Vai al contenuto

UPGRADE luci RD07 -> RD07A


Messaggi consigliati

ho acquistato l'intero telaio luci di una rd07a comprensivo di luci, strumenti tripmaster e frecce

 

poichè la mia rd07 ha una luce che non mi soddisfa vorrei montare il sistema utilizzato sulla RD07A che ha luci migliori

 

ma, appunto come detto sopra, avendo l'intera struttura posso smontare quella che ho montata ora e montare quella della rd07a oppure devo fgare qualche modifica all'impianto elettrico o all'attacco del telaietto col telaio e con la carena?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Se la parte nuova la hai acquistata come dici, non ti resta che "guardare e confrontare" i due pezzi ...

.

Da quel (poco) che so io dovrebbero essere 1:1 ... almeno credo!

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato l'intero telaio luci di una rd07a comprensivo di luci, strumenti tripmaster e frecce

poichè la mia rd07 ha una luce che non mi soddisfa vorrei montare il sistema utilizzato sulla RD07A che ha luci migliori

ma, appunto come detto sopra, avendo l'intera struttura posso smontare quella che ho montata ora e montare quella della rd07a oppure devo fgare qualche modifica all'impianto elettrico o all'attacco del telaietto col telaio e con la carena?

Teoricamente dovrebbe essere plug-play... ad eccezione dei relè per i fari che sono da aggiungere...!!!

Se invece i relè ci sono gia anche sulla tua... la sostituzione non serve a nulla... visto che gia monta esattamente gli stessi fari...!!!!

Però credo tu faccia prima a provare che a cercare possibili piccolissime differenze...!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehhh. voi sempre con le vostre luci speciali. ;)

Se almeno le avrebbero fatte "speciali" per migliorarle... :unsure:

 

comunque stavo cercando di capire cosa ti aspetti dalla modifica...

 

 

Giù da voi hanno tutte le Bilux se ho capito bene...

 

La RD07 ha un anabagliante e 2 abaglianti

La RD07a ha 2 anabaglianti e 2 abaglianti

I fari sono praticamente identici. L'unica cosa che cambia e il vetro del faro destro

Penso sia cosi anche da voi, no ?

 

 

Ok...

Ora tu praticamente monto gli altri fari e ti aspetti cosa ?? :blink:

 

Dico...

Una Bilux da 35W non vale niente ma 2 volte niente rimane sempre niente ! :blush:

 

O sei stato furbo e gli hai presi di una RD07a tedesca o svizzera, che di forma sono sempre uguali ma hanno l'attacco per le H4 da 55/60W e allora sarebbe tutta un altra cosa ?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti con assoluta con sicurezza... ma mi sembra che non sia come dici tu Lex...!!

 

In Italia..le 03 e le 04 avevano gia 2 anabb. + 2 abb. solo che montavano la parabola con l'attacco Ba20 e le lampade bilux da 35+35watt. (naturalmente senza i relè sull'impianto elettrico)

 

Poi le 07 e le 07a avevano gia i fari con l'attacco P45t dove puoi facilmente montare normali lampade halogene...!!!

 

Forse la 07a usciva poi gia con l'attacco H4 (ma non cambia nulla visto che anche le lampade P45t si trovano abbastanza facilmente allo iodio da 55-60W e anche 80-100W)

 

http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=g...pe=-1&idA=1

 

http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=g...pe=-1&idA=1

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti con assoluta con sicurezza... ma mi sembra che non sia come dici tu Lex...!!

 

In Italia..le 03 e le 04 avevano gia 2 anabb. + 2 abb. solo che montavano la parabola con l'attacco Ba20 e le lampade bilux da 35+35watt. (naturalmente senza i relè sull'impianto elettrico)

 

Poi le 07 e le 07a avevano gia i fari con l'attacco P45t dove puoi facilmente montare normali lampade halogene...!!!

 

Forse la 07a usciva poi gia con l'attacco H4 (ma non cambia nulla visto che anche le lampade P45t si trovano abbastanza facilmente allo iodio da 55-60W e anche 80-100W)

 

http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=g...pe=-1&idA=1

 

http://www.puntomoto.com/default.asp?cmd=g...pe=-1&idA=1

 

AH... :unsure:

okey...

ho capito... B)

 

ma...

 

allora...

 

la modifica...

