Vai al contenuto

Mah... le @ sanno nuotare....???


Messaggi consigliati

Inviata (modificato)

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e la solidarietà offerta.... mi fate commuovere.... ormai, da anni, sono abituato ad aggiustarmi da solo...(single da 11 anni) ed a cercare di essere sempre autonomo. Comunque grazie...davvero a tutti...!!! :blush::blush: Grazie a chi mi ha offerto un tetto... a chi un garage asciutto... a chi si è preoccupato per me...!!! Tranquilli..... è quasi tutto sotto controllo.... la Regina è al sicuro... con una bellissima mantellina antipioggia che la ripara... l'auto l'ho spostata in una zona più tranquilla e io sono tornato alla finestra a guardare l'evolversi degli eventi....!!! Per ora il livello è rimasto stabile... il paese sembra in stato di asseddio, con sacchi di sabbia a tutte le porte e le finestre, nella zona bassa...!!!! :unsure::unsure: Vi metto qualche foto che ho fatto tornando a casa....!!!!

 

Il mio cortile dove erano parcheggiate la @ e la macchina :blink::blink::rolleyes::rolleyes:

 

Immagine IPB

 

 

 

Case in centro al paese nella parte bassa.... le finestre che si vedono sono il 1° piano, le altre sono sotto...!!

 

Immagine IPB

 

 

 

 

 

Immagine IPB

 

 

 

 

 

Immagine IPB

 

 

 

 

 

Immagine IPB

 

Momentaneamente la situazione sembra stabilizzata....(speriamo) Certo che quando l'acqua si ritirerà... ci sarà un bel da fare nelle cantine...!!! :blink::blink:

 

 

Modificato da gianfrancof52
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Grazie a tutti per l'incoraggiamento e la solidarietà offerta.... mi fate commuovere.... ormai, da anni, sono abituato ad aggiustarmi da solo...(single da 11 anni) ed a cercare di essere sempre autonomo. Comunque grazie...davvero a tutti...!!! :blush::blush: Grazie a chi mi ha offerto un tetto... a chi un garage asciutto... a chi si è preoccupato per me...!!! Tranquilli..... è quasi tutto sotto controllo.... la Regina è al sicuro... con una bellissima mantellina antipioggia che la ripara... l'auto l'ho spostata in una zona più tranquilla e io sono tornato alla finestra a guardare l'evolversi degli eventi....!!! Per ora il livello è rimasto stabile... il paese sembra in stato di asseddio, con sacchi di sabbia a tutte le porte e le finestre, nella zona bassa...!!!! :unsure::unsure: Vi metto qualche foto che ho fatto tornando a casa....!!!!

 

Il mio cortile dove erano parcheggiate la @ e la macchina :blink::blink::rolleyes::rolleyes:

 

Immagine IPB

Case in centro al paese nella parte bassa.... le finestre che si vedono sono il 1° piano, le altre sono sotto...!!

 

Immagine IPB

Immagine IPB

Immagine IPB

Immagine IPB

 

Momentaneamente la situazione sembra stabilizzata....(speriamo) Certo che quando l'acqua si ritirerà... ci sarà un bel da fare nelle cantine...!!! :blink::blink:

 

Speriamo che la smetta presto xchè qui la cosa si fà davvero molto brutta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

SCAPPA DA LI CHE E' MEGLIO

 

Nahhh... sono relativamente al sicuro.... certo che per uscire di casa metto gi stivaloni... e questa notte dormirò con un occhio e un orecchio solo se non si calma un po'....!!!!! :rolleyes::rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a farmi 4 passi... per vedere in giro se serve aiuto... e dare uno sguardo alla situazione....!!!

 

Vi avviso altrimenti va a finire che mi date per disperso...!!!! :P:P:P A dopo...!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a farmi 4 passi... per vedere in giro se serve aiuto... e dare uno sguardo alla situazione....!!!

 

Vi avviso altrimenti va a finire che mi date per disperso...!!!! :P:P:P A dopo...!!!

 

Prendi la barca a vela che sei esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a farmi 4 passi... per vedere in giro se serve aiuto... e dare uno sguardo alla situazione....!!!

