Vai al contenuto

RD 03 CAMBIO


Messaggi consigliati

Problemi risolti.

credo fossi io in parte la causa.

PIEDE DECISO e non sfolla.

le moto precedenti avevano una corsa della leva inferiore a quella della AT,dunque bastava sfiorarle e cambiavano perfettamente.

Resta di fatto il doppio scatto in scalata (seppur energica) fra 4 e 5 se ad alta velocita (tipo a 90 kmh scalare per un sorpasso)

Controllo la distanza e scrivo!!

Fabio

 

Vabbè.... meglio... poi un giorno che ci vediamo ti faccio provare il mio giocattol@... e tu mi fai fare un giro sulla tua... anche per curiosità... visto che non capisco bene cosa intendi per doppio scatto...!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra 5 e 4 sotto al piede sento un doppio scatto, una cosuccia minima ma forse quella per la quale se non si è energici si sfolla.

 

a presto!!

 

Sbarellla

Link al commento
Condividi su altri siti

FRIZIONE ANDATA!!!

 

Autostrada. 120 km h da dieci minuti.

Sorpasso. Spalanco.

 

120 kmh ma il motore imballato!!!

 

Gianfranco..........mi faresti da assistente "sala operatoria" mentre opero sull organo malato??

 

Quella misura del gancetto...mica ho capito dove da dove??

Link al commento
Condividi su altri siti

FRIZIONE ANDATA!!!

Autostrada. 120 km h da dieci minuti.

Sorpasso. Spalanco.

120 kmh ma il motore imballato!!!

Gianfranco..........mi faresti da assistente "sala operatoria" mentre opero sull organo malato??

Quella misura del gancetto...mica ho capito dove da dove??

 

BISTURI.... bisturi, DIVARICATORE....divaricatore, TAMPONE... tampone, presto presto... defibrillatore.... la perdiamo....!!!! Eccola.. siii.. si riprende....a ripreso a battere... polso regolare...circa 1000 giri al minuto...!!! Respira... dagli ossigeno...!!!

 

Vabbè, ma spiegami meglio che non ho capito...cosa non va...poi se posso ti aiuto volentieri...!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

 

P.S. neppure io ho ben capito quale misura gli interessasse... quello è solo un registro del cavo frizione...

P.S. 2) pensavo di vederti ieri sera in birreria...!!!

P.S. 3) fino a lunedì non sono reperibile.... sabato si sposa mia figlia...!!!!

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

2) ero in birreria con quelli delle XL . farò un mercoledì a testa!!

3) sposa bagnata sposa fortunata.

 

Il problema che è propirio partita la frizione e slitta in accellerazione.

 

Vorrei sostituirla con un tutor accanto

Se mi dai l'elenco delle cose da acquistare fra DOLZA e GRASSOTTI, inzio a procurarle!!

 

NON C'E' FRETTA.........

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quella misura del gancetto...mica ho capito dove da dove??

 

 

P.S. neppure io ho ben capito quale misura gli interessasse... quello è solo un registro del cavo frizione...

 

mi riferivo al gancetto dove si fissa il cavo frizione sul motore

 

senza cavo poggia (per la molla interna) sul carter motore

 

a me con cavo montato (non originale) si fa in avanti (dal carter in senso orizzontale) di 1 cm (forse pure di più)e se tiro la frizione naturalmente va in avanti di un altro cm se non di più

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo al gancetto dove si fissa il cavo frizione sul motore

senza cavo poggia (per la molla interna) sul carter motore

a me con cavo montato (non originale) si fa in avanti (dal carter in senso orizzontale) di 1 cm (forse pure di più)e se tiro la frizione naturalmente va in avanti di un altro cm se non di più

 

Sarò un po' scemo ma continuo a non capire.... :blink::blink: Quella è una staffetta fissata al motore dove arriva il cavo frizione, con una vite di registro e due dadi, per registrare il gioco del cavo. Non capisco proprio cosa si muova...!!! Al massimo può esserci un leggero gioco sulla guaina del cavo... che è poi lo stesso che hai sulla leva frizione...!!! Ma non si muove proprio nulla sulla staffetta...!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò un po' scemo ma continuo a non capire.... :blink::blink: Quella è una staffetta fissata al motore dove arriva il cavo frizione, con una vite di registro e due dadi, per registrare il gioco del cavo. Non capisco proprio cosa si muova...!!! Al massimo può esserci un leggero gioco sulla guaina del cavo... che è poi lo stesso che hai sulla leva frizione...!!! Ma non si muove proprio nulla sulla staffetta...!!!