 

a che serve di perciso ? :blush:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a che serve di perciso ? :blush:

semplice mi piace leggervi :blush:

serio:

qui http://www.megaupload.com/?d=ALSZ6UA4 leggete una pagina dell'intrvista fatta a boano sulle africa dalla rivista fuoristrada

lì si legge che la 07A fa molta più luce perchè ha le alogene

letto questo e visto la schifezza di luce che fa la mia 07 e la bella luce splendente della 07a ho fatto 1+1+1= 3 e per questo il thread

 

adesso le domande:

H4 significa alogene?

gianfranco, mi sembra invece che tu mi consigli di mantenere il tipo di lampada ma di aumentare il wattaggio, giusto?

però io per mie esigenze, nel buio guido male, voglio mettere anche uno o due fendinebbia

quindi aumenterei ancora il carico sulla batteria?

che faccio?

vendo tutto e mi compro una moderna K ? :blink::blink::blush:

 

comunque grazie ad entrambi, davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

qui invece leggo H5

so che sono assai ignorante in molte cose ma così entro in confusione

:unsure::unsure:

Forse prima è meglio che capisci quali lampade hai montato... e poi decidi cosa vuoi fare....!!!!

 

lampade.jpg

 

-Se hai la N°1 devi cambiare le parabole o fargli una modifica per poter montare la N°4

-Se hai la N°2 cambi la lampadina e matti la N°3

-Se hai la N°4 non cambi proprio niente e vendi a me i due fari che ti avanzano...!!! :P:P:P

 

Delle N°3 e N°4 esistono anche le versioni potenziate da 80/100 o 100/100 watt. che fanno molta più luce...!!!

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse prima è meglio che capisci quali lampade hai montato... e poi decidi cosa vuoi fare....!!!!

 

lampade.jpg

 

-Se hai la N°1 devi cambiare le parabole o fargli una modifica per poter montare la N°4

-Se hai la N°2 cambi la lampadina e matti la N°3

-Se hai la N°4 non cambi proprio niente e vendi a me i due fari che ti avanzano...!!! :P:P:P

 

Delle N°3 e N°4 esistono anche le versioni potenziate da 80/100 o 100/100 watt. che fanno molta più luce..!!

 

Adesso entro in campo pure io, e dico che sulla mia ho due lampadine del numero 4 da 35/35 water! ovvero fanno buio! la 1 la 2 e la 3 non le ho mai viste. Anzi si, la 1 sui fari posteriori della macchina <_<

In ogni caso (non l'ho ancora fatto, in garage fa freddo!!) devo mettere i relè per installare le lampadine con 55/60 watt di potenza, giusto Gianfrà? :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso entro in campo pure io, e dico che sulla mia ho due lampadine del numero 4 da 35/35 water! ovvero fanno buio! la 1 la 2 e la 3 non le ho mai viste. Anzi si, la 1 sui fari posteriori della macchina <_<

In ogni caso (non l'ho ancora fatto, in garage fa freddo!!) devo mettere i relè per installare le lampadine con 55/60 watt di potenza, giusto Gianfrà? :blush:

La N°4 da 35/35 non esistono... ritenta sarai più fortunato...!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La N°1 assomiglia solo a quella dei fari dietro... (anche della tua moto) ma quelle hanno l'attacco BA15 e sono 5/21W e non 35/35W..!!! (sbagliata anche questa) :lol::lol::lol:

Proviamo con un altro argomento...!!!! :blush::blush::blush:

 

Mi sta venendo l'esaurimento, ho bisogno di uno psicologo.... :(:(:(

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

La N°4 da 35/35 non esistono... ritenta sarai più fortunato...!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La N°1 assomiglia solo a quella dei fari dietro... (anche della tua moto) ma quelle hanno l'attacco BA15 e sono 5/21W e non 35/35W..!!! (sbagliata anche questa) :lol::lol::lol:

Proviamo con un altro argomento...!!!! :blush::blush::blush:

 

peccato sia ormai tardi, altrimenti sarei andato in garage a smontare tutto, facevo foto e postavo.

Ma lo farò domani, dopo il lavoro.. :P

Si, la 1 è uguale di forma, ma non di potenza, è vero.. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato sia ormai tardi, altrimenti sarei andato in garage a smontare tutto, facevo foto e postavo.

Ma lo farò domani, dopo il lavoro.. :P

Si, la 1 è uguale di forma, ma non di potenza, è vero.. :blush:

Tanto per farti capire.... la N°1 le montavano le prime 500 o 600 Fiat... le N° 2 le trovavi gia sulle 600 con i fanaloni o sulle 850..!!! :P:P:P la 3 è uguale alla 2 stesso attacco.

