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Qual'è la migliore carena rally per AT?


geppy

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Ho visto che attualmente sia la Maratonrally che la Boano hanno lo stesso prezzo (250+Iva) e vorrei sapere se qualcuno le ha potute confrontare e qual'è la migliore.

 

Inoltre mi chiedevo se conoscete qualcuno che ne ha modificato una mettendoci il plexiglass per evitare di andare a sbattere quando si guida seduti!

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Ho visto che attualmente sia la Maratonrally che la Boano hanno lo stesso prezzo (250+Iva) e vorrei sapere se qualcuno le ha potute confrontare e qual'è la migliore.

Io quella di Boano, va benissimo, ho già ruzzolato più volte senza paracarene e non si è ancora rotta :lol:

Questo per me gli da mille punti.

 

Inoltre mi chiedevo se conoscete qualcuno che ne ha modificato una mettendoci il plexiglass per evitare di andare a sbattere quando si guida seduti!

 

Questa è stupenda!!! :D:D:lol::D

 

Ti garantisco che non crea problemi nella guida da seduto, anzi! E io sono tutt'altro che una pertica :P

Figurati se ostruisce la visuale! Ci mancherebbe altro, con quello che costa!

 

E' vero che prendi un pò più di aria, ma hai una luce a terra totalmente diversa.

 

L'altra non la conosco.

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ovviamente boano....

primo perchè potrebbe venire simil questa...con trasparente!

bellizzima

Immagine IPB

 

secondo perchè è veramente resistente come dice il buon coniglio

 

terzo perchè Boano è nostro sponzor!!!!!

 

 

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.....ma non c'è nessun altro rivenditore o artigiano piccolo produttore che offre una carena per africa tipo rally ad un prezzo un pò più abbordabile ?

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Curiosità ... oltre al prezzo della carena cos'altro bisogna comprare?

Fari? adattatori?

 

 

Devi prendere fari e struttura portante (a meno che non te la fai tu...).

 

A propositò VALè BESTIA! SPONSOR SI SCRIVE CON LA "S"..... :angry::D

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A propositò VALè BESTIA! SPONSOR SI SCRIVE CON LA "S"..... :angry::D

 

Che strizzamaroni che sei

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Devi prendere fari e struttura portante (a meno che non te la fai tu...).

 

e poi devi anche preoccuparti della strumentazione, o la giri e la riposizioni, oppure devi cambiarla.

 

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Che strizzamaroni che sei

 

 

DA CHE PULPITOOOO!!!!!! :huh:

...e non hai visto niente.......... :D

Attento il 31/12...potrei essere ovunque....sbucare da dietro la duna....... :o:D:D

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Curiosità ... oltre al prezzo della carena cos'altro bisogna comprare?

Fari? adattatori?

ci devi mettere i fari nuovi, il telaietto di supporto fari, supporto strumentazione...

 

c'e' il kit completo boano intorno ai 700 euro..

 

Parlando con Boano mi e' stato consigliato di montare una strumentazione nuova perche' riadattare quella originale non e' semplice...

 

quindi mettendoci anche la strumentazione nuova (ne hanno un tipo loro) sono altri 200 euro..

 

insomma non proprio un prezzo popolare, ma penso di farlo lo stesso per primavera..

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Io quella di Boano, va benissimo, ho già ruzzolato più volte senza paracarene e non si è ancora rotta ...

 

 

 

 

Quoto in pieno, non più di un mese fa ho fatto un volo in fuoristrada che ne bastava la metà.

Ti dico solo che ho spaccato il paracarene in tre punti e uno di questi ha fatto n modo che la carena colpisse a terra su un sasso.

Morale della favola leggerissima crepa, ma riparabilissima in due secondi con un pò di stucco.

IO invece mi sento ancora un pirla per il volo

 

PS sto diventando bravissimo nelle cadute

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DA CHE PULPITOOOO!!!!!! :huh:

...e non hai visto niente.......... :D

Attento il 31/12...potrei essere ovunque....sbucare da dietro la duna....... :o:D:D

 

Accidenti m piace fare il tiro a volo!!!

