Vai al contenuto

Questa è la mia @...


carlo78

Messaggi consigliati

Purtroppo non ho ancora le foto...la moto è da terminare...cmq...

 

- Forcella Paioli/Kayaba ex VOR escursione 290mm, nuova, con piastre dal pieno, inferiore a tre viti, perno cannotto in ergal, perno ruota 20mm con dado ergal, riser da 28mm, distanziale per pinza 4 pistoni interasse 40mm, tutto NUOVO (poi vi dirò dove l'ho trovata e quanto ho speso....)

 

- Mono Ohlins da KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica), interasse fori 400mm, con molla maggiorata, seminuovo (ho alzato il post fino all'altezza dell'anteriore senza l'uso di biellette...).

 

- Pinza Brembo 4 pistoncini, dal pieno....

 

- Disco 320mm Brembo, fori allargati.

 

- Pompa originale.

 

- Ruota anteriore costituita da mozzo CRF 450 (diametro 20mm come il perno che ho trovato..che culo..), canale originale e raggi e nippli nuovi; ruota post con raggi e nippli nuovi.

 

- Varie by Boano: plexi in c/k, copri filtro, portatarga, paracatena e leva touratech.

 

- Pedane WRP in acciaio.

 

- Scarico Akrapovic recuperato da un ZX-9R e modificato ( ho tolto la giunta originale dei collettori sotto la pedana destra e ho fatto una y diretta al tubo di raccordo silenziatore.

 

Varie a breve....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, complimenti per le modifiche

 

avrei sottomano dei dischi di una suzuki 750 da strada se non sbaglio la GSXR 750 e vorrei provare a montarli sulla mia RD04

 

tu come hai risolto per spostare le pinze? avrai proceduto con la costruzione di una staffa distanziale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ti sono costate le pedane wrp? Sono specifiche per AT? Dove le hai prese?

 

Il plex di Boano ovviamente non è trasparente, da fastidio quando guidi su strada seduto? Quanto sei alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

X nux:

con l'avantreno che ho trovato c'è anche il distanziale in ergal dal pieno per il disco 320mm (nel primo punto leela descrizione). Per centrare la pinza sul disco non ho fatto altro che spostare il distanziale con delle boccoline in ergal e via.

 

x blacktea:

La modifica del 320mm la puoi fare sostituendo il mozzo come me o sperando di trovare un disco con la foratura originale @...penso difficile.

Per i raggi non c'è probelma. Io mi sono rivolto alla Faba e loro mi hanno raggiato la ruota con raggi a doppio diametro zincati per una 50ina di euro...

 

x geppy:

le pedane sono per honda 450. poi ci dai un pò di flessibile e di lima e con quattro imprecazioni vanno su...

Sono sui 60 euro adesso.

Il plexi non mi da fastidio seduto, almeno staticamente, perchè la moto modificata non l'ho ancora provata.

Io comunque sono alto 1,88.

 

 

Altre cose da aggiungere:

 

Per il freno ho mantenuto la pompa anteriore e ho montato tubi in treccia all'anteriore e al posteriore.

 

Tolta tutta la strumentazione originale, alleggerito il telaietto il più possibile e poi monterò una strumentazione Koso da ATV (con tutte le temp, ecc.).

Sull'attacco originale del tripmaster mi ci sta a pennello il Gps...culo..

 

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma di preciso come l'hai modificata??

 

Se non sbaglio la pedana del CRF è fatta al cotrario rispetto all'AT: la pedana della Regina ha l'attacco a U che si incastra sul perno pieno del telaio mentre la pedana CRF ha il perno pieno che si incastra con l'attacco a U che sta sul telaio!

 

Se è così come dico per montarlo dovresti tagliare la parte centrale dell'attacco che sta sulla pedana per trasformarla da piena a U!

 

Ci vuole una foto che in cui si veda bene cosa hai fatto!!!

 

Scusami ma di preciso come l'hai modificata??

 

Se non sbaglio la pedana del CRF è fatta al cotrario rispetto all'AT: la pedana della Regina ha l'attacco a U che si incastra sul perno pieno del telaio mentre la pedana CRF ha il perno pieno che si incastra con l'attacco a U che sta sul telaio!

 

Se è così come dico per montarlo dovresti tagliare la parte centrale dell'attacco che sta sulla pedana per trasformarla da piena a U!

 

Ci vuole una foto in cui si veda bene cosa hai fatto!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Per ora non riesco a inserire le foto...la moto è ancora sul bancone da officina..

 

Comunque per montare le pedane non è un problema...in breve:

Bisogna segare il pernino originale d'acciaio del portapedana originale, e fresare la "punta" del supporto stesso...quella che si "infila" nella sede della pedana per CRF..

So che non mi sono spiegato....vedo di fare proprio due foto e poi qualcuno me le pubblica perchè io sono un cane.

Comunque ho usato pedane Athena in acciaio.

