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Piccoli problemi da GELO


FalcoAT

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Per il resto tutti i problemi si sono risolti :

 

...Blocchetto accensione spruzzato con WD40, adesso non si inchioda piu'. ...

Grazie dell'informazione FalcoAT. farò come te col liquido dei miracoli :lol: .

Per il resto tutti i problemi si sono risolti :

 

... Blocchetto comando fari completamente smontato, tutto, compresi tutti i vari dispositivi elettrici, puliti e sbroffati con WD40 ... 10 minuti a smontarlo, 15 minuti a pulire tutti i pezzettini ... 3 ore a rimontare il tutto + porconi assortiti + rosario + benedizione urbi et orbi ...  :blush: ... pero' adesso e' tutto ok :P

 

( Un consiglio : non smontare mai del tutto, per nessun motivo, il blocchetto dei comandi ... quando devi rimontare la piastrina di base del comando frecce scattano automaticamente delle allucinazioni a sfondo mistico, poi impressionanti visioni sadomaso e ti ritrovi incatenato ad una sedia costretto ad ascoltare per 3 ore '' il meglio di Gigi d' Alessio '' )

Devo smontare e pulire uno alla volta? Da dove mi consigli di cominciare per non dover fare prima "il giro delle sette chiese"?  :blush:

 

 

 

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Grazie dell'informazione FalcoAT. farò come te col liquido dei miracoli :lol: .

Devo smontare e pulire uno alla volta? Da dove mi consigli di cominciare per non dover fare prima "il giro delle sette chiese"? :blush:

 

Ciao, figurati :)

 

Per il resto .. se anche tu avevi il blocchetto dei comandi lato frecce che faceva le bizze ... NON smontarlo completamente, come ho fatto io ( potresti anche farlo ma e' una menata rimontarlo ).

Personalmente ti consiglio di aprire il blocchetto mettendo a nudo i comandi interni ( senza smontarli ) .. poi dai una gran bella spruzzata generale con la lozione WD40, esagera pure con la quantità, poi inizi a smanettare tutti i comandi per smuoverli per bene, poi seconda passata, una lieve soffiata di aria compressa e rimonti il tutto.

Fai conto che sotto il blocchetto c'è un foro, se ci fai caso, da cui puo' tranquillamente uscire il liquido in eccesso. Se fai cosi' ci metti davvero poco tempo e con altissime probabilita' risolvi passando solo per la prima chiesa ed evitando le altre 6.

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Ciao, figurati :)

 

Per il resto .. se anche tu avevi il blocchetto dei comandi lato frecce che faceva le bizze ... NON smontarlo completamente, come ho fatto io ( potresti anche farlo ma e' una menata rimontarlo ).

Personalmente ti consiglio di aprire il blocchetto mettendo a nudo i comandi interni ( senza smontarli ) .. poi dai una gran bella spruzzata generale con la lozione WD40, esagera pure con la quantità, poi inizi a smanettare tutti i comandi per smuoverli per bene, poi seconda passata, una lieve soffiata di aria compressa e rimonti il tutto.

Fai conto che sotto il blocchetto c'è un foro, se ci fai caso, da cui puo' tranquillamente uscire il liquido in eccesso. Se fai cosi' ci metti davvero poco tempo e con altissime probabilita' risolvi passando solo per la prima chiesa ed evitando le altre 6.

 

OK. grazie 1000. Proverò a fare come dici tu :rolleyes::rolleyes: . E se va bene (perché mi fido che andrà bene :blush: ) andrò a fare visita a San Clemente e saluterò pure a Mitra. :lol::lol::lol:

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  • 4 weeks later...

Aggiorno quel che ho fatto:

Lascio il link al mio altro post dove faccio piccolo resoconto del mio piccolo tagliando che sto effettuando sulla mia REGINA:

( http://www.africatwinclub.org/public/forum...5&start=46# )

 

In più volevo aggiungere un paio di commenti:

Il pulsante abb./anabb. è solo sporcizia.... smonta pulisci, lucida e lubrifica...!!!!

Dentro ci sarà di tutto e di più... compreso grasso di balena...che con il freddo solidifica...!!!

La chiave di avviamento potrebbe essere anche lei solo sporco...(quindi WD40) 

...

Quoto Gianfranco, smonta e pulisci x bene, lo stesso x comando gas.

Poi col WD40 si compira' 1 piccolo miracolo.

...

Intervento di pulizia riuscito in modo ottimale con WD40. Compiuto il piccolo miracolo.

 

Smontarlo è facile.....!!!

E' rimontarlo che ci perdi mezzora almeno....!!!!!

