Vai al contenuto

Chi la conosce questa special?


ducatispare

Messaggi consigliati

Vorrei realizzare per la mia rd03 un posteriore come quello di questa moto.

paolinodz5.jpg

Chi produce il parafango?

 

e i fianchetti sono stati "ridotti" lavorando di vetroresina?

 

Grazie a tutti per le info (e magari per ulteriori foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una rd03?

ha per caso un paio di extreme da 50mm all'anteriore?

ha una carena stretta "M E R A V I G L I O S A !"?

e' per caso la sorellina gemella di un'altra rd03 che dorme nello stesso box?

e' targata MI?

e' di un losco individuo che ha il nome (non il cognome!) di un personaggio disney?

....

....

....

NO!

NON LA CONOSCIAMO!

O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una rd03?

ha per caso un paio di extreme da 50mm all'anteriore?

ha una carena stretta "M E R A V I G L I O S A !"?

e' per caso la sorellina gemella di un'altra rd03 che dorme nello stesso box?

e' targata MI?

e' di un losco individuo che ha il nome (non il cognome!) di un personaggio disney?

....

....

....

NO!

NON LA CONOSCIAMO!

O_O

 

 

Dai, non tenermi sulle spine :rolleyes:

 

Sono l'ultimo arrivato e quindi mi scuso se magari per voi è una moto stranota, ma mi piace moltissimo e visto che sto armeggiando sulla mia per intraprendere un lavoretto del genere..... un aiutino mi farebbe comodo :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che fosse di qualcuno che si chiama Paolino l'avevo immaginato...

visto che il file della foto si chiama "paolinodz5.jpg" :lol::lol::lol:

 

Ho visto il sito di Boano e, si, mi sembra proprio quel gruppo parafango/portatarga lì.

 

Adesso devo capire come fare per i fianchetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui :D

 

 

era la livrea di qualche annetto fa... :wub:

 

comunque, i codino è di una TTE 600

e i fianchetti sono quelli originali, tagliati e piegati a caldo per raccordarli con il codino

tutto molto semplice!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si che si ragiona!

 

Quando passate dalle mie parti, bottiglia di rosso per tutti. :D

 

Mi dedico subito alla ricerca del parafango (il prezzo di quello di Boano mi aveva spaventato non poco...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si che si ragiona!

 

Quando passate dalle mie parti, bottiglia di rosso per tutti. :D

 

Mi dedico subito alla ricerca del parafango (il prezzo di quello di Boano mi aveva spaventato non poco...)

 

Ok tra due ore sono lì metti in fresca il rosolio!!! :lol:

Cmq il parafanfo va adattato essendo per un'altro tipo di moto. Sulla mia 07 ho dovuto segarlo, bucarlo ecc.ecc.. Ci vuole un pò di pazienza ma è fattibile. Non so però cosa bisogna fare per la 03/04.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io sono l'autore della "Multifava" :rolleyes: , pubblicata su MotoTecnica di agosto dell'anno scorso (praticamente una hypermotard nata dalle ceneri di una Multistrada incidentata) quindi quando c'è da segare, bucare e rifare non mi fa paura nulla!! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui :D

 

 

era la livrea di qualche annetto fa... :wub:

 

comunque, i codino è di una TTE 600

e i fianchetti sono quelli originali, tagliati e piegati a caldo per raccordarli con il codino

tutto molto semplice!

 

ciao

 

Paolo, non è che ti sono rimaste da qualche parte delle foto di come avevi fatto il lavoro?

O anche qualche dettaglio di come hai modificato i fianchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no.. non avevo fatto nessuna foto..

all'epoca non ci avevo pensato che a qualch'uno potessero servire.

 

bisognerà cercare un pò di foto della moto presa da 3/4 posteriore e vedere se riesci a capirci qualche cosa.

