Vai al contenuto

E' andata la pompa benzina?


ice

Messaggi consigliati

Ieri prendo la moto dopo averla parcheggiata un paio d'ore sotto casa di amici e appena accesa sento un inquietante tichettio dalla parte sinistra. Stamattina di nuovo appena presa dal garage. Decido di andare dal meccanico ad andatura ridotta e dopo 1 km. entro in riserva. Appena messa la riserva il rumore è sparito. Ho fatto il pieno e del rumore non c'è traccia. Dite che mi sta lasciando la pompa benzina?

La moto è una RD07A con 87.000 km. circa

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quel che senti è il rumore delle puntine del contatto della pompa che, quando inizia a pescare poca benzina, inizia ad "impazzire" perchè non riesce a pompare.

Teoricamente non dovrrebbe essere indicativo del fatto che la pompa stia rompendosi, ma del fatto che lavora per mettere in pressione il circuito.

 

Per questo motivo io evito le sollecitazioni e cerco di fare benzina prima di essere prossimo alla riserva ... sai, a scanso equivoci ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

.

Ciao, Antonio

.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri prendo la moto dopo averla parcheggiata un paio d'ore sotto casa di amici e appena accesa sento un inquietante tichettio dalla parte sinistra. Stamattina di nuovo appena presa dal garage. Decido di andare dal meccanico ad andatura ridotta e dopo 1 km. entro in riserva. Appena messa la riserva il rumore è sparito. Ho fatto il pieno e del rumore non c'è traccia. Dite che mi sta lasciando la pompa benzina?

La moto è una RD07A con 87.000 km. circa

 

Grazie a tutti

 

Tranquillo, il ticchettio è normale qundo la pompa "pompa" o cerca di pompare, il problema è quando non c'è il ticchettio e la pompa "non pompa" :blink:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel che senti è il rumore delle puntine del contatto della pompa che, quando inizia a pescare poca benzina, inizia ad "impazzire" perchè non riesce a pompare.

Teoricamente non dovrrebbe essere indicativo del fatto che la pompa stia rompendosi, ma del fatto che lavora per mettere in pressione il circuito.

 

Per questo motivo io evito le sollecitazioni e cerco di fare benzina prima di essere prossimo alla riserva ... sai, a scanso equivoci ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

.

Ciao, Antonio

.

 

Praticamente in 40.000 km. che ho fatto io l'avrò fatta entrare in riserva 4/5 volte al massimo, ma le altre volte non ha mai "ticchettato". Per questo mi sono preoccupato. Vabbè meglio così va. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E come dicevano gli antichi "Pompa Matteo. ca pompa ie nova"... non chiedetemi il significato, non l'ho mai capito....

Battute a parte, la mia fa qualche ticchettio a freddo per poi sparire dopo qualche minuto.

Comunque sempre meglio avere una pompa a depressione (Piaggio a 25 euro) a portata di mano, non si sa mai...

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 weeks later...
×
×
  • Crea nuovo...