Vai al contenuto

navigatore satellitare per la regina


Vagabondo

Messaggi consigliati

io ho avuto il 550 e ora ho lo zumo 660.

entrambi sono ottimi prodotti, il 660 ha una facilità d'uso e quantitaà di dettagli nettamente superiori a quelle del 550. per quanto riguarda invece il titpo di attacco apparentemente sembra più solido quello del 550, anche se dopo un volo in tunisia il 660 non si è mosso di un millimetro da supporto.

per quanto riguarda la velocità del processore invece, i due non sono paragonabili, in 550 segna inesorabilmente il passo, in particolare in modalità 3d

spero possa essere di aiuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo grande disponibilità di pecunia tengo d'occhio il NUVI 510.....è un tuttofare ma per me può andare bene e c'è la staffa della Touratech.......la cosa strana è che ha già un paio d'anni ma non lo sostituiscono e aumenta di prezzo :blink:

 

L'anno scorso l'avevo trovato a 149 euro è non l'ho preso...tanto ero sicuro che a breve l'avrei trovato ad un prezzo ancora più stracciato....invece adesso costa 40 euro di più..!!!:(

 

 

http://www.kelkoo.it...garmin-510.html

 

 

cerca cerca..io l'ho trovato con staffa auto e moto a 100€ spedito col celere3..me lo spediscono domani..l'ho trovato su ebay annunci...

 

come prodotto sembra ottimo, prevede l'inserimento di cartine topografiche e la navigazione diretta con la bussola, quindi si adatta benissimo all'off ed alla navigazione con le carte nautiche..poi è waterproof, ci sono video sul tuotubo dove viene immerso in acqua acceso e viene usato...dovrebbe arrivarmi settimana prox..speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono video sul tuotubo dove viene immerso in acqua acceso e viene usato...dovrebbe arrivarmi settimana prox..speriamo bene.

 

E' stata la prima cosa che ho fatto anche io quando mi è arrivato l'Oregon! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stata la prima cosa che ho fatto anche io quando mi è arrivato l'Oregon! ;)

 

 

si oltre a leggere le specifiche è il miglior modo per vedere se ti piace davvero.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Sono stato 3 giorni in Toscana (forse in una precedente vita ero toscano perchè mi attira come una calamita :D), e per la prima volta ho usato un navigatore "moderno" a colori: è peggio di quello che credevo...!!! :blink:

 

In pieno sole è assolutamente illeggibile, e naturalmente neanche si sente in moto.... la cosa può diventare parecchio pericolosa perchè distrae dalla guida....!!!:angry2:

 

E pensare che quelli vecchi in bianco e nero, proprio come i cellulari, si leggono bene sempre: che bel progresso...!!! :lol:

 

Preciso che non è specifico da moto è il Garmin 245W, pagato 60 euro da un collega che se n'è stancato dopo una settimana che ce l'aveva...per l'auto va benissimo per la moto decisamente no...almeno avesse l'auricolare.

 

Ma i vari ZUMO o equivalenti col sole sono leggibili...??? :unsure: :unsure: :unsure:

 

A parte quello sono apparecchi fantastici...basta eliminare l'opzione "evita strade bianche" ed attivare "percorso più breve", che ti conduce in percorsi incredibili che non troveresti mai da solo...e mi ha sorpreso anche in zone che conosco molto bene: una vera manna per motociclisti come noi :).....se solo il display si leggesse :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato 3 giorni in Toscana (forse in una precedente vita ero toscano perchè mi attira come una calamita :D), e per la prima volta ho usato un navigatore "moderno" a colori: è peggio di quello che credevo...!!! :blink:

 

In pieno sole è assolutamente illeggibile, e naturalmente neanche si sente in moto.... la cosa può diventare parecchio pericolosa perchè distrae dalla guida....!!!:angry2:

 

E pensare che quelli vecchi in bianco e nero, proprio come i cellulari, si leggono bene sempre: che bel progresso...!!! :lol:

 

Preciso che non è specifico da moto è il Garmin 245W, pagato 60 euro da un collega che se n'è stancato dopo una settimana che ce l'aveva...per l'auto va benissimo per la moto decisamente no...almeno avesse l'auricolare.

