Vai al contenuto

se va a 1 ????


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti: dopo aver letto attentamente le vs discussioni, vi posto il mio piccolo problema. Magari a voi è anche capitato e mi eviterebbe inutili spese e perdite di tempo. Cosa succede alla mia rd03??? Semplice, ogni tanto e dico magari per alcuni gg non succede niente, poi improvvisamente un cilindro praticamente si ferma e il contagiri va a zero. L'altro continua a funzionare per un pò, chiaramente fino a quando non apri il gas, a quel punto la moto si ferma. Mafgari stai fermo un pò e poi riparte...magari non succede più...magari lo fa dopo 15 minuti. Domenica per esempio all'ennesima mancanza, ho notato che mi era successo in discesa, e non era la prima volta. Ma la cosa che non capisco è perchè il cilindro di dx, dove c'è il contagiri?

Grazie a tutti...

Giorgio ( Como)

Link al commento
Condividi su altri siti

è evidente che il cronico problema delle centraline delle RD03

 

forse sarà solo un falso contatto.... forse una è andata....

 

se fai una ricerca nella sez. specifica troverai di tutto e di più...

 

io di più non posso dirti anche perchè ho un RD04 e non mi sono mai posto il problema + di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

accidentaccio....pensavo pompa benzina o altre cose....adesso cerco cerco cerco!!!!!!!

Sperem.......

non so se possa esserti d'aiuto ti do due dritte.

 

la prima è di cercare su ebay internazionale non italiano nel quale trovi solo persone che vendono oggetti di moto di 20 anni a prezzi di reliquie sacre. la seconda è di provare innanzitutto a vedere quale delle due è guasta (per verificarlo basta che le inverti!!!!). una volta smantata puoi provare a ripararla come ben spiegato nel link qui sotto. io l'ho fatto sulle centraline del transalp del 92 mi sono durate 4 anni (credo che quei 2 euro di ricambi e quelle 2 ore di tempo siano state ben ripagate).

non so se le centraline della rd03 siano le stesse ma il sistema di riparazione credo non cambi. ecco il link facci sapere

 

http://tecnica.transalp.it/faidate.php?id=98

Link al commento
Condividi su altri siti

La centralina di sinistra manda anche il segnale al contagiri... quindi è quella sicuramente.

Ne parlavo proprio qui...

http://www.africatwinclub.org/public/forum...?showtopic=9452

Inoltre se cerchi sul forum se n'è parlato in un sacco di discussioni... anche della modifica da fare per evitare questo inconveniente, con un sacco di foto.

E' un problemino classico sulla 03 in quanto l'ossatura della sella con il tempo e con il peso, va proprio a schiacciare sui connettori delle centraline, facendo in genere saltare le saldature interne dei contatti.

Se hai un po di esperienza di elettronica e un po' di manualità, si aprono e si ripassano le saldature... (in genere è solo quello) altrimenti è meglio se non la tocchi e provi a sentire questi signori qui... che mandandogli la centralina integra con una spesa ragionevole te la riparano.

http://cgi.ebay.it/Centralina-Honda-Transa...=item35a47c56f7

 

Su ebay invece trovi delle centraline nuove da sostituire attorno ai 130€ quelle del Transalp vanno altrettanto bene.

 

Qui si parla della sistemazione per fare in modo che non tocchino... con tanto di foto...!!

http://www.africatwinclub.org/public/forum...?showtopic=8523

 

Ahh... dimenticavo... magari metti due paroline di presentazione, nella sezione apposita...

visto che questo era il tuo primo messaggio... e nessuno ti conosce..!!!!

Ciao grazie...

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi...ringrazio tutti per i preziosi consigli, sicuramente in questo fine settimana mi metterò di impegno nel tentativo si sistemare la cosa, eventualmente opterò per la sostituzione.

Ho da poco comprato la rd03, nel mese di settembre e ne sono felicissimo. La moto ha 95000 km ma è perfettissima e conservatissima, unico difetto riscontrato questo. Presumo che siccome il propietario era fosse abbastanza "massiccio" questo abbia influito sulla cosa. Anno di immatricolazione 1989, completa delle tre borse originali in tinta. Recentemente certificata FMI.

Io sono a Como città, nessuno vive qui vicino?

Appena capisco come fuzia il forum cerco di postare anche qualche foto.

Ne approfitto per fare un'altra domanda...ma dove posso comprare il tubolare bianco paramotore?

grazie ancora

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi...ringrazio tutti per i preziosi consigli, sicuramente in questo fine settimana mi metterò di impegno nel tentativo si sistemare la cosa, eventualmente opterò per la sostituzione.
Una centralina da tenere di scorta è sempre bene avercela... puoi trovarne una nuova da sostituire e far riparare quella guasta.

 

Ne approfitto per fare un'altra domanda...ma dove posso comprare il tubolare bianco paramotore?

grazie ancora

Gio
Credo ci sia solamente più Riky-Cros che ha ancora in produzione il paracarena per la 03
Costa caruccio bestemmierai come un cane a montarlo... ma penso valga la spesa. (140€ circa)
Lo trovi in accessori rally a pag.4 modello base 109C oppure pag.3 cod.110C
Oppure se non hai fretta cerca nel mercatino... a volte... capita qualcosa.
Aspettiamo le foto... della gloriosa @

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è dubbio che sia la centralina

Ho una RD03 come te e ho risolto come descritto qui:

 

http

://www.africatwinclub.org/public/forum...howtopic=10393

spero di esserti stato d'aiuto.

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...