Vai al contenuto

guarnizioni collettori


Messaggi consigliati

Oggi ho montato il cavalletto centrale originale Honda sotto la mia Africona, RD07 '94... Nel kit sono comprese le 2 guarnizioni per i collettori. Al momento di togliere le vecchie guarnizioni per mettere quelle nuove non ho trovato nulla sull'uscita del cilindro! Praticamente i collettori erano a battuta del cilindro senza nessuna guarnizione. è possibile che si siano consumate? Sembrano fatte di un materiale abbastanza tenero.

Ora ho messo le nuove, che lavoraccio raggiungere i dadi che tengono i collettori... :blink:

 

Come al solito, grazie!

Luca.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai tolto le vecchie ti toccera ri tirarlo giu, perche cerano senz'altro !

Le guarnizioni di rame avvolte sono veramente dificili da vedere perche si incrostano e sembrano di un pezzo non il cilindro, ma con un cacciavitino picolissimo riesci a staccarle.

Se hai solo messo le nuove senza togliere le vecchie temo che non terra a lungo.

 

Comunque non devi tirarlo giu tutto..

Basta togliere la vite al terminale e legarli su con un fil di ferro, in modo che non caschi per terra ma che tu possa muovelo liberamente. Poi stacci i collettori dai cilindi e con un po di forza riesci a staccarli giusto tanto da cambiare le guarnizioni.

 

Per smontare/montare i dadi ai collettori io uso il cricchetto con prolunga lunga, snodo, prolunga corta e brugola.

Allo snodo gli do 3 o 4 giri di nastro isolante, giusto abbastanza che possa reggere il peso della brugola con il dado che gli appiccico dentro con un po di grasso.

In quel modo riesci a infilare tutto dall esterno senza esaurimento nervoso :lol: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le hai viste perchè originariamente hanno una sezione cilindrica che una volta montate, stringendo i collettori con i dadi, si apiattiscono. Devi "sgarfare" un pò con un cacciavite finche non trovi un piccolo scalino e poi le estrai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non le hai viste perchè originariamente hanno una sezione cilindrica che una volta montate, stringendo i collettori con i dadi, si apiattiscono. Devi "sgarfare" un pò con un cacciavite finche non trovi un piccolo scalino e poi le estrai.

 

Quindi mi consigliate di tirare giù tutto e cercare di togliere le vecchie guarnizioni?

 

Se le lascio doppie creo problemi? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che si creino problemi lasciandole doppie, al massimo sfiata ma puoi controllare lasciandola al minimo e tappando lo scarico con uno straccio, dovresti sentirlo ad orecchio.

Modificato da Miky
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao Ragazzi,

mi riallaccio a questa discussione perche sto per fare lo stesso lavoro e vi volevo chiedere alcune cose:

- ci sono diversi kit ebay per le guarnizioni collettori, qualcuno da preferire? alcuni presentano sezione circolare altre quadrata, quale e' meglio?

- i diametri dovrebbero essere leggermente diversi (43mm e 45mm mi sembra..) la piu' grande va davanti giusto?

ciao Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Trovata la discussione che cercavo ma ho anch'io la stessa domanda di Seth. Dove va la più grande?

 

 

Aggiornamento: mi è venuto in mente di avere il manuale di officina nel cassetto..... eheh

".... the rear gasket is a smaller diameter than that of the front....."

Modificato da DanieleC
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...