 

Ma i vari ZUMO o equivalenti col sole sono leggibili...??? :unsure: :unsure: :unsure:

 

A parte quello sono apparecchi fantastici...basta eliminare l'opzione "evita strade bianche" ed attivare "percorso più breve", che ti conduce in percorsi incredibili che non troveresti mai da solo...e mi ha sorpreso anche in zone che conosco molto bene: una vera manna per motociclisti come noi :).....se solo il display si leggesse :lol:

 

il navigatore deve essere orizzontale è più facile che il sole non interferisca la sua visuale, io con il mio in questa posizione non ho mai avuto problemi... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il navigatore deve essere orizzontale è più facile che il sole non interferisca la sua visuale, io con il mio in questa posizione non ho mai avuto problemi... :D

 

Per forza....... usi occhiali con lenti tipo fondo di damigiana!!biggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.gifbiggrin.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il navigatore deve essere orizzontale è più facile che il sole non interferisca la sua visuale, io con il mio in questa posizione non ho mai avuto problemi... :D

Io qualche problema di visibilità ce l'ho pure all'ombra...!!!! :rolleyes: :rolleyes:

Se non metto gli occhiali per leggere le indicazioni, vedo a malapena il freccione Blu di Svolta a destra o Svolta a sinistra...!!!! :lol: :lol:

Però adopero un navigatore Bluetooth che mi da le indicazioni direttamente nel casco... cosi non devo quasi guardare il display...!!! :P :P

 

P.S. con l'opzione "percorso più breve" molte volte, mi vorrebbe far tagliare nel giardino di qualche villa che lui non ha ancora in memoria, però ti fa scoprire dei passaggi incredibili :lol: :lol:

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:

Se non metto gli occhiali per leggere le indicazioni, vedo a malapena il freccione Blu di Svolta a destra o Svolta a sinistra...!!!! :lol: :lol:

Però adopero un navigatore Bluetooth che mi da le indicazioni direttamente nel casco... cosi non devo quasi guardare il display...!!! :P :P

 

 

Infatti credo che questa sia l'unica soluzione, ma il mio non la prevede....ho messo il volume al massimo ma non si sente oltre una certa velocità...però la gente ai bordi della strada mi urla:

"aaaoh...!!! giri a destra o no...???" :lol: :lol: :lol:

 

 

P.S. con l'opzione "percorso più breve" molte volte, mi vorrebbe far tagliare nel giardino di qualche villa che lui non ha ancora in memoria, però ti fa scoprire dei passaggi incredibili :lol: :lol:

 

E' vero...!!! :lol:

 

Delle volte ho anche il sospetto che mi prenda per il culo...!!! :lol: :lol: :lol:

 

VARHONDA ...... ho provato a inclinarlo in qualsiasi modo tanto che alla fine ha vomitato :lol:.....ma purtroppo se c'è il sole non si vede....sto pensando di fare un paraluce tipo quelli che si usano sugli obbiettivi fotografici, che esteticamente farà vomitare ma dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti credo che questa sia l'unica soluzione, ma il mio non la prevede....ho messo il volume al massimo ma non si sente oltre una certa velocità...però la gente ai bordi della strada mi urla:

"aaaoh...!!! giri a destra o no...???" :lol: :lol: :lol:

 

 

 

E' vero...!!! :lol:

 

Delle volte ho anche il sospetto che mi prenda per il culo...!!! :lol: :lol: :lol:

 

VARHONDA ...... ho provato a inclinarlo in qualsiasi modo tanto che alla fine ha vomitato :lol:.....ma purtroppo se c'è il sole non si vede....sto pensando di fare un paraluce tipo quelli che si usano sugli obbiettivi fotografici, che esteticamente farà vomitare ma dovrebbe funzionare.

 

 

 

minchia ragazzi, stò passando un brutto periodo, :D :D errata corrige, volevo dire verticale, NON orizzontale, un'ottima posizione è sopra il cruscotto, praticamente davanti al parabrezza, ora non sò se ci siano differenze da navigatori per uso motociclistico o solo automobilistico, ma con il mio Nuvi 510 non ho problemi.

 

Scusate l'errore :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Con lo Zumo 550 mai avuti problemi di visibilità o di sonoro, bisogna solo ricordarsi di portarsi appresso il chiavino esagonale per tirar giù il pacco batterie per resettarlo quando si blocca <_< e le mappe cartacee dei posti che si devono visitare per quando si perde la via... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia ragazzi, stò passando un brutto periodo, :D :D errata corrige, volevo dire verticale, NON orizzontale, un'ottima posizione è sopra il cruscotto, praticamente davanti al parabrezza, ora non sò se ci siano differenze da navigatori per uso motociclistico o solo automobilistico, ma con il mio Nuvi 510 non ho problemi.