Aspetto le foto..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La N°4 da 35/35 non esistono... ritenta sarai più fortunato...!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

La N°1 assomiglia solo a quella dei fari dietro... (anche della tua moto) ma quelle hanno l'attacco BA15 e sono 5/21W e non 35/35W..!!! (sbagliata anche questa) :lol::lol::lol:

Proviamo con un altro argomento...!!!! :blush::blush::blush:

 

Ma sta venendo l'esaurimento, ho bisogno di uno psicologo.... :(:(:(

 

 

Hemmm... sono proprio un razzo!!!! :blush::blush:

mezz'ora fa sono stato assalito dalla curiosità e, prima di prendere la bicicletta per venire a lavorare, ho voluto dare una occhiata alle lampadine dei fari.. :blush: non ci credevo! sono il numero 2! :blush:

che figura di m***a!!!! :blush:

ammetto. mea culpa! ero convinto fossero come la 4.

vale a dire che da oggi, prima di scrivere fesserie, controllerò bene. :blush:

per cui devo fare tutta la modifica del caso?? la convinzione mi portava a realizzare il cambio molto più velocemente. porca di quella porca!!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemmm... sono proprio un razzo!!!! :blush::blush:

mezz'ora fa sono stato assalito dalla curiosità e, prima di prendere la bicicletta per venire a lavorare, ho voluto dare una occhiata alle lampadine dei fari.. :blush: non ci credevo! sono il numero 2! :blush:

che figura di m***a!!!! :blush:

ammetto. mea culpa! ero convinto fossero come la 4.

vale a dire che da oggi, prima di scrivere fesserie, controllerò bene. :blush:

per cui devo fare tutta la modifica del caso?? la convinzione mi portava a realizzare il cambio molto più velocemente. porca di quella porca!!!! <_<

Vabbè... è piacevole svegliarsi alla mattina e farsi subito due risate....!!!! :lol::lol::lol:

 

Comunque dai... tutto sommato non ti va poi così malaccio.... la mia invece montava le n°1 e ho dovuto modificare pure le lampadine per poterci far stare le n°4 :blush::blush::blush:

 

Per te è abbastanza semplice... devi comperare le N°3 e sostituire due lampadine, se vuoi esistono pure da 90/100 Watt che fanno quasi le radiografie...!!! B)B)B)

(non sono omologate ma non se ne accorge nessuno)

Poi devi controllare (se sei fortunato forse ci sono gia) che ci siano i due relè sull'impianto e se non ci sono devi assolutamente metterli...!!!!

L'unico piccolo inconveniente... è che la N°3 non le trovi anche dal salumiere sotto casa... devi andare in qualche negozio ben fornito tipo "casa della lampadina" ma te ne prendi una o due di scorta e vai tranquillo...!!!

 

Altra possibile soluzione potrebbe essere questa.... (da qualche ricambista ben fornito si trovano)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=41996

Così poi monti direttamente le H4 senza altri problemi e volendo poi anche quelle allo xeno...!!!

 

Come dicono dalle tue parti... mandi...!!!! :blush::blush:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Che bravo che sei Gianfranco!

.

Confesso che, pur essendo discretamente documentato sulla cosa, ho letto pure io per benino la lezione ....

.

:P :P :P :P :P :P

 

Ho la RD07a e devo dire che pur non essendo un faro da stadio, tutto sommato qualcosa si vede. O perlomeno non tanto peggio della Adventure 950. Però anche su questa molti si lamentano che non ha i fari allo Xeno ...

.

:unsure: :unsure: :unsure: :unsure:

 

Per quel che uso la moto di notte mi va bene così :P

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemmm... sono proprio un razzo!!!! :blush::blush:

mezz'ora fa sono stato assalito dalla curiosità e, prima di prendere la bicicletta per venire a lavorare, ho voluto dare una occhiata alle lampadine dei fari.. :blush: non ci credevo! sono il numero 2! :blush:

che figura di m***a!!!! :blush:

ammetto. mea culpa! ero convinto fossero come la 4.

vale a dire che da oggi, prima di scrivere fesserie, controllerò bene. :blush:

per cui devo fare tutta la modifica del caso?? la convinzione mi portava a realizzare il cambio molto più velocemente. porca di quella porca!!!! <_<

clay c'è anche un'altra soluzione, monta due di questi sul paracarena e vai con dio!!!!! B)

 

 

http://yfrog.com/jx36244821j

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mandi giovani!

(in particolare a Clay!.. andrem a farci un giretten in moten da Udine prima o poi con Miky e Orietta...?).

