Vai al contenuto

Terminale Aftermarket Carbonio


chazz

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...vi pongo la mia questione: avrei intenzione di cambiare il mio terminale con uno aftermarket. posto che la maggior parte di voi monta il leovince sbk...questo è in alluminio e quindi dovrebbe scaldare quanto quello originale, oltretutto senza avere le protezioni che sull'originale evitano ustioni, senza parlare del fatto che vivendo in sardegna c’è un caldo terribile che cuoce il piedino destro della mia amata nel traffico! ergo stavo pensando ad un terminale in carbonio o in alternativa in titanio.(ok ok so che il carbonio non è così resistente!) cercando ho trovato i Mivv, che ne pensate?

Insomma, vorrei un bello scarico ovale in carbonio (la mia bimba è nera del 2000)…ne vale la pena spendere + di 300 €urozzi?

Perché i Mivv nel forum non se li caga nessuno tranne F/RaZoR, Corsaro, PhotoNiko e Desert1???

(studiato il forom?!!!)

In sintesi, accetto qualsiasi consiglio su silenziatori di qualsiasi marca x rd07a che rispondano ai seguenti requisiti: migliore risposta ai bassi/medi regimi, estetica, calore, sound…(l’omologazione non mi interessa)

Peccato non facciano per le @ le Akrapovic…le mie preferite per pura “froceria” etetica!

Grazie a tutti…siete una continua fonte di ispirazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero che gli scarichi in alluminio scaldino come il suo originale...!!!

Specialmente se senza DB killer sono poco più che un tubone forellato completamente libero!!!

Il titanio è solamente molto resistente e leggero... ma conduce praticamente come l'inox...!!!

Il carbonio certamente è molto meno conduttore... ma comunque delicato..!!!

Sulla mia @ ho montato una GPR in alluminio e ne sono soddisfattissimo..!!!!

In inverno spesso ci metti i guanti a intiepidirsi e ti ci scaldi sopra le mani, è appena calduccia...

ma anche in piena estate, la puoi toccare con le mani senza lasciarci la pelle attaccata...

è calda, ma non credo arrivi a 90° per questo le protezioni sono superflue...!!!

Sia le Leovinci che le GPR sono le più gettonate... qualita/prezzo e inoltre, sono omologate.

Il piedino destro (senza calze) continuerà a cuocerti qualsiasi scarico tu metta... li passa il collettore...!!!!

Le Miv... (omissis) :lol::lol: Sembra che Leovinci e GPR rendano decisamente di più...!!!

Se poi la cosa primaria è l'estetica... allora le Harrov, Paris-Dakar ma credo siano diventate introvabili...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta Gianfranco...

Quindi con la leovince sbk niente rischio ustione? avevo letto altro sul forum del Triveneto...cito Pietro186:

 

"La marmitta originale aveva una protezione di lamiera nell colletore prima dello scarico,questa NO .Guidando con le gambe distese ho bucato i pantaloni in cordura per fortuna non ho intaccato la membrana interna ,Alfonso socio atv a fuso gli stivali nel tacco. BISOGNA CREARE UNA PROTEZIONE."

 

e ancora Manaraccio dice: "Confermo a distanza di mesi la bontà e resa ottima della sbk, ma attenzione ho fatto fuori la cordura dei pantaloni, bisogna assolutamente fare un protezione."

 

Cavolo...se buca la cordura alla pelle che fa?

 

per la cronaca devo dire che esteticamente la sbk è una delle mie preferite e il fatto che sia montata dalla meggior parte degli africani è una bella garanzia,(la monta anche Talino che sarebbe il mio vicino di casa preferito :lol: ) aggiungendo che il costo è decisamente inferiore alla mivv e che il dbkiller con me rimarrebbe vergine....

aspetto risposta da i colleghi che montano mivv o altro in carbonio x confronto decisivo.(non ho fretta l'originale è ancora + che nuova)

cmq la Arrow Paris-Dakar Replica la fanno ancora...(magari non x l'rd03 :blush: ) e non mi gusta poi così tanto!

P.S.

che libidine questo forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

:blush: Oppss... letto meglio e rettifico...la citazione diceva:La marmitta originale aveva una protezione di lamiera nell colletore prima dello scarico,questa NO......

quindi non è il silenziatore a scaldare, ma bensì il collettore prima dello scarico!

scusate!!!

voi l'avete risolto??

Link al commento
Condividi su altri siti

:blush: Oppss... letto meglio e rettifico...la citazione diceva:La marmitta originale aveva una protezione di lamiera nell colletore prima dello scarico,questa NO......

quindi non è il silenziatore a scaldare, ma bensì il collettore prima dello scarico!

scusate!!!

voi l'avete risolto??

Io l'ho risolto prendendo una 03.... :lol::lol::lol:

 

19062008.jpg

 

Comunque... hai ragione... nella 07 il tubo di raccordo tra collettore e silenziatore

è molto più lungo e senza protezioni.... e la temperatura in quella zona è davvero

parecchio elevata...!!!

Si potrebbe studiare una qualche protezione casalinga... con qualche specie di fascetta

e un lamierino forato... ma credo che il risultato estetico lascierebbe alquanto a desiderare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... hai ragione... nella 07 il tubo di raccordo tra collettore e silenziatore

è molto più lungo e senza protezioni.... e la temperatura in quella zona è davvero

parecchio elevata...!!!

Si potrebbe studiare una qualche protezione casalinga... con qualche specie di fascetta

e un lamierino forato... ma credo che il risultato estetico lascierebbe alquanto a desiderare.

 

 

Io ho una RD07/A con il Leovince ed in effetti il silenziatore non scalda molto mentre invece il tubo di raccordo è incandescente e puoi lasciarci i pantaloni o le suole; a suo tempo avevo visto delle foto di una protezione per il tubo ma non avevo idea di quanto costasse e di chi la producesse. Ora ho trovato la protezione sul sito www.ruggedroads.com solo che 32 sterline (+ spedizione) per un lamierino mi sembrano un furto per cui questo inverno andrò di auto-produzione.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il problema dei collettori , alcuni usano anche questi ...

 

http://www.touratech.com/shops/003/product...roducts_id=5749

o anche

http://www.touratech.com/shops/003/product...roducts_id=4157

 

altrimenti ho visto in giro anche le fasce termoisolanti sembrano di corda ma resistono anche ad alte temperature ..

Modificato da FalcoAT
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...