 

non mi sono spiegato... bene :blush:

 

mi riferisco al gancetto fissato sul motore dove si infila la cima saldata (estrema) del cavo originale

 

se si sgancia il cavo il gancio va all'indietro e batte sul basamento/carter del motore

 

a me con cavo inserito con la frizione a riposo dista dal punto iniziale (dove poggia senza cavo) un cm se non di più...

 

spero di essere stato più comprensivo questa volta.... :rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono spiegato... bene mi riferisco al gancetto fissato sul motore dove si infila la cima saldata (estrema) del cavo originale se si sgancia il cavo il gancio va all'indietro e batte sul basamento/carter del motore a me con cavo inserito con la frizione a riposo dista dal punto iniziale (dove poggia senza cavo) un cm se non di più... spero di essere stato più comprensivo questa volta.... :rolleyes:

 

Finalmente ho capito.... :rolleyes::rolleyes: quello è l'alberino eccentrico che comanda la frizione...!!!!

 

Però adesso non ricordo che misura cerchi... e a cosa ti serva.... :lol::lol::lol:

 

In quel punto avrai un gioco proporzionale a quello che hai sulla leva della frizione... quindi pochi mm. (tenendo conto che hai due bracci di leva notevolmente differenti... se sull'estremità della leva frizione hai 1-2cm. di gioco, la sotto saranno pochi mm.)

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho capito.... :rolleyes::rolleyes: quello è l'alberino eccentrico che comanda la frizione...!!!!

 

Però adesso non ricordo che misura cerchi... e a cosa ti serva.... :lol::lol::lol:

 

In quel punto avrai un gioco proporzionale a quello che hai sulla leva della frizione... quindi pochi mm. (tenendo conto che hai due bracci di leva notevolmente differenti... se sull'estremità della leva frizione hai 1-2cm. di gioco, la sotto saranno pochi mm.)

 

 

vittoria! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::D

 

poi se riesco farò una foto e magari mi illumini se va bene o meno :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti risposi perchè non serei stato neanche capace di formularti la domanda per poter capir la tua.........

 

AZZ..........ma come si fa a lavorare sull'alberino della frizione con lo scarico che lascia poca poca luce??

 

Vorrei rimettere un cavo non originale con morsetto, anzi DOPPIO.....mi da più sicurezza.

 

L'inverno sarà: minima spesa massima resa

 

(poi quando farò con G I A N F R A N C O vicino la frizione , allora non baderò ai 100 più o 100 meno!!)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti risposi perchè non serei stato neanche capace di formularti la domanda per poter capir la tua.........

 

AZZ..........ma come si fa a lavorare sull'alberino della frizione con lo scarico che lascia poca poca luce??

 

Vorrei rimettere un cavo non originale con morsetto, anzi DOPPIO.....mi da più sicurezza.

 

L'inverno sarà: minima spesa massima resa

 

(poi quando farò con G I A N F R A N C O vicino la frizione , allora non baderò ai 100 più o 100 meno!!)

 

 

fai prima a prendere un cavetto originale, costa 25 euro e dura in eterno basta lubrificare la zona sotto la leva

 

il problema è trovare un morsetto tanto piccolo da farlo entrare nel gancio dell'alberino e che faccia passare un cavo di un certo spessore

 

io ho risolto con cavetto evedese e morsetto fresato ma mi son sbattuto tanto per trovare il morsetto da far rimpicciolire e cmq ho ordinato e ritirato il cavo originale con tutta la guaina.... è che ora son curioso di vedere quanto regge l'attuale alternativa... e se è da ritenersi valida....

 

perchè in fin dei conti ho montato uno svedese da 5 euro che mi risolse tutti i problemi dell'xt che mi spezzava un cavetto ogni 2 mesi e sempre alla testa

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...