Vai al contenuto

installazione tom tom su n70


Kikina

Messaggi consigliati

Ciao amici mi piacerebbe installare il tom tom sul mio nokia n70, ma navigando su internet non ho capito molto perchè a quanto pare ci sono pareri discordanti sul tipo di softwar da caricare , poi metti anche che non ci capisco un tubo e la frittata è fatta :(:P

Per caso sapreste spiegarmi in maniera semplicemente semplice( :P ) e dettagliata come cavolino installare stò cavolino di tom tom............? UFFA!!!! :D

;) G R A Z I E ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amici mi piacerebbe installare il tom tom sul mio nokia n70, ma navigando su internet non ho capito molto perchè a quanto pare ci sono pareri discordanti sul tipo di softwar da caricare , poi metti anche che non ci capisco un tubo e la frittata è fatta :(:P

Per caso sapreste spiegarmi in maniera semplicemente semplice( :P ) e dettagliata come cavolino installare stò cavolino di tom tom............? UFFA!!!! :D

;) G R A Z I E ;)

 

 

Io ho ilstallato il Garmin su N-95. (avevo gia' le mappe dell'europa per l'altro navigatore).

Se vai su http://www.nokioteca.it/home/ troverai un forum dettagliatissimo!!! Non so in che altro modo aiutarti :-)

 

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ilstallato il Garmin su N-95. (avevo gia' le mappe dell'europa per l'altro navigatore).

Se vai su http://www.nokioteca.it/home/ troverai un forum dettagliatissimo!!! Non so in che altro modo aiutarti :-)

 

Luca

il solo fatto che tu ti sia interessato comunque a rispondermi mi fa tanto piacere e ti ringrazio...Vado a dare un'occhiata...............Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

installare il programma è molto semplice.

 

Semplicemente devi avere il programma, che deve essere installato sulla memory card del telefono (memory da 1 GB è sufficiente, meglio però da 2 GB, così ti resta spazio per latre applicazioni, foto. musica ecc).

 

Io l'ho usato spesso e va benissimo (purtroppo sabato mi han ciulato il Nokia... sti pexxi di mexxa..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta seguire le istruzioni che trovi nello scatolo e poi, quando ti chiede il codice di sblocco (che trovi nello scatolo), lo digiti con la tastiera del cell. e premi ok. Cmq. in rete ci sono delle ottime guide, che possono esserti utili anche se hai perso, smarrito o buttato il famigerato scatolo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

installare il programma è molto semplice.

 

Semplicemente devi avere il programma, che deve essere installato sulla memory card del telefono (memory da 1 GB è sufficiente, meglio però da 2 GB, così ti resta spazio per latre applicazioni, foto. musica ecc).

 

Io l'ho usato spesso e va benissimo (purtroppo sabato mi han ciulato il Nokia... sti pexxi di mexxa..)

 

ma il programma dove lo trovo? e quale? e come installarlo?

:D:D:D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta seguire le istruzioni che trovi nello scatolo e poi, quando ti chiede il codice di sblocco (che trovi nello scatolo), lo digiti con la tastiera del cell. e premi ok. Cmq. in rete ci sono delle ottime guide, che possono esserti utili anche se hai perso, smarrito o buttato il famigerato scatolo ;)

e invece lo scatolo è qui!!!! :lol:

Boh, io non vedo niente......

e poi perchè devo sbloccarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece lo scatolo è qui!!!! :lol:

Boh, io non vedo niente......

e poi perchè devo sbloccarlo?

 

 

il codice serve per attivare il prodotto.

 

E' una protezione (inutile) contro la pirateria.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa darei per farmi vedere in queto momento:

sono seduta davanti al p.c. con tanto di scatolo nokia vicino , con tanto di cellulare vicino, cavetto usb, e mi sto ammazzando dalle risate perchè per quanto voi tutti carinissimi mi state aiutando io non ci capisco niente.......persino il cane mi guarda stranita.............Si lo sò sono un caso disperato però non mollo prima o poi avrò il tom tom sul nokia.

