Vagabondo Inviata 2009 Luglio 10 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 10 Buonsera a tutti innanzitutto mi presento sono mauro ed ho una RD07A del 98. Ciao talino ti ricordi di me??? mauro di genova!!!! Ho un problema e vi chiedo aiuto. Ho notato che il conta km non funziona più. smontata la ruota mi sono accorto che era la rondella dentata che non faceva più presa sul rinvio perchè spezzata. sono andato a comprarla e con stupore il concessionario mi ha detto che non la vendono singola ma unitamente ad altri pezzi tra cui il rinvio, ed altri pezzi che vanno in parte nel cerchio ed in parte nel rinvio. TOTALE DELLA SPESA??? 194 EURO. Ma che so pazzi???? per una rondella tutti sti soldi??? allora sono tornato a casa un bel lavaggio a tutto una bella ingrassata ho rimesso la rondella al suo posto ed adesso rifunziona non so per quanto ma va. il problema è la lancetta del conta km che da 0 a circa 40 km sfarfalla mentre dopo si stabilizza e non vibra più. Da cosa può dipendere??? altra domanda chi è il produttore di quel modello di conta km??? come faccio a togliere quel fastidiosissimo effetto??? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Axelbear80 Inviata 2009 Luglio 30 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 30 TOTALE DELLA SPESA??? 194 EURO. Ma che so pazzi???? per una rondella tutti sti soldi??? Concordo, sono proprio fuori di testa......... il problema è la lancetta del conta km che da 0 a circa 40 km sfarfalla mentre dopo si stabilizza e non vibra più. Da cosa può dipendere??? altra domanda chi è il produttore di quel modello di conta km??? come faccio a togliere quel fastidiosissimo effetto??? grazie a tutti Stesso problema, sempre da 0 a 40, ma a me a volte lo fa (spesso) e a volte no (poco), ma francamente non ho nemmeno provato a smontare e manco voglio provare, così evito di trovare qualcosa rotto e non mi faccio prendere dal raptus di sistemarla per forza, in fin dei conti......FUNZIONA e questo è l'importante! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lupo sordo Inviata 2009 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 31 Digli al concessonario che e' un ladro, cordina originale sostituita con relativa manodopera €..30,00. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2009 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 31 ciao Mauro possono essere varie cose,dal cavo al rinvio; forse il concessionario voleva venderti l'insieme completo: pos cod descrizione 18 44800MV1003 ASS. SCATOLA DEL CAMBIO CONTACHILOMETRI (ma 194e sono tanti!!) che e' anche disponibile singolarmente a pezzi: 19 44806MV1003 INGRANAGGIO CONTACHILOMETRI 20 44809ML7003 RONDELLA RINVIO CONTACHILOMETRI se pero' e' rovinata la vite senza fine (quella verticale, dove si innesta direttamente il cavo) allora sei costretto ad acquistare il pos 18 intero (anche se in realta quella vite e' possibile almeno smontarla, togliendo i parapolvere). poi sulla ruota c'e' una rondella metallica con due denti che si innesta nel rinvio 13 44680ML7000 FERMO SCATOLA INGRANAGGI che pero' in genere si schiaccia se si monta male la ruota ma basta ri-aprire i dentini (quindi difficile che vada sostituita); infine il cavo con la cordina 21 44830MAY620 ASS. CAVO CONTACHILOMETRI oppure la singola cordina 22 44831443720 CAVO INTERNO CONTACHILOMETRI piu una rondella 28 91301027000 ANELLO AD O, 6.8X1.9 lamps Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARK Inviata 2009 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 31 poi sulla ruota c'e' una rondella metallica con due denti che si innesta nel rinvio 13 44680ML7000 FERMO SCATOLA INGRANAGGI che pero' in genere si schiaccia se si monta male la ruota ma basta ri-aprire i dentini (quindi difficile che vada ....... non si schiaccia ........ dipende da chi la monta :devil: :devil: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2009 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2009 Luglio 31 poi sulla ruota c'e' una rondella metallica con due denti che si innesta nel rinvio 13 44680ML7000 FERMO SCATOLA INGRANAGGI che pero' in genere si schiaccia se si monta male la ruota ma basta ri-aprire i dentini (quindi difficile che vada ....... non si schiaccia ........ dipende da chi la monta :devil: :devil: ..infatti mi riferivo a te...io al massimo la perdo o la getto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanoafricatwin Inviata 2009 Agosto 1 Segnala Share Inviata 2009 Agosto 1 Ciao Mauro se proprio non ne esci ho una chicciola del 750 io da darti.... stefano 347 2949170 ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2009 Agosto 4 Autore Segnala Share Inviata 2009 Agosto 4 ciao Mauro possono essere varie cose,dal cavo al rinvio; forse il concessionario voleva venderti l'insieme completo: pos cod descrizione 18 44800MV1003 ASS. SCATOLA DEL CAMBIO CONTACHILOMETRI (ma 194e sono tanti!!) che e' anche disponibile singolarmente a pezzi: 19 44806MV1003 INGRANAGGIO CONTACHILOMETRI 20 44809ML7003 RONDELLA RINVIO CONTACHILOMETRI se pero' e' rovinata la vite senza fine (quella verticale, dove si innesta direttamente il cavo) allora sei costretto ad acquistare il pos 18 intero (anche se in realta quella vite e' possibile almeno smontarla, togliendo i parapolvere). poi sulla ruota c'e' una rondella metallica con due denti che si innesta nel rinvio 13 44680ML7000 FERMO SCATOLA INGRANAGGI che pero' in genere si schiaccia se si monta male la ruota ma basta ri-aprire i dentini (quindi difficile che vada sostituita); infine il cavo con la cordina 21 44830MAY620 ASS. CAVO CONTACHILOMETRI oppure la singola cordina 22 44831443720 CAVO INTERNO CONTACHILOMETRI piu una rondella 28 91301027000 ANELLO AD O, 6.8X1.9 lamps ma allora perchè sti caini mi vogliono vendere il pezzo intero????adesso faccio così ci tporno con i codic e vediamo cosa dicono se non riesco a comprarla magari chiedo aiuto su dove trovarla. grazie talino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2009 Agosto 4 Autore Segnala Share Inviata 2009 Agosto 4 grazie a tutti per le risposte vi terrò informati su come andrà la vicenda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boga85 Inviata 2010 Giugno 29 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 29 Ragazzi riesumo questo vecchio topic perchè anch'io da quache giorno ho lo stesso problema al contachilometri....funziona, ma la lancetta vibra molto, specialmente alle basse velocità Come posso risolvere? c'è qualcosa da lubrificare? Il cavo, la ruzzolina...bho? Come risolvo? Grassie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Giugno 29 Autore Segnala Share Inviata 2010 Giugno 29 Ragazzi riesumo questo vecchio topic perchè anch'io da quache giorno ho lo stesso problema al contachilometri....funziona, ma la lancetta vibra molto, specialmente alle basse velocità Come posso risolvere? c'è qualcosa da lubrificare? Il cavo, la ruzzolina...bho? Come risolvo? Grassie risolvi come ho risolto io cambia il filo e tutto si risolve ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boga85 Inviata 2010 Giugno 29 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 29 tutto il cavo..... 21 44830MAY620 ASS. CAVO CONTACHILOMETRI ....oppure la singola cordina? 22 44831443720 CAVO INTERNO CONTACHILOMETRI piu una rondella 28 91301027000 ANELLO AD O, 6.8X1.9 Grazie! Prima magari provo a dargli un pò di lubrificante dentro il cavo...ora studio sul manuale come si leva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vagabondo Inviata 2010 Giugno 29 Autore Segnala Share Inviata 2010 Giugno 29 tutto il cavo..... 21 44830MAY620 ASS. CAVO CONTACHILOMETRI ....oppure la singola cordina? 22 44831443720 CAVO INTERNO CONTACHILOMETRI piu una rondella 28 91301027000 ANELLO AD O, 6.8X1.9 Grazie! Prima magari provo a dargli un pò di lubrificante dentro il cavo...ora studio sul manuale come si leva! io ho cambiato tutto il cavo ma credo che cambiando la cordina il probelma si sarebbe risolto lo stesso. quando la smonti controlla che non ci sia della ruggine sopra, in tal caso o la lubrifichi per bene prima di sostituirla oppure cambi tutto il cavo e problema risolto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boga85 Inviata 2010 Giugno 29 Segnala Share Inviata 2010 Giugno 29 Grazie mille....allora provo a smontare tutto ed eventualmente a sostituire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioMauri Inviata 2010 Luglio 1 Segnala Share Inviata 2010 Luglio 1 Grazie mille....allora provo a smontare tutto ed eventualmente a sostituire Questo problema lo ho anch'io (anche se adesso ho altro a cui