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Grezza non è bianca...se trovo le foto della VDS di quest'anno c'era un tizio di origini francese che aveva tutta la carena grezza...ora cerco.......

 

La moto è questa

[attachmentid=1414]

però non capisco se ho io un ricordo "sbiadito" o invece è la foto che non rende l'idea...vista cosi è un colore uniforme, ma da vicino risulta a minuscoli quadratini...tipo i pixel :blink:

 

vediamo se trovo una foto che renda meglio l'idea...

 

ecco, il grezzo e la parte retro del cupolino[attachmentid=1415]

 

vedi un pò tu se lasciarla così ;) .........

post-178-1225475399.jpg

Modificato da claudietto
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si...quella di Boano è in kevlar, non so se la produce anche in vetroresina, sul sito comunque c'è solo quella in kevlar...

 

 

Ho guardato sul sito di MARATONRALLY e la loro effettivamente è in vetroresina, e probabilmente te la danno bianca...

Avevo capito che fossi interessato a quella di Boano ;)

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Non vorrei dire un cavolata ma mi sembra che quella di Boano sia in Carbon-kevlar quindi migliore, praticamente indistruttibile, almeno che non difiate anche la moto.

L' unica pecca, se si puo' dire, è la rifinitura dei bordi che non è perfetta, daltro canto tagliare il carbonkevlar non è un gioco da poco....per il resto ha una linea stupenda.

Quella della Maratonrally mi sembra sia in fibra di vetro, rifinita bene ma piu' "fragile" per modo di dire... perchè fatta appunto in fibra.

Ha il cupolino un più alto con una lieve punta ed in fuoristrada secondo me non è il massimo perchè togliè visibilità ed è piu' facile cozzarci contro in caso di salti.... :D

:lol:

 

Desert 1

 

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Anche a me pareva di ricordare in carbon/kevlar ma sul sito e indicato solo il kevlar.

Quella della Maratonrally ha anche una copertura superficiale in Gel Coat.

 

Preso dal WEB: La costruzione di uno scafo in vetroresina avviene utilizzando uno stampo. Lo stampo viene trattato all'interno con delle cere antiaderenti. Il primo prodotto applicato è quello esterno il GEL COAT, un prodotto a base di resina poliestere che può essere pigmentata a seconda del colore che si desidera ottenere. Viene applicato in vari strati a spruzzo. Successivamente vengono applicati diversi strati di tessuto di fibra di vetro. Ogni strato viene a sua volta impregnato con resina poliestere catalizzata. Ad indurimento avvenuto lo scafo viene distaccato dallo stampo.

Penso sia lo stesso procedimento anche per le carene.

 

Comunque Geppy, per andare sul sicuro ti conviene chiamare entrambi e farti dire direttamente da loro le varie caratteristiche del prodotto, così potrai scegliere avendo le idee chiare ;) .

 

Personalmente ho scelto quella di Boano perchè come linea mi piaceva di più, ti posso confermare che è molto resistente, mi è caduta tra le pietre in un paio di occasioni e si è soltanto rigata...

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Ma secondo voi in caso di crepa quella in kevlar è più o meno difficile da riparare rispetto a quella in vetroresina?

 

E tu coniglio, mi confermi che quella di Boano grezza ha il kevlar a vista come i paramotori che trovi sul suo sito?

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Ma secondo voi in caso di crepa quella in kevlar è più o meno difficile da riparare rispetto a quella in vetroresina?

 

E tu coniglio, mi confermi che quella di Boano grezza ha il kevlar a vista come i paramotori che trovi sul suo sito?

 

Il kevlar non si crepa, io ho il sottocoppa in kevlar/carbonio e male che vada si scalfisce. L'unico problema è che non è rifinibile bene come il carbonio o la vtr ma in quanto a resistenza è imbattibile.

La vtr è più facile da riparare anche da un "profano" e se si usano tessuti a trama quadra è comunque molto resistente.

Io la mia l'ho fatta con fogli di vtr a trama quadra ed è quasi strutturale :)

 

Gegè

 

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