 

 

ad esempio:

http://digilander.libero.it/africatwinbyno...mosine%2007.jpg

http://digilander.libero.it/africatwinbyno...Fire5220028.jpg

 

vedo se nella sezione foto ce ne sono altre...

 

comunque sulla 03 devi taglare il telaietto posteriore nella parte che scende a reggere il portatarga, per il resto non ho fatto modifiche.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

................riguardo il prezzo del parafango del tt600e , l'ho comprato lo scorso novembre originale yamaha da un rivenditore offciale ed ho speso circa 23euro!Tutto sommato relativamente poco.

Non sono riuscito ad applicarlo , ma qesto dende dale me capacità!

 

 

Ducatispare se cè la cavi poi mi dici come hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ducatispare se cè la cavi poi mi dici come hai fatto?

 

Il prezzo è davvero basso.

Dopodomani, appena passo dal concessionario Yamaha di Firenze, lo prendo/ordino e poi ti faccio sapere.

Per fortuna ho un telaietto posteriore da sacrificare, quindi posso andarci giù di seghetto senza troppe remore...

 

I fianchetti di Paolo sono stupendi, spero di riuscire a tirarci fuori qualcosa di simile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rino74
Il prezzo è davvero basso.

Dopodomani, appena passo dal concessionario Yamaha di Firenze, lo prendo/ordino e poi ti faccio sapere.

Per fortuna ho un telaietto posteriore da sacrificare, quindi posso andarci giù di seghetto senza troppe remore...

 

I fianchetti di Paolo sono stupendi, spero di riuscire a tirarci fuori qualcosa di simile.

 

Occhio che a montare pezzi Yamakka sull'africa, rischi che non si accenda piu' .... :P:lol:

 

 

Complimenti anche per il taglio e cuci sulla Multisala .....

 

 

E complimenti anche per il Chianti ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolino visto che hai la carena rally ripeto qui la mia domanda:

vorrei sapere di che marca è e se genrilmente mi puoi fornire la misura in altezza che và dalla piastra superiore dello sterzo, diciamo all'altezza del bullone del cannotto, al punto più alto della carena.

Mi raccomando la misura dovresti prenderla tenendo il metro perpendicolare al terreno.

 

Vorrei avere questa misura perchè mi voglio rendere conto di quanto viene limitato il campo visivo con le carene rally di varie marche.

 

Se c'è qualcunaltro che può fornirmi tale indicazione ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

era la carena che all'epoca (circa il 2001) vendeva AfricanQueens, Only Bike, Boano

 

quando capito in box prendo la misura, tieni conto però che serve anche sapere dove si posiziona in senso orizzontale oltre che verticale.

 

In ogni caso (come ho fatto io ultimamente) puoi tagliarla e abbassarla un pò

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

... c'è anche da considerare che - mentre guidi - il tuo sguardo va qualche metro avanti alla ruota, per cui anche da seduto sei sempre in grado di vedere dove passerai.

Io ho la carena di Boano, non l'ho tagliata, e ci viaggio da qualche migliaio di km. ma non ho l'abitudine di guardare il parafango anteriore... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque oggi in garage ho fatto alcune prove basandomi sulle foto trovate sul sito e dai miei calcoli, stando seduti, per me che sono 1,78 le carene rally impedirebbero la visuale a terra dei primi quattro metri avanti alla ruota anteriore.

Che ne dite è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su strada essendo seduto i primi 4 metri di terreno non ti serve vederli. In off vedi benissimo la ruota perchè sei in piedi e cmq ti assicuro che anche chi guida in off da seduto (vedi il Tappo che va anche forte) non ha problemi. Poi dipende dal tuo stile di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io monto la carena anteriore ed il codino di marathonrally (Mukkone) e ti posso garantire che per la carena non vi sono problemi in quanto a visibilitá ( io sono alto 1,78) ne su strada normale, ne in off.

per il codino, essendo una RD07 non posso esserti molto di aiuto....

 

Ciao e buon lavoro

 

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...