Non c'è niente di diffcile.... ma riuscire a chiudere bene i gusci con tutto a posto, le prime volte e anche le seconde volte... ci vuole mezzora...!!!  

Aggiungo un consiglio... oltre a quello di gigineb di non esagerare a stringere...!!!

Non mettere troppo grasso.... solo il minimo indispensabile... se poi vedi che i cavi non ritornano bene.... devi smontare le guaine e pulire bene il filo.... è quello che non fa ritornare bene l'acceleratore...!!!

Stai attento a come vanno inseriti i 2 cavi, altrimenti perdi molto tempo nel richiudere correttamente.

E poi quando stringi senza troppa forza se no il gas non torna +.

Ci ho rinuciato a realizzare l'intervento di cui sopra fincché mi è venuto in aiuto Vagabondo e l'ha sistemato come se fosse una barzeletta. 

 

Il Gas ha un filo che apre e un filo che chiude. Qualunque movimento ci si fa fare c'è sempre un filo sotto tiro e non ci si deve fidare della forza che fa una molla, come ai modelli con un filo unico.

 

In più parecchie guaine (non di titti i modelli AT) hanno uno strato di teflon nelle guaine e si puo benissimo fare a meno di ingrassarle.

Ma SE si fà occhio a cosa ci si mette !!

Lo strato di teflon si puo inzuppare di olio/grasse e "gonfiarsi" e poi e peggio di prima.

 

Se non e proprio neccessario li lascerei stare come sono e se proprio non se ne puo fare a meno, ci metterei solo WD40 (fino adesso ha sempre funzionato) o lo spray speciale per le guaine. E alla prossima occasione sarebbero da cambiare.

 

Nel caso della frizione si può anche mettere il WD40 in una siringa con ago e spruzzarla direttamente nella lungo il filo. Cosi si puo fare a menop di smontare il cavo dalla leva.

Come dici tu se proprio no era neccessario di fronte al caos meglio lasciar perdere. Quel che ho visto mi ha fatto sentire un codardo. (Poi risolto il tutto da Vagabondo).

Con il cavo della frizione ho utilizzato la tecnica della siringa con WD40. Molto pratico.

 

mi raccomando, prima di iniziare il lavoro, sistema una videocamera che ti inquadra in pieno, e metti un microfono esterno sensibile alla voce: vogliamo sentire le bestemmie che dirai quando inizierai a renderti conto in che lavoro ti sei imbarcato

Non ho bestemiato per il filo dell'accelleratore perché ci avevo rinunciato. Peccato che non mi hai visto bestemmiare in spagnolo mentre provavo a levare il serbatoio della REGINA per la prima volta. Non c'è stato bisogno di registrare niente. Ci saranno parecchi testimoni in tutta Roma che mi hanno sentito. Ci ho messo mezz'ora e me la ricorderò sempre.

PS: Avrai un ottimo compagno di scorribande (Vagavondo) per il viaggio che farai a maggio.

 

Blocchetto accensione spruzzato con WD40, adesso non si inchioda piu'.

...

OK. Procedura eseguita come te.

 

Per il resto .. se anche tu avevi il blocchetto dei comandi lato frecce che faceva le bizze ... NON smontarlo completamente, come ho fatto io ( potresti anche farlo ma e' una menata rimontarlo ).

Personalmente ti consiglio di aprire il blocchetto mettendo a nudo i comandi interni ( senza smontarli ) .. poi dai una gran bella spruzzata generale con la lozione WD40, esagera pure con la quantità, poi inizi a smanettare tutti i comandi per smuoverli per bene, poi seconda passata, una lieve soffiata di aria compressa e rimonti il tutto.

Fai conto che sotto il blocchetto c'è un foro, se ci fai caso, da cui puo' tranquillamente uscire il liquido in eccesso. Se fai cosi' ci metti davvero poco tempo e con altissime probabilita' risolvi passando solo per la prima chiesa ed evitando le altre 6.

OK se dicevi di non smontarlo e ti avevo detto che mi fidavo, c'era un motivo. Ho spruzzato /pulito /soffiato come dicevi tu. Effettivamente è stato molto semplice farlo come dicevi.

Dopo quest'intervento (visto che mi sono risparmiato il giro delle 7 chiese) sono andato a ringraziare Mitra per il miracolo, nella chiesa di San Clemente, con tauromachia inclusa!!!

Grazie a tutti per l'aiuto.

Los saluda ...

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Sono chiuse ai lati.

Se monti i paramani devi tagliarle...

(era giusto per dire qualcosa eh!!!!)

;)

 

Ciao

Ale

 

Mah.. infatti... era proprio quello che stavo cercando di capire.... ho cercato nel sito ma no le trovo quelle aperte... e comunque devono essere aperte per far uscire i contrappesi....!!!