 

Altre modifiche....molle dure per la forcella (vi faccio sapere il K) perchè con le originali (adatte a un VOR da 115kg mi giocavo tutta l'escursione con il peso della bimba), telaietto reggifari/strumenti segato e alleggerito, poi riverniciato a polvere e sopra piastra in ergal per la nuova strumentazione.

 

Per l'avviamento ho in mente una chicca...vedrete..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Qualche foto fatta con il cell....anche se non sembra sono quasi alla fine...

 

Ruota anteriore.....

 

03022009006wr0.jpg

 

Piastra inferiore....

 

03022009004ul7.jpg

 

Quello in foto è il mio amico/mecca Sapaccatassello-Floriano...

 

03022009003hz5.jpg

 

appena ho finito altre foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

FINALMENTE E' FINITA!!!!!!!

 

Dopo mesi di attese causa lavoro e mancanza di tempo è finita!!!!!!

 

Volevo una preparazione sulla mia RD07 che non snaturasse la moto, che ritengo esteticamente stupenda, che mi permettesse di usarla tutti i giorni e per le ferie off, ma che diventasse efficace in fuoristrada (ed è per questo che l'ho presa)!!!

 

Elenco modifiche:

 

- Forcella Paioli/Kayaba ex VOR escursione 290mm, nuova, con piastre dal pieno, inferiore a tre viti, perno cannotto in ergal, perno ruota 20mm con dado ergal, riser da 28mm, distanziale per pinza 4 pistoni interasse 40mm;

 

- So che sembre impossibile ma: Mono Ohlins da KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica), interasse fori 400mm, con molla maggiorata, seminuovo (ho alzato il post fino all'altezza dell'anteriore senza l'uso di biellette...). E' andato su perfetto, rifacendo solo le due boccole dell'uniball sopra, e il pernino cementato dei leveraggi originali inferiormente!!!!!!!!Va montato rovesciato rispetto al K: il serbatoio del piggy back ora è davanti (più o meno dove c'è la pompa benzina!!!!!!!!!). E secondo me lavora pure bene.

 

- Pinza Brembo 4 pistoncini, dal pieno....

 

- Disco 320mm Braking wave da Honda CRF 450;

 

- Pompa originale.

 

- Ruota anteriore costituita da mozzo CRF 450 (diametro 20mm come il perno che ho trovato..che culo..), canale originale e raggi e nippli nuovi; ruota post con raggi e nippli nuovi.

 

- Varie by Boano: plexi in c/k, copri filtro, portatarga, paracatena e leva touratech.

 

- Pedane WRP in acciaio.

 

- Scarico Akrapovic recuperato da un ZX-9R e modificato ( ho tolto la giunta originale dei collettori sotto la pedana destra e ho fatto una y diretta al tubo di raccordo silenziatore.

 

- Carena e carrozzeria rigorosamente originale, ho fatto ridare il trasparente;

 

- Sfiato vapori motore dal cilindro posteriore direttamente sulla catena di trasmissione sopra il pignone;

 

- Pompa benzina originale riposizionata sotto il fianchetto di destra dove in origine c'è il serbatoio separato del mono di serie;

 

- Al posto della strumentazione originale mi sono fatto un pannello in alu su cui ho maontato: starter in ergal sulla sinistra, strumentazione Koso da ATV al centro, e il blocchetto di accensione sulla destra.

 

- Manubrio Accossato;

 

- Trasmissione nuova con corona + 4 denti;

 

 

Problemi:

 

- 1)non ho ancora fatto i fermi di fine corsa dello sterzo; 2)il forcellone essendo molto in "piedi" fa lavorare la ctena in appoggio sulla cruna, che presubilmente durerà poco, ma abbiamo già del teflon duro per farci un pattino super resistente!; 3)non ho ancora montato i paracarene GIVI, so che mi salvano la carena, ma aggiungere altri chili in alto a una moto già pesante....boh!!!

 

 

Per il resto il V" è un orologio, è la mia prima Africa, ha una regolarità di funzionamento spaventosa, si irruvidisce un pò salendo di giri, ma molto è dovuto alle vibrazioni che mi arrivano a causa di manubrio e pedane senza silent block e gomma!!!

 

Le foto appena ho un attimo!!!!!

 

A fine mese collaudo alla Via del Sale di Enrica Perego!!!

Ciao ciao

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

FINALMENTE E' FINITA!!!!!!!

 

Dopo mesi di attese causa lavoro e mancanza di tempo è finita!!!!!!

 

Volevo una preparazione sulla mia RD07 che non snaturasse la moto, che ritengo esteticamente stupenda, che mi permettesse di usarla tutti i giorni e per le ferie off, ma che diventasse efficace in fuoristrada (ed è per questo che l'ho presa)!!!

