Vai al contenuto

Pneumatici RD03 - uffa!


Gian_paolo

Messaggi consigliati

Visto che bene o male il Moto Club Africa Twin Italia è comunque riconosciuto dalla Honda Italia, visto che la nuova Transalp 700 ha piu' o meno lo stesso motore e telaio della RD03, non vedrei ostacoli tecnici logici per cui non si debba poter avere anche sulla rd03 la possibilità legale di montare le misure 130 / 80 17 65.

 

Non ho purtroppo a casa una prova della Transalp 700, ma a memoria direi che tra l'altro pesa anche piu' della nostra beneamata...

 

Perché non proviamo a organizzare una petizione, via email o con le petition online, per richiedere alla casa madre un "placet", magari precisando che il codice H (= 210 kmh) imposto alla cugina Transalp, forse per la nostra Regina non è proprio così necessario, magari un S sarebbe sufficiente, così al posteriore si potrebbero montare T63, Karoo e Tkc p.es. ?

 

Se tra di noi ci fosse poi un ingegnere meccanico che potesse supportare questa richiesta... sarebbe il massimo!

 

che ne pensate?

Modificato da Gian_paolo
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessuno.....

 

Mah.... scusate... sapete leggere....????

Proprio sicuri che sul vostro libretto della 03 ci sia il codice H ????

Sul mio c'è la S !!!! Il problema semmai, è il/90 !!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza offesa per nessuno.....

 

Mah.... scusate... sapete leggere....????

Proprio sicuri che sul vostro libretto della 03 ci sia il codice H ????

Sul mio c'è la S !!!! Il problema semmai, è il/90 !!!

 

forse il mio post non era chiarissimo (adesso l'ho integrato), ovviamente il codice H è quello previsto per la Transalp 700... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Visto che bene o male il Moto Club Africa Twin Italia è comunque riconosciuto dalla Honda Italia, visto che la nuova Transalp 700 ha piu' o meno lo stesso motore e telaio della RD03, non vedrei ostacoli tecnici logici per cui non si debba poter avere anche sulla rd03 la possibilità legale di montare le misure 130 / 80 17 65.

 

Non ho purtroppo a casa una prova della Transalp 700, ma a memoria direi che tra l'altro pesa anche piu' della nostra beneamata...

 

Perché non proviamo a organizzare una petizione, via email o con le petition online, per richiedere alla casa madre un "placet", magari precisando che il codice H (= 210 kmh) imposto alla cugina Transalp, forse per la nostra Regina non è proprio così necessario, magari un S sarebbe sufficiente, così al posteriore si potrebbero montare T63, Karoo e Tkc p.es. ?

 

Se tra di noi ci fosse poi un ingegnere meccanico che potesse supportare questa richiesta... sarebbe il massimo!

 

che ne pensate?

 

.... si ma sono così belle le 140/80/17 ... le 130/80 sono troppo piccole di diametro, diminuiscono la trazione su fango e accorciano i rapporti.

Mark

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...