pensare... ) Ho provato a collegare un trapano alla cordina lato ruota, e balla comunque. Quindi il problema si circoscrive a cavo e al limite innesto strumento. La cordina sembra ok, l'ho anche lubrificata. ma senza esiti. Se però mentre vado tiro il cavo verso l'alto, raddrizzandolo, smette la vibrazione. Mi sa che è proprio la guaina rovinata... Mauri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2011 Luglio 31 Segnala Share Inviata 2011 Luglio 31 Ciao ragazzi ho da poco ripreso la moto e mi sono accorto che da un po di giorni ho il conta km che vibra ora ho letto la discussione e dovrei aver capito dove sta il problema solo che visto che sono un po duro di comprendonio vorrei chiedervi:la lancetta del conta km vibra da una settimana posso risolvere il problema con un ingrassata?come faccio a capire quale dei pezzi sopra elencati si sta rompendo?il costo dell operazione? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioMauri Inviata 2011 Agosto 1 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 1 Ciao ragazzi ho da poco ripreso la moto e mi sono accorto che da un po di giorni ho il conta km che vibra ora ho letto la discussione e dovrei aver capito dove sta il problema solo che visto che sono un po duro di comprendonio vorrei chiedervi:la lancetta del conta km vibra da una settimana posso risolvere il problema con un ingrassata?come faccio a capire quale dei pezzi sopra elencati si sta rompendo?il costo dell operazione? grazie a tutti Sembra di capire che è rimasta ferma per un po'. Potrebbe essere la guaina. Che ti possiamo dire? Prova ad ingrassarla, ci metti cinque minuti... Per i costi, se fai da te sono comunque piuttosto bassi, una decina di euro o poco piu'. Mauri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2011 Agosto 1 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 1 E si la moto è stata ferma tutto l inverno, purtroppo la uso solo l estate ma non prendetemi per fighettino ora provo un po ad ingrassare per il resto mi sembra di aver capito che quello che si rompe piu spesso siano la singola cordina 22 44831443720 CAVO INTERNO CONTACHILOMETRI piu una rondella 28 91301027000 ANELLO AD O, 6.8X1.9 oppure 20 44809ML7003 RONDELLA RINVIO CONTACHILOMETRI GRazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ZioMauri Inviata 2011 Agosto 2 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 2 E si la moto è stata ferma tutto l inverno, purtroppo la uso solo l estate ma non prendetemi per fighettino ora provo un po ad ingrassare per il resto mi sembra di aver capito che quello che si rompe piu spesso siano la singola cordina 22 44831443720 CAVO INTERNO CONTACHILOMETRI piu una rondella 28 91301027000 ANELLO AD O, 6.8X1.9 oppure 20 44809ML7003 RONDELLA RINVIO CONTACHILOMETRI GRazie mille Il problema puo' essere il cavo o l'ingranaggio che lo fa girare. Stacchi il cavo lato ruota e con un trapano lo fai girare. Se la lancetta si comporta bene, il problema è dentro al perno ruota. Lo smonti e sostituisci l'ingranaggio (la rondella difficilmente si rovina...)cod. 44806-MV1-003 Se invece con il trapano la lancetta vibra, il problema è nel cavo (potrebbe essere anche lo strumento, ma è un'eventualità piuttosto remota). Il cavo è composto da cordina e guaina. Entrmbi possono essere causa del problema, ma le probabilità sono a favore della cordina, a meno che la guaina non abbia subito piegature o schiacciamenti importanti. Mauri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Agosto 2 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 2 Il problema puo' essere il cavo o l'ingranaggio che lo fa girare. Stacchi il cavo lato ruota e con un trapano lo fai girare. Se la lancetta si comporta bene, il problema è dentro al perno ruota. Lo smonti e sostituisci l'ingranaggio (la rondella difficilmente si rovina...)cod. 44806-MV1-003 Se invece con il trapano la lancetta vibra, il problema è nel cavo (potrebbe essere anche lo strumento, ma è un'eventualità piuttosto remota). Il cavo è composto da cordina e guaina. Entrmbi possono essere causa del problema, ma le probabilità sono a favore della cordina, a meno che la guaina non abbia subito piegature o schiacciamenti importanti. Mauri Ho fatto quel lavoro proprio ieri... visto che erano un po' di giorni che tra i 50 e gli 80 km/h pure il mio saltellava...!!! Meglio però staccare il cavo sia sopra che sotto...!!! Pensavo che il cavo fosse ormai rovinato... a mano non riuscivo quasi a farlo girare... invece era solo pieno di croste di grasso secco. WD40 in abbondanza nella guaina, pulito bene il cavo con solvente... poi con il trapano l'ho fatto girare un po' avanti e indietro... soffiato bene asciugato e ingrassato il cavo. E' tornato perfetto...!