 

Elenco modifiche:

 

- Forcella Paioli/Kayaba ex VOR escursione 290mm, nuova, con piastre dal pieno, inferiore a tre viti, perno cannotto in ergal, perno ruota 20mm con dado ergal, riser da 28mm, distanziale per pinza 4 pistoni interasse 40mm;

 

- So che sembre impossibile ma: Mono Ohlins da KTM (Carote carote caroooote!!! modifica automatica), interasse fori 400mm, con molla maggiorata, seminuovo (ho alzato il post fino all'altezza dell'anteriore senza l'uso di biellette...). E' andato su perfetto, rifacendo solo le due boccole dell'uniball sopra, e il pernino cementato dei leveraggi originali inferiormente!!!!!!!!Va montato rovesciato rispetto al K: il serbatoio del piggy back ora è davanti (più o meno dove c'è la pompa benzina!!!!!!!!!). E secondo me lavora pure bene.

 

- Pinza Brembo 4 pistoncini, dal pieno....

 

- Disco 320mm Braking wave da Honda CRF 450;

 

- Pompa originale.

 

- Ruota anteriore costituita da mozzo CRF 450 (diametro 20mm come il perno che ho trovato..che culo..), canale originale e raggi e nippli nuovi; ruota post con raggi e nippli nuovi.

 

- Varie by Boano: plexi in c/k, copri filtro, portatarga, paracatena e leva touratech.

 

- Pedane WRP in acciaio.

 

- Scarico Akrapovic recuperato da un ZX-9R e modificato ( ho tolto la giunta originale dei collettori sotto la pedana destra e ho fatto una y diretta al tubo di raccordo silenziatore.

 

- Carena e carrozzeria rigorosamente originale, ho fatto ridare il trasparente;

 

- Sfiato vapori motore dal cilindro posteriore direttamente sulla catena di trasmissione sopra il pignone;

 

- Pompa benzina originale riposizionata sotto il fianchetto di destra dove in origine c'è il serbatoio separato del mono di serie;

 

- Al posto della strumentazione originale mi sono fatto un pannello in alu su cui ho maontato: starter in ergal sulla sinistra, strumentazione Koso da ATV al centro, e il blocchetto di accensione sulla destra.

 

- Manubrio Accossato;

 

- Trasmissione nuova con corona + 4 denti;

 

 

Problemi:

 

- 1)non ho ancora fatto i fermi di fine corsa dello sterzo; 2)il forcellone essendo molto in "piedi" fa lavorare la ctena in appoggio sulla cruna, che presubilmente durerà poco, ma abbiamo già del teflon duro per farci un pattino super resistente!; 3)non ho ancora montato i paracarene GIVI, so che mi salvano la carena, ma aggiungere altri chili in alto a una moto già pesante....boh!!!

 

 

Per il resto il V" è un orologio, è la mia prima Africa, ha una regolarità di funzionamento spaventosa, si irruvidisce un pò salendo di giri, ma molto è dovuto alle vibrazioni che mi arrivano a causa di manubrio e pedane senza silent block e gomma!!!

 

Le foto appena ho un attimo!!!!!

 

A fine mese collaudo alla Via del Sale di Enrica Perego!!!

Ciao ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carlo, sono Claudio di Bergamo, ci siamo sentiti tempo fà...sono contento che sia finita, ora potrai godertela ;) .

Per quel che riguarda i lavori che ti mancano se vuoi posso mandarti una foto per farti vedere come ho risolto con i fermi di finecorsa dello sterzo.

Invece il paracarena non sono riuscito a rimontarlo :( ...con l'escursione così lunga, in compressione la ruota andrebbe a toccare il supporto superiore del paracarena...

Hai sostituito le molle?

Io ho provato con quelle da 4,8K, che sono le più dure fornite dalla Paioli per le Kayaba...però non ho notato differenza rispetto a quelle che c'erano in dotazione, che sono da 4,6K...un pò molline.

Pensavo di farmele fare da 5,2K, ho trovato un'officina vicino casa che produce molle.

Un consiglio, sfiatale spesso, sopratutto dopo che hai fatto off...i paraoli te ne saranno grati :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Ciao potresti indicarmi l'officina che aBergamo ti ha rifatto le molle per favore.

 

grz 1000

 

edoarddo

 

 

 

Ciao Carlo, sono Claudio di Bergamo, ci siamo sentiti tempo fà...sono contento che sia finita, ora potrai godertela ;) .

Per quel che riguarda i lavori che ti mancano se vuoi posso mandarti una foto per farti vedere come ho risolto con i fermi di finecorsa dello sterzo.

Invece il paracarena non sono riuscito a rimontarlo :( ...con l'escursione così lunga, in compressione la ruota andrebbe a toccare il supporto superiore del paracarena...

Hai sostituito le molle?

Io ho provato con quelle da 4,8K, che sono le più dure fornite dalla Paioli per le Kayaba...però non ho notato differenza rispetto a quelle che c'erano in dotazione, che sono da 4,6K...un pò molline.

Pensavo di farmele fare da 5,2K, ho trovato un'officina vicino casa che produce molle.

Un consiglio, sfiatale spesso, sopratutto dopo che hai fatto off...i paraoli te ne saranno grati :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...