 

Vi avviso altrimenti va a finire che mi date per disperso...!!!! :P:P:P A dopo...!!!

 

 

OK FACCI SAPERE ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

c@ppero...ma se non erro sarà mai possibile che ad ogni multiplo di 4 anni ci sia in Piemonte un'alluvione....1996 - 2000 - 2004 - 2008...

Fino a che i letti dei fiumi non verranno dragati e puliti, ogni volta sarà sempre la solita storia già vissuta e rivissuta più di una volta.

Dragare i fiumi e pulirli, vuol dira abbassare il suo letto, dalle montagne i materiali erosi vanno ad innalzare i letti dei fiumi portando di conseguenza ad una minore portata di acqua, in caso di precipitazioni esagerate come in questi giorni i fiumi continueranno ad uscire e creeranno danni e pericolo per la popolazione. <_>

DRAGAGGIO

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a che i letti dei fiumi non verranno dragati e puliti, ogni volta sarà sempre la solita storia già vissuta e rivissuta più di una volta.

Dragare i fiumi e pulirli, vuol dira abbassare il suo letto, dalle montagne i materiali erosi vanno ad innalzare i letti dei fiumi portando di conseguenza ad una minore portata di acqua, in caso di precipitazioni esagerate come in questi giorni i fiumi continueranno ad uscire e creeranno danni e pericolo per la popolazione. <_<<_<

DRAGAGGIO

JJ, quello che dici è giusto, ma sai che opposizione fanno gli ambientalisti? ecco i risultati... anni fa invece, quando non aveva voce anche l'ultimo dei c@@@oni, le cose funzionavano meglio.

 

a torino è appena stata firmata l'ordinanza di chiusura dei locali ai murazzi per questa sera

...... allora stasera ti riposi? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ANSA.

 

TORINO - Il maltempo miete gia' due vittime in Piemonte. Il cadavere di un anziano è stato trovato nel corso delle ricerche dei soccorritori intervenuti a Villar Pellice, nel Pinerolese, dove una frana si è abbattuta su una casa. I soccorritori stanno cercando ancora due dispersi: una donna ed il suo bambino. Il cadavere di un'altra persona e' stato trovato nella stessa zona, dentro un'auto che era stata travolta dalla stessa frana che ha colpito la casa.

 

Peggiora il tempo in Piemonte, dove questa mattina ci sono state le prime esondazioni provocate dalle intense e persistenti piogge. Le situazioni più difficili sono nelle valli Pellice e Chisone, dove sono state chiuse le scuole. Scuole chiuse anche a Bussoleno e Venaus in Valsusa, dove ci sono stati allagamenti e ci sono strade bloccate. Codice 3 di massima criticità anche nelle Valli dell'Orco, Lanzo e Sangone.

 

Una piccola frana caduta in mattinata dal lato francese del traforo del Frejus ha costretto a chiudere per circa un paio d'ore il traforo, poi riaperto ai veicoli leggeri. Smottamenti e strade chiuse anche nel Canavese e nelle zone montane del cuneese. A Torino la situazione è sotto controllo, ma si temono nelle prossime ore esondazioni della Dora e del Po.

 

TORINO: ALLARME PONTI - Il Comune di Torino raccomanda di informarsi prima di uscire di casa sulla situazione dei ponti cittadini. Il sindaco di Torino ha firmato un'ordinanza che vieta nella prossima notte l'apertura dei locali lungo le due sponde del Po. Le acque hanno invaso la sede stradale sotto Piazza Vittorio, ai Murazzi. Tutti i ponti della citta' sono presidiati dai vigili urbani e dalla Protezione civile. Piu' a monte la Dora Riparia e' gia' straripata in piu' punti tra Susa e Condove e in montagna e' stata aperta la di Rochemolles. Il Comune ha fornito il numero verde della Protezione Civile 800 444004, della Centrale Operativa della Polizia Municipale 011 4606060 e della Questura 011 5588622.