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2011 Agosto 2 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 2 Grazie mille per le risposte proverò a fare come dice gianfranco sperando di non dover sostituire nulla anche se mi pare di capire che la spesa sia irrisoria,un ultima cosa per gianfranco hai qualche consiglio per fare un buon lavoro non vorrei fare come con il pulsante delle frecce se ti ricordi ne parlammo in chat e mi dicesti che l avevo pulito male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2011 Agosto 5 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 5 Ho fatto quel lavoro proprio ieri... visto che erano un po' di giorni che tra i 50 e gli 80 km/h pure il mio saltellava...!!! Meglio però staccare il cavo sia sopra che sotto...!!! Pensavo che il cavo fosse ormai rovinato... a mano non riuscivo quasi a farlo girare... invece era solo pieno di croste di grasso secco. WD40 in abbondanza nella guaina, pulito bene il cavo con solvente... poi con il trapano l'ho fatto girare un po' avanti e indietro... soffiato bene asciugato e ingrassato il cavo. E' tornato perfetto...!! Ciao ho fatto il tuo stesso lavoro e quanto ritrovato sulla mia moto è analogo a quanto da te descritto,rimontato il tutto con molta amarezza noto che l'unica differenza è che ora non saltella più passati i 60km/h ma solo fino a quella soglia dove ho sbagliato?cosa devo sostituire? Grazie gennaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancof52 Inviata 2011 Agosto 5 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 5 Ciao ho fatto il tuo stesso lavoro e quanto ritrovato sulla mia moto è analogo a quanto da te descritto,rimontato il tutto con molta amarezza noto che l'unica differenza è che ora non saltella più passati i 60km/h ma solo fino a quella soglia dove ho sbagliato?cosa devo sostituire? Grazie gennaro Non credo tu abbia sbagliato qualche cosa... pulire un cavo e la relativa guaina è talmente semplice che credo sia impossibile sbagliare...!!! Anche a rimontarlo non penso tu gli abbia fatto fare strane pieghe... quindi a questo punto immagino non sia colpa del cavo... ma probabilmente della chiocciola di rinvio che inizia ad impuntarsi. Proprio per ultimo prenderei in considerazione il meccanismo magnetico dentro lo strumento... ma se non ha preso brutti colpi o acqua, credo sia molto difficile possa dipendere da quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gda Inviata 2011 Agosto 6 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 6 Non credo tu abbia sbagliato qualche cosa... pulire un cavo e la relativa guaina è talmente semplice che credo sia impossibile sbagliare...!!! Anche a rimontarlo non penso tu gli abbia fatto fare strane pieghe... quindi a questo punto immagino non sia colpa del cavo... ma probabilmente della chiocciola di rinvio che inizia ad impuntarsi. Proprio per ultimo prenderei in considerazione il meccanismo magnetico dentro lo strumento... ma se non ha preso brutti colpi o acqua, credo sia molto difficile possa dipendere da quello. Grazie mille proverò a vedere se si può fare qualcosa altrimenti non mi resta che sostituire il pezzo. Ciao gennaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto Inviata 2011 Agosto 24 Segnala Share Inviata 2011 Agosto 24 io ho avuto questo problema poche settimane fa, ormai avevo ordinato in honda il solo cavetto (senza guaina) ma ho scoperto che andando da un buon ricambista moto la guaina completa è un prodotto abbastanza standard. guaina completa honda: 27€ cavetto honda: c.a. 9€ (se te lo vendono... dato che non sarebbe disp. per i privati) guani completa concorrenza: c.a. 14€ !!!!!!! saluti rob ps. sostituendo il cavetto tutto ok, ma se tornassi indietro fare l'operazione completa con guaina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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