lucadakar Inviata 2009 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 29 Oggi ho montato il cavalletto centrale originale Honda sotto la mia Africona, RD07 '94... Nel kit sono comprese le 2 guarnizioni per i collettori. Al momento di togliere le vecchie guarnizioni per mettere quelle nuove non ho trovato nulla sull'uscita del cilindro! Praticamente i collettori erano a battuta del cilindro senza nessuna guarnizione. è possibile che si siano consumate? Sembrano fatte di un materiale abbastanza tenero. Ora ho messo le nuove, che lavoraccio raggiungere i dadi che tengono i collettori... Come al solito, grazie! Luca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2009 Marzo 29 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 29 Se non hai tolto le vecchie ti toccera ri tirarlo giu, perche cerano senz'altro ! Le guarnizioni di rame avvolte sono veramente dificili da vedere perche si incrostano e sembrano di un pezzo non il cilindro, ma con un cacciavitino picolissimo riesci a staccarle. Se hai solo messo le nuove senza togliere le vecchie temo che non terra a lungo. Comunque non devi tirarlo giu tutto.. Basta togliere la vite al terminale e legarli su con un fil di ferro, in modo che non caschi per terra ma che tu possa muovelo liberamente. Poi stacci i collettori dai cilindi e con un po di forza riesci a staccarli giusto tanto da cambiare le guarnizioni. Per smontare/montare i dadi ai collettori io uso il cricchetto con prolunga lunga, snodo, prolunga corta e brugola. Allo snodo gli do 3 o 4 giri di nastro isolante, giusto abbastanza che possa reggere il peso della brugola con il dado che gli appiccico dentro con un po di grasso. In quel modo riesci a infilare tutto dall esterno senza esaurimento nervoso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Talino Inviata 2009 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 30 ..quoto Lex....dovrebbero esserci, anche se fanno di tutto per nascondersi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2009 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 30 Non le hai viste perchè originariamente hanno una sezione cilindrica che una volta montate, stringendo i collettori con i dadi, si apiattiscono. Devi "sgarfare" un pò con un cacciavite finche non trovi un piccolo scalino e poi le estrai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucadakar Inviata 2009 Marzo 30 Autore Segnala Share Inviata 2009 Marzo 30 Non le hai viste perchè originariamente hanno una sezione cilindrica che una volta montate, stringendo i collettori con i dadi, si apiattiscono. Devi "sgarfare" un pò con un cacciavite finche non trovi un piccolo scalino e poi le estrai. Quindi mi consigliate di tirare giù tutto e cercare di togliere le vecchie guarnizioni? Se le lascio doppie creo problemi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky Inviata 2009 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 30 (modificato) Non credo che si creino problemi lasciandole doppie, al massimo sfiata ma puoi controllare lasciandola al minimo e tappando lo scarico con uno straccio, dovresti sentirlo ad orecchio. Modificato 2009 Marzo 30 da Miky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2009 Marzo 30 Segnala Share Inviata 2009 Marzo 30 Puoi anche proseguire cosi e quando inizia a scoppiettare in rilascio almeno sai gia il perche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucadakar Inviata 2009 Marzo 30 Autore Segnala Share Inviata 2009 Marzo 30 ottimo... seguo i vostri consigli, visto che non è molto veloce l'operazione smonta-rimonta tutto l'ambardam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seth Inviata 2012 Settembre 22 Segnala Share Inviata 2012 Settembre 22 Ciao Ragazzi, mi riallaccio a questa discussione perche sto per fare lo stesso lavoro e vi volevo chiedere alcune cose: - ci sono diversi kit ebay per le guarnizioni collettori, qualcuno da preferire? alcuni presentano sezione circolare altre quadrata, quale e' meglio? - i diametri dovrebbero essere leggermente diversi (43mm e 45mm mi sembra..) la piu' grande va davanti giusto? ciao Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DanieleC Inviata 2016 Gennaio 15 Segnala Share Inviata 2016 Gennaio 15 (modificato) Trovata la discussione che cercavo ma ho anch'io la stessa domanda di Seth. Dove va la più grande? Aggiornamento: mi è venuto in mente di avere il manuale di officina nel cassetto..... eheh ".... the rear gasket is a smaller diameter than that of the front....." Modificato 2016 Gennaio 15 da DanieleC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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