 

Scusate l'errore :( :( :(

 

Ma figurati...comunque avevo capito ma come puoi immaginare ho provato qualunque cosa e non si vede in nessuna maniera, complice il portagps che è praticamente una custodia trasparente sul davanti=doppio riflesso= :angry:.

 

Il tuo è proprio quello che punto da un pò e mi fa piacere sapere che si legge perchè è quello che comprerò appena calano i prezzi oppure se lo trovo usato. :)

 

lo Zumo supponevo che non potesse dare questi problemi Tano, ma è troppo caro per me. :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati...comunque avevo capito ma come puoi immaginare ho provato qualunque cosa e non si vede in nessuna maniera, complice il portagps che è praticamente una custodia trasparente sul davanti=doppio riflesso= :angry:.

 

Il tuo è proprio quello che punto da un pò e mi fa piacere sapere che si legge perchè è quello che comprerò appena calano i prezzi oppure se lo trovo usato. :)

 

lo Zumo supponevo che non potesse dare questi problemi Tano, ma è troppo caro per me. :blush:

 

 

Grazie per la comprensione :P ............. cmq, adesso sei stato più chiaro, la pellicola dei portanavigatore a bustina possono fare questo scherzo è meglio usare un navigatore che sia resistente all'acqua, per cui senza l'uso di bustine, io il mio l'ho montato con il supporto che danno nella scatola, per sicurezza ho agganciato il navigatore con un'accrocchio ma fino ad oggi non si è mai scalzato, se però devi fare del fuoristrada è meglio usare quelli della Touratech con la serratura, danno maggior fiducia .............. ed è quello che ho montato sull'Africa, l'altro è sulla Varadero :D :D

Modificato da varhonda
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la comprensione :P ............. cmq, adesso sei stato più chiaro, la pellicola dei portanavigatore a bustina possono fare questo scherzo è meglio usare un navigatore che sia resistente all'acqua, per cui senza l'uso di bustine, io il mio l'ho montato con il supporto che danno nella scatola, per sicurezza ho agganciato il navigatore con un'accrocchio ma fino ad oggi non si è mai scalzato, se però devi fare del fuoristrada è meglio usare quelli della Touratech con la serratura, danno maggior fiducia .............. ed è quello che ho montato sull'Africa, l'altro è sulla Varadero :D :D

 

Hai fatto bene......per la Varadero l'altro è sprecato...!!! :P:lol: :lol: :lol:

 

Si capisce che scherzo si...???:unsure:.....per quanto.... :lol: :lol: :lol:

 

Io credo che quelli specifici da moto siano proprio migliori, perchè anche quando lo estraevo per digitare una località faticavo comunque tantissimo....va bene che da vicino non vedo più una mazza ma anche la mia ragazza che ha 15 anni meno di me e una vista da aquila era in difficoltà....all'ombra invece non ci sono problemi.

Il vecchio E-MAP invece, con il display in bianco e nero si vede bene sempre, ma non ha l'autorouting.

 

Il supporto che dici ce l'ho anchio era con l'alimentatore da moto Garmin che ho comprato a parte, il mio non ci va, ma avevo anche pensaro di modificarlo, se dovesse piovere basta incappucciarlo con una bustina ma sono sempre in mezzo alla polvere...non so quanto potrebbe durare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm... stavo curiosando su ebay per capire di quale modello del Garmin si parlasse... e tra gli accessori ho trovato questo...

 

http://cgi.ebay.it/S...=item588f9d7ecc

 

Mi sa che quel modello non ha un display tra i più luminosi...!!!

 

 

sonnenblende_c_lauterbach_bauer_eb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm... stavo curiosando su ebay per capire di quale modello del Garmin si parlasse... e tra gli accessori ho trovato questo...

 

http://cgi.ebay.it/S...=item588f9d7ecc

 

Mi sa che quel modello non ha un display tra i più luminosi...!!!

 

 

sonnenblende_c_lauterbach_bauer_eb.jpg

 

Pensavo proprio di fare qualcosa del genere, in gomma o neoprene...!!!

 

Comunque il fatto che venga applicato addirittura in auto (dove io non ho problemi) dimostra che il problema esiste.....eccome se esiste...!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...