 

 

Comune di Torino

 

Polizia Municipale Torino informa... PREALLARME METEO

 

(a cura della Centrale Operativa del Corpo dei Vigili Urbani)

 

ATTENZIONE - Il ponte di Corso XI Febbraio è stato riaperto alla circolazione. Chiusa dalle ore 9.55 la passerella pedonale Marchesa del Parco Pellerina ed è in corso l'innalzamento del ponte Carpanini a Borgodora - Sono costantemente monitorati i corsi di fiumi che attraversano la Città di Torino. Oltre le pattuglie della Polizia Municipale, attualmente collocate ai Murazzi, ponte corso XI Febbraio, strada Pianezza, strada Aeroporto, via Germagnano, lungo Stura Lazio, sono all'opera anche addetti alla Protezione Civile. In caso di necessità il traffico sarà deviato, alcuni ponti potrebbero venir chiusi... Qui notizie aggiornate in tempo reale.

 

(aggiornamento nr. 6 delle ore 16.44 di giovedì 29 maggio

 

 

...... allora stasera ti riposi? ;)

ho già sentito 2 volte l'assessore al commercio e una 15 di miei associati di quella zona, fai tu! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

Momentaneamente la situazione è quasi stabile..... Quasi perchè il livello che era sceso leggermente si è nuovamente alzato di 20 cm. :unsure::unsure:

 

Ho parlato con un resp. della Protezione Civile... che mi ha spiegato che il peggio potrebbe ancora venire..!!! :blink::blink: Non è ancora stata aperta la diga di Rochemolles, come invece scrive la stampa, sta solo scaricando parzialmente, ma sembra non sia più possibile rimandarne l'apertura....!!!

 

Bussoleno è isolata... su tutte le statali... rimane solo l'autostrada aperta... sempre che qualche rio laterale non esondi e tagli l'accesso....anche all'autostrada....!!! Potrebbe capitare in qualsiasi momento...!!! Però abbiamo anche due elicotteri che volteggiano sopra la testa...!!! :lol::lol:

 

Qui sembra un parco giochi tutto il paese....transenne per i curiosi... sacchetti di sabbia che bloccano le strade.... guadi... sabbione... melma... scavatori che spostano ghiaia e fanno mucchi e buche....!!!! Si potrebbe organizzare un fettucciato...!!!! :lol::lol::lol: Anzi, è gia stato tutto fettucciato..!!!

 

Quasi quasi vado a farmi un giro con la @ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

 

Bah... certo la situazione non è bella.... e continua a piovere...!!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono lontano, in una terra, e in una zona, dove, perfortuna, queste cose le vedo solo ai Tg, non oso immaginare cosa sia stare li, adesso ... ma ti faccio un grande grande in bocca al lupo.

 

occhio alle chiappe, mi raccomando!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono lontano, in una terra, e in una zona, dove, perfortuna, queste cose le vedo solo ai Tg, non oso immaginare cosa sia stare li, adesso ... ma ti faccio un grande grande in bocca al lupo.

occhio alle chiappe, mi raccomando!!

 

Per ora le chiappe sono solo umidiccie..... :lol::lol: anzi quasi crescono i funghi...!!!

 

Conosco bene la Sardegna... lì avete il fuoco che fa altrettanto spavento specie se non lo conosci...!!!! Però anche qui dove abito io il vento di maestrale soffia quasi come in Sadegna...!!!

 

Comunque per ora situazione è abbastanza stabile... nei punti critici gli sbarramenti con i sacchi di sabbia tengono... :unsure::unsure:

 

Vedremo come andrà la nottata...!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

JJ, quello che dici è giusto, ma sai che opposizione fanno gli ambientalisti? ecco i risultati... anni fa invece, quando non aveva voce anche l'ultimo dei c@@@oni, le cose funzionavano meglio.

...... allora stasera ti riposi? ;)

....difatti, ringraziamo gli ambientalisti.......ok, non è solo colpa loro ma in questi frangenti, quando accadono queste disgrazie che colpiscono intere città o zone, li mandarei tutti a pulire i disastri che per "colpa" loro accadono quando esondano i fiumi........, vaglielo a dire a quei poveri cristiani che lavorano una vita per avere un qualcosa e poi basta un che piova e tutti i loro risparmi di una vita vengono portati via in un attimo da un fiume..... :angry2: ...altro che rovinare l'ecosistema di un fiume.....

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...