che nella versione 1989 furono sostituiti (tranne ovviamente che in Italia) con quelli da 60WW/55W

 

Poi ci sono ulteriori differenze, di cui non comprendo la motivazione:

 

- nelle versioni 1989 F G AR FI e H vi è un solo relais, per gli abbaglianti

- mentre nelle versioni B SP e PO vi sono due relais, uno per gli abbaglianti e uno per gli anabbaglianti

(nella versione italiana sempre nessun relais)

 

Il tutto tratto dal manuale d'Officina XRV 650 Supplement Honda Motor Co. LTD 1989

:huh:

Modificato da Gian_paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

aquistate le lampede cinesi anche da me sono in attesa della spedizione, appena arrivano vi farò sapere ciao a presto

Sono ancora qui che aspetto di vedere una foto del fascio di luce fanno proiettato su una parete...!!!

Specialmente gli anabbaglianti... continuo ad avere dei dubbi...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gianfranco,scusa se rompo ma ho bisogno di un consiglio

 

dici che le lampadine essendo 50\60 w nn vanno bene se nn accoppiate ad un rele',ed hai perfettamente ragione....ma... sul retro della confezione delle lampadine c'e' scritto anche che ne esiste una versione 35\38 w

pensi che con quella si potrebbe salvare capra e cavoli,cioe' nessuna modifica ma cmq piu' luce?? che ne pensi??

grazie :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gianfranco,scusa se rompo ma ho bisogno di un consiglio

 

dici che le lampadine essendo 50\60 w nn vanno bene se nn accoppiate ad un rele',ed hai perfettamente ragione....ma... sul retro della confezione delle lampadine c'e' scritto anche che ne esiste una versione 35\38 w

pensi che con quella si potrebbe salvare capra e cavoli,cioe' nessuna modifica ma cmq piu' luce?? che ne pensi??

grazie :blink:

Ti rispondo subito poi vado a prepararmi cena.... presto detto.... NO...!!!

35-38 watt. sono in pratica la stessa potenza di quelle che già avevi... non cambierebbe proprio niente...!!!

Qualcosina (bisognerebbe fossero riportati i Lumen e non i Watt) dicevo qualcosina in più di luminosità dovrebbero averla ma solo perchè sono alogene (con gas Halon all'interno) e quelle vecchie invece no, ma il tuo occhio sicuramente, non sarebbe in grado di notare nessuna differenza...!!!

Metti il relè... e stop...!!! Non hai alternative..!!!! :blush: :blush:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una sola lampadina alogena 40/45 watt con attacco ba20d, cosi giro in moto con un alogena e una bilux sempre 40/45 watt (AT 07);osservandole si nota una leggera maggiore luminosita' dell'alogena rispetto alla bilux perche'la parabola e' un pochino piu' illuminata.Raf :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato una sola lampadina alogena 40/45 watt con attacco ba20d, cosi giro in moto con un alogena e una bilux sempre 40/45 watt (AT 07);osservandole si nota una leggera maggiore luminosita' dell'alogena rispetto alla bilux perche'la parabola e' un pochino piu' illuminata.Raf :unsure:

Ma proprio leggera....!!!! :blush: :blush: :blush:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il pupo non mi ha ancora permesso di testare per benino la luminosità e il fascio delle mie lampade del sud est asiatico ma tornando in autostrada da un tour ho potuto constatare che i fari non danno fastidio a chi viene in senso opposto e illuminano bene la strada, Un abisso rispetto alle inesistenti lampade originali.

Ho quindi fatto un nuovo ordine per avere lampade di scorta e mi sono accorto che la fornitura è cambiata.

Appena arrivano vi dico le differenze:

 

dsc05148e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ciao a tutti ragazzi, come sono queste lampadine alogene con attacco ba20d, ne vorrei comprare anche io, gentilmente mi dareste qualche info? potermo comprarne quelche decina e dividercele, si può organizzare qualche gruppo d'acquisto? grazie mille

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non vorrei vanificare gli sforzi di nessuno, ma secondo me se cercate bene tra i ricambisti d'auto le trovate anche nella vostra città. Io le ho comprate praticamente uguali a 5€ al pezzo sotto casa mia a PA, ma da 35w invece che 55w perchè non avevo tempo nè voglia di applicare relè ecc. Meglio delle originali soprattutto perchè fanno una luce molto più chiara, presumibilmente se avete già messo i relè e comprate quelle da 55 avete risolto il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

CIAO A TUTTI VI VOLEVO FAR SAPERE COM'E' ANDATA A FINIRE CON QUESTE LAMPADE ASIATICHE DOPO AVERLE MONTATE. HO FATTO L'IMPIANTO DEIRELE' E FUSIBILI CON IL MIO ELETTRAUTO DI FIDUCIA, BELLISSIME LUMINOSITA' QUASI COME LE XENO LI HO DOVUTI ABBASSARE TOTALMENTE PERCHE HANNO UN FASCIO DI LUCE A CASACCIO. CMQ DOPO 33 GIORNI SI E' FULMINATA LA PRIMA DI SINISTRA SMONTO E SOSTITUISCO LA LAMPADA, DOPO 6 GIORNI MORTA ANCHE QUELLA DI DESTRA SOLO AL PENSIERO DI RISMONTARE LA REGINA HO FATTO LA MODIFICA CON LE H4 CON IL SISTEMA TALINO IN 40 MINUTI TUTTO RISOLTO LAVORO MAGNIFICO UN MIO CONSIGLIO FATE LA MODIFICA CON LE H4 LASCIATE PERDERE STE LAMPADE ASIATICHE NON VALE LA PENA. IO COME H4 HO MONTATO LE OSRAM 55/60 FANNO UNA LUCE FENOMENALE SONO UN PO CARUCCE MA NE VALE LA PENA MA NON DIMENTICATE DI METTERE I RELE' CIAO CIAO A TUTTI.

Modificato da roky66
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi sono arrivate le lampadine cinesi, ora il compito più difficile è convincere il meccanico.

Sostiene che non bisogna toccare nulla, perché se la moto è nata per i 35W è inopportuno procedere a modifiche....062802beat_prv.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono arrivate le lampadine cinesi, ora il compito più difficile è convincere il meccanico.

Sostiene che non bisogna toccare nulla, perché se la moto è nata per i 35W è inopportuno procedere a modifiche....062802beat_prv.gif

 

Da un certo punto di vista lo posso capire: se combina qualche malanno o se succede qualcosa, di chi è la colpa???

.

.

Magari digli che gli firmi una manleva di responsabilità.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq le Osram H4 55/60 sono fenomenali belle bellissime, le consiglio, e trascorso quasi un mese dalla modifica e tutto va bene secondo me mille volte meglio delle lampadine asiatiche, poi fate come volete mi raccomando montate i rele' e fusibili ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...