Io le ho della progrip aperte e sono comodissime...!!!!

Comue esistono forate della progrip... non ricordo solo il codice...!!!!

 

 

Dimenticavo ragazzi. Ho montato le manopole progrip 722. Mi piacciono una CIFRA!!! Montate con l'arcana tecnica della siringa-ago-alcol. Grazie ancora.

 

http://www.motoshopitalia.com/product_info...roducts_id=4108

 

 

 

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Dimenticavo ragazzi. Ho montato le manopole progrip 722. Mi piacciono una CIFRA!!! Montate con l'arcana tecnica della siringa-ago-alcol. Grazie ancora.

http://www.motoshopitalia.com/product_info...roducts_id=4108

Si... acqua e sapone(poco) oppure l'alcool... però poi quella dell'acceleratore l'ho dovuta togliere e rimetterla su con il Bostik... adesso non scivola più..!!!! :lol::lol::lol:

Si vede che ci do dentro come un maiale.... ma senza niente dopo un po' ha iniziato a scivolare..!!!

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  • 7 months later...

Io nel blocchetto accensione (che si "inchiodava") c'ho spruzzato del "pulitore sgrassante"ed ora:VA PEGGIO!!!

Quanto prima wd40!!!!!

 

 

Scusate (rispondetemi vi prego) nel frattempo che mi procuro il famigerato wd40 che dite: potrei usare questo http://cgi.ebay.it/4178-AREXONS-SB731-SBLOCCANTE-2-PZ-/150492884023 ?

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Scusate (rispondetemi vi prego) nel frattempo che mi procuro il famigerato wd40 che dite: potrei usare questo http://cgi.ebay.it/4...Z-/150492884023 ?

Si si.. puo anche andare bene... ma credo che cambierà poco la situazione...!!!!!

Certo che lo sgrassatore potevi evitartelo...!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

A Lecce o dintorni... direi sia difficile che il blocchetto di accensione si blocchi per il freddo...!!!

Più probabile che la chiave sia difettosa...!!!

(anche lo sporco è abbastanza diffcile ne sia entrato dentro tanto da intasarlo)

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Si si.. puo anche andare bene... ma credo che cambierà poco la situazione...!!!!!

Certo che lo sgrassatore potevi evitartelo...!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

 

A Lecce o dintorni... direi sia difficile che il blocchetto di accensione si blocchi per il freddo...!!!

Più probabile che la chiave sia difettosa...!!!

(anche lo sporco è abbastanza diffcile ne sia entrato dentro tanto da intasarlo)

 

 

No no non di certo è per il freddo.060104_emZ8_prv.gif

Le chiavi le ho provate entrambe tutte e due biggrin.gif; e d entrambe tutte e duebiggrin.gif sono difettose? E poi ha iniziato a fare il difetto da un pò di tempo ma si è pian piano fatto più frequente; solo che ora, da quando l'ho spruzzato col "degrassatore" blush.gif fa proprio attrito

Penso che domani proverò quindi con l'Are...oX

Gianfrancof52 ed eletta schiera ditemi ancora qualcosa...qualsiasi cosaexcl.gifcoffee.gif

 

 

 

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Gianfrancof52 ed eletta schiera ditemi ancora qualcosa...qualsiasi cosaexcl.gifcoffee.gif

 

... cambia Avatar che fa veramente schifo ! :lol:

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No no non di certo è per il freddo.060104_emZ8_prv.gif

Le chiavi le ho provate entrambe tutte e due biggrin.gif; e d entrambe tutte e duebiggrin.gif sono difettose? E poi ha iniziato a fare il difetto da un pò di tempo ma si è pian piano fatto più frequente; solo che ora, da quando l'ho spruzzato col "degrassatore" blush.gif fa proprio attrito

Penso che domani proverò quindi con l'Are...oX

Gianfrancof52 ed eletta schiera ditemi ancora qualcosa...qualsiasi cosaexcl.gif

 

Che vuoi che ti diciamo....???

 

Beh.. sì... di peggio potevi fare... invece del Chanteclair... potevi metterci l' Attak.... così eri sicuro di non perdere più le chiavi....!!!

 

Dai che se le chiavi sono le sue originali... o con il WD40 o lubrificanti simili dovrebbe andare tutto a posto...!!!

Facilmente lo sgrassatore, non lascia più scorrere bene i cilindretti interni e la chiave forza per quello..!!!

Mal che vada cambi tutto il blocchetto... e il tappo serbatoio..!!!