Sono Matteo T. T. (Xrv-V 750 '97), è la prima volta che scrivo sul forum (...nel cervello?...).

Volevo solamente saper se qualcuno di voi aveva già montato le lampadine H4 o H5 da 80/100 100/100 Watts sul qualche mezzo.

Semplicemente perché volevo sapere gli effetti a lungo termine, dato che passando molta più corrente sui cavi dell'impianto luci, c'è il rischio se non la certezza matematica, che si fondano o brucino! (non forse le parabole dato che son in lamiera cromata internamente, ma si potrebbero opacizzare, o le lenti trasparenti dato che sono in vetro e non in plastica che si fonderebbe!), state "all'occhio"

con quei giochetti, le suddette lampadine potenziate (80/90/100 Watts), nascevano per un impiego nei rally dove le automobili o i motomezzi (a volte prototipi) avevano anche tutti i cablaggi dell'impianto luci maggiorati (probabilmente cavi più grossi che sopportassero alti amperaggi).

Prima di avventurarsi bisognerebbe chieder ad un elettrauto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solamente saper se qualcuno di voi aveva già montato le lampadine H4 o H5 da 80/100 100/100 Watts sul qualche mezzo.

 

Io le avevo montate nella macchina per un po...

In un confronto diretto fra le 80/100W e le Osram Silverstar 55/60W (+50%) misurandole in quell affare per registrare le luci che aveva incorporato anche un "LUXometro" (si chiama cosi ?), le 80/100 facievano pochi LUX più delle Silverstar.

Poi per non rischiare ho lasciato le Silverstar.

Le Silverstar le uso ancora oggi sulla moto... e a me somo durate per anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti posso confermare anch'io che negli anni 70/80 avevo fatto l'esperimento di montare due 100/100 sull'auto... ma poi avevo dovuto raddoppiare tutti i cavi perchè quelli riginali erano troppo piccoli, scaldavano e creavano una caduta di tensione che vanificava completamente la maggiore potenza luminosa..!!! (invece di lampadine erano quasi diventate delle stufe ad infrarossi) :lol::lol::lol:

Però lavorandoci e alimentando i relè e le lampadine direttamente dalla batteria con un cavo di grossa sezione adeguato all'assorbimento, il risultato poi era notevole...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianfrà, non ho fatto alcuna foto nè smontato niente perchè la figura barbina di stamattina mi ha dato già la legnata... non credo di dover infierire, no? :P

 

In ogni caso, Matteo, quando riuscirò a finire i lavoretti sulla moto, attualmente a pezzi sparsi per il garage, poi andremo a fare il giretten per il Friùlen con Miky ed Orietten con la sua moten nuoven :lol:

 

Intanto domani vado a ritirare la FJ upgradata di puntale. :rolleyes:

 

mandi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il cerchio si chiude:

ho smontato tutti i pezzi del telaio della rd07a e ha le luci 4

il telaio sembra proprio plug&play con la rd07 mia

adesso metterò qualche goccia di convertitore sui pochi punti toccati dalla ruggine e poi rimonterò il tutto

peccato che manca una cuffietta e delle viti con molle che bloccano (una) e regolano l'iclinaione dei fari (l'altra)

cercherò in qualche documnto il codice e andrò in honda per acquistarli (consigli su dove vedere i codici dei pezzi?)

 

la cosa strana, dopo aver letto le parole di gianfranco, è che la mia rd07 sembra avere la lampada 1 :blink:

non sono riuscito e non ho avuto tmpo per togliere la lampada (non facile) ma sicuramente non è nè 3 nè 4 e sembra veramente la 1

vabbè!!

chiamerò il signor honda :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

riflettevo: se per la 2 il sistema di bloccaggio alla parabola è uguale a quello del 3 e 4, ossia l'asticina in tensione che blocca la lampada, allora è sicuramente la 1

ma in una rd07?!?!?!?!?!? <_<<_<<_<<_<

boh! qui carta canta! ci sono dei disegni ufficiali per vedere cosa dovrebbe avere una rd07?

io a questo punto sostituisco tutto così mi ritrovo anche strumenti un pò più giovani ma quando dovrò vendere le parabole che dirò? rd07? :huh:

che il precedente proprietario avesse messo i pezzi di una rd03 o rd04?

e per quale motivo?? la carena era intatta e perfetta, nessun segno di cadute in alcun pezzo dell'avantreno

a meno che è la lampada 2 e veniva utilizzata anche dalla rd07

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...