il mio nuovo motto sarà: tante risate al giorno levano il medico di torno e poi ridere aumenta gli anticorpi.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa darei per farmi vedere in queto momento:

sono seduta davanti al p.c. con tanto di scatolo nokia vicino , con tanto di cellulare vicino, cavetto usb, e mi sto ammazzando dalle risate perchè per quanto voi tutti carinissimi mi state aiutando io non ci capisco niente.......persino il cane mi guarda stranita.............Si lo sò sono un caso disperato però non mollo prima o poi avrò il tom tom sul nokia.

il mio nuovo motto sarà: tante risate al giorno levano il medico di torno e poi ridere aumenta gli anticorpi.... :lol:

:D:D ci ho provato pure io.... ma alla fine sai cosa ho fatto!!!! :D:P mi sono comprato il TOM TOM ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D ci ho provato pure io.... ma alla fine sai cosa ho fatto!!!! :D:P mi sono comprato il TOM TOM ;)

 

 

ma no non spendere soldi in piu inutilmente....

 

 

E' semplicisssimo.

 

Segui le istruzioni.

 

Sul nokia il TomTom funziona benissimo!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa darei per farmi vedere in queto momento:

sono seduta davanti al p.c. con tanto di scatolo nokia vicino , con tanto di cellulare vicino, cavetto usb, e mi sto ammazzando dalle risate perchè per quanto voi tutti carinissimi mi state aiutando io non ci capisco niente.......persino il cane mi guarda stranita.............Si lo sò sono un caso disperato però non mollo prima o poi avrò il tom tom sul nokia.

il mio nuovo motto sarà: tante risate al giorno levano il medico di torno e poi ridere aumenta gli anticorpi.... :lol:

 

ciao kikina

allora provo a spiegarti passo passo le operazioni

ti serve

- n70

- memoria da 1gb o 2gb

- cavo per collegamento al pc (o meglio un lettore di card)

- software tom tom 5.qualche cosa "versione per n70) ( dalla versione 6.0 in poi non funzionano su N70 - son o per N73)

- ricevitore GPS (per agganciarti ai satelliti)

 

metodo con cavo telefono pc

- collega il telefono

- ed entra nella directory della memory card

- fatti un salvataggio delle foto e video

- formatta la memoria "usa il tasto di spegnimento del telefono e vai a FORMATTA M.C."

- una volta formattata la memoria troverai delle cartelle create dal software del telefono

- adesso copia nelle memory card tutto il software Tom Tom "tutte le cartelle" tranne la mappa "che si chiama IT ............. "

- una volta copiato il software togli la memoria e rimettila partira l'installazione del tom tom in automatico

e troverai nel menu del telefono a STRUMENTI o a PREFERITI o ad APPLICAZIONI l'iconda del programma TOM TOM "le mamine"

- adesso sempre con il telefono collegato al PC incolla sempre nella directory principale della memory card la mappa

- ad copia ed incolla finito cerca le manine sul telefono e fai partire il progra TOM TOM

trovera la mappa ITALIA e ti chiedera il codice per sbloccare la mappa

 

a questo punto, non so se continuare o ...............

facciamo cosi

se puoi chiamami al 0941 726476 e chiedi di giuseppe

lo facciamo per telefono

 

ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no non spendere soldi in piu inutilmente....

E' semplicisssimo.

 

Segui le istruzioni.

 

Sul nokia il TomTom funziona benissimo!

 

si in effetti hai ragione.... ma data la mia tenera età, con quello schermo non ci vedo una mazza quindi..... ;)

non mi sono posto il problema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si in effetti hai ragione.... ma data la mia tenera età, con quello schermo non ci vedo una mazza quindi..... ;)

non mi sono posto il problema :D

 

A me o fanno un Tom-Tom con schermo da 22" oppure gli occhiali mi servono comunque.... :lol::lol: quindi quello che ho sul Nokia mi va benissimo adopero il binocolo e lo vedo alla perfezione.... :lol::lol: oppure lo ascolto...!!! :rolleyes::rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece lo scatolo è qui!!!! :lol:

Boh, io non vedo niente......

e poi perchè devo sbloccarlo?

 

E' una delle cose che mi ha portato a sposare la causa dell'open source ed ancor di più del software libero.

 

Questi non solo hanno la fortuna di trovare una persona che compra il loro prodotto ma gli danno automaticamente del "ladro" e pretendono fare una serie di controlli sulla autenticità del software... vabbè disgressioni.

 

Se sei ancora in tempo non comperarlo perché con quello che spendi per il programma, l'antennino ed il tempo che ci vuole per associare le periferiche, la scheda di memoria a parte e tric e trac ti compri il navigatore a parte.

 

...ma son tanto belle le mappe cartacee :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io considero il gps (ne faccio uso oramai da 10 anni) indispensabile ma non completamente inispensabile. Mi spiego: quando si và in giro per le strade normali il gps è utilissimo ma molto spesso vi troverete a dover tirar fuori la cartina perchè noi uomini siamo molto veloci a modificare sensi di marcia o a mandare in tilt i gps.....cartografie non aggiornate e quant'altro.....! Però se poi vi dotate come me di gps quest1 e qauest2 ....saranno molto utili quando organizzerete dei bei giri per i vostri amici magari utilizzando strade sconosciute e neanche tracciate sulle cartine......allora quì entra in gioco il gps.......tracciate e poi ripercorrerete le stesse strade al millesimo. Un'altro grande utilizzo del gps è quello che se ne può fare nelle grandi città e per trovare i numeri civici......però fate fare a lui.....non vi intestardite a fare la strada che dite voi se no lo mandate nel pallino, altro consiglio.....utilizzate sempre un'antenna esterna se andate in macchina perchè specialmente nelle grandi città con quei grandi palazzoni il gps và in tilt.

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kikina

allora provo a spiegarti passo passo le operazioni

ti serve

- n70

- memoria da 1gb o 2gb

- cavo per collegamento al pc (o meglio un lettore di card)

- software tom tom 5.qualche cosa "versione per n70) ( dalla versione 6.0 in poi non funzionano su N70 - son o per N73)

- ricevitore GPS (per agganciarti ai satelliti)

 

metodo con cavo telefono pc

- collega il telefono

- ed entra nella directory della memory card

- fatti un salvataggio delle foto e video

- formatta la memoria "usa il tasto di spegnimento del telefono e vai a FORMATTA M.C."

- una volta formattata la memoria troverai delle cartelle create dal software del telefono

- adesso copia nelle memory card tutto il software Tom Tom "tutte le cartelle" tranne la mappa "che si chiama IT ............. "

- una volta copiato il software togli la memoria e rimettila partira l'installazione del tom tom in automatico

e troverai nel menu del telefono a STRUMENTI o a PREFERITI o ad APPLICAZIONI l'iconda del programma TOM TOM "le mamine"

- adesso sempre con il telefono collegato al PC incolla sempre nella directory principale della memory card la mappa

- ad copia ed incolla finito cerca le manine sul telefono e fai partire il progra TOM TOM

trovera la mappa ITALIA e ti chiedera il codice per sbloccare la mappa

 

a questo punto, non so se continuare o ...............

facciamo cosi

se puoi chiamami al 0941 726476 e chiedi di giuseppe

lo facciamo per telefono

 

ciao

ciao peppemix leggo solo ora il forum (purtroppo continuo ad avere problemi col p.c.........evidentemente il mio p.c. si è rotto le scatole ad essere "tastato" :P da me )e le varie risposte .............devo dire che sei stato molto chiaro e per una come me che ci capisce molto poco non è poco :lol: (come sono simpatica!!!) :rolleyes:

seguirò alla lettera il tutto e poi vedremo...........

Grazie 100000000000

ciao

 

Prima che il p.c. mi combini altro e non mi permette di collegarmi approfitto ora per ringraziare tutti per i vari consigli e cmq forse forse era meglio comprare un gps........ :unsure:

Mi complico sempre la vita!!!! :blink:

che bello che bello......

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima che il p.c. mi combini altro e non mi permette di collegarmi approfitto ora per ringraziare tutti per i vari consigli e cmq forse forse era meglio comprare un gps........ :unsure:

Mi complico sempre la vita!!!! :blink:

che bello che bello......

 

Quello taroccato era più facile da installare..... bastava copiare una cartella nella memoria del telefono e poi lanciarlo....!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes: Vedrai che poi, quando funziona è semplice e comodo da usare....!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...