Credo di averne giusto uno da vendere...!!! :lol: :lol: :lol:

 

P.S. qui da noi, quando il gelo a -10° -15° ti blocca la serratura dell'auto, una soluzione spesso risolutiva è quella di pisciarci sopra... ti assicuro che funziona...!!! :P :P :P

Modificato da gianfrancof52
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Non mi stancherò mai di dirlo e di ripeterlo: la mania di "spruzzare" sempre qualcosa! :angry2::angry2::angry2:

.

.

Se le parti meccaniche si induriscono spesso è perchè entra sporco e questo va RIMOSSO! Inutile spruzzarci sopra altra roba a caso; adesso poi ci spruzzi il WD40!

.

Mah. :huh::huh::huh:

.

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Sottoscrivo... e confermo... fa ....c@g@re....!!!

 

 

Vedi sopra (scusate ma le faccine non escono quindi sorriso sempre sulle labbra...e casco allacciato...e luci accese anche di giorno...però se è d'epoca nei centri urbani si può non accenderle...e...basta :-))

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Non mi stancherò mai di dirlo e di ripeterlo: la mania di "spruzzare" sempre qualcosa! :angry2::angry2::angry2:

.

.

Se le parti meccaniche si induriscono spesso è perchè entra sporco e questo va RIMOSSO! Inutile spruzzarci sopra altra roba a caso; adesso poi ci spruzzi il WD40!

.

Mah. :huh::huh::huh:

.

 

 

Ed adesso come dovrei fare secondo te a pulire il ...blocchetto accensione? Grazie

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Inviata (modificato)

Praticamente è questo che avevo usato:http://www.centrohif...s-390dcs-2.htmlrolleyes.gif

 

Beh, almeno poi suonera' molto meglio ! :rolleyes:

 

Smembrare il blocchetto accensione la vedo dura ..

secondo me l' unica e' seguire i consigli di Gianfranco ( tranne l' ultimo magari ;) )

 

 

... o con il WD40 o lubrificanti simili dovrebbe andare tutto a posto...!!! .. facilmente lo sgrassatore, non lascia più scorrere bene i cilindretti interni e la chiave forza per quello..!!!

...mal che vada cambi tutto il blocchetto... e il tappo serbatoio..!!! Credo di averne giusto uno da vendere...!!!

 

... una soluzione spesso risolutiva è quella di pisciarci sopra... ti assicuro che funziona...!!!

Modificato da FalcoAT
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Beh, almeno poi suonera' molto meglio ! :rolleyes:

 

Smembrare il blocchetto accensione la vedo dura ..

secondo me l' unica e' seguire i consigli di Gianfranco ( tranne l' ultimo magari ;) )

 

Mih... Falco... ci ho messo 1/4 d'ora a capire perche avrebbe dovuto suonare meglio...!!!!

 

Vabbè... quel disossidante nel blocchetto di accensione è forse l'unico posto dove non era il caso di adoperarlo... li non ci sono contatti elettrici... quella è solo una volgare serratura... che comanda i contatti elettrici attaccati sotto...!!!

 

Quel poco di sporco che poteva esserci dentro serviva da lubrificante... con quello spry si è pulito ben bene, ma adesso non scatta più...!!!

Va bene il WD40... o anche una goccia d'olio... basta che sia lubrificato..!!!

 

P.S. l'ultimo consiglio era solo per le emergenze ghiaccio...!!!! :lol: :lol: :lol:

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:lol: :lol: :lol:

 

Comunque a me l' anno scorso era bloccato dal gelo, e per fortuna si e' sbloccato bene col WD40 !

 

( inoltre per la soluzione 3, senza l' ausilio del cavalletto centrale, occorre davvero una notevole precisione )

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Beh, almeno poi suonera' molto meglio ! :rolleyes:

 

Smembrare il blocchetto accensione la vedo dura ..

secondo me l' unica e' seguire i consigli di Gianfranco ( tranne l' ultimo magari ;) )

 

 

 

 

 

 

a dire il vero il clacson suona un pò stonato in quanto quando vincemmo i mondiali contro la France feci un casino della Ma...na suonando e sventolando il tricolore nazionale girando in tre (io, mia figlia di 6 anni all'epoca dei fatti e mia moglie) su l'at rd03 che come noto ha i colori del tricolore d'oltralpe!122.gif

 

 

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Inviata (modificato)

... cambia Avatar che fa veramente schifo !

 

Sottoscrivo... e confermo... fa ....c@g@re....!!!

 

Si ma...piaccio alla Barbie...

 

Per curiosita', abbiamo chiesto anche a lei cosa lei ne pensasse ... in risposta, ci ha mandato questa foto :

 

7933581807f9d71bc4.jpg

 

 

:rolleyes:

